Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Dimagrire fitness | Tre domande sulla cellulite

Tre domande sulla cellulite

La cellulite è un problema che affligge una buona parte della popolazione femminile, e non solo. A volte si tratta di un problema che va affrontato in maniera seria con l'aiuto di un medico specialista, ma spesso una corretta attività fisica ed un'alimentazione altrettanto corretta possono aiutare a migliorare la situazione, almeno nei casi più leggeri. Di cellulite ci chiedete davvero tanto, e quando possiamo cerchiamo di interpellare un esperto, un medico o un preparatore atletico, ponendogli alcune delle vostre domande più frequenti. In questo caso abbiamo posto tutte le vostre domande ad un preparatore atletico, Giovanni Pascarelli Regional Fitness Supervisor HealthCity, e in questa intervista riportiamo le sue risposte.

Se una ragazza (o a volte anche un uomo) si presenta con un problema di cellulite e spera di poterla risolvere in palestra, come impostate dieta ed allenamento?

Una dieta equilibrata permette di controllare in primis il bilancio idrico, parametro fondamentale in questo tipo di problematica. L'allenamento in genere è utile rispetto al problema della cellulite perché migliora la circolazione, altro parametro fondamentale.

La cellulite può essere 'risolta' completamente o solamente tenuta sotto controllo?

La cellulite può essere tenuta sotto controllo. Nei casi in cui il problema è cronico è sicuramente utile una supervisione medica.

Perchè sono più spesso le donne a soffrire di questo problema, rispetto agli uomini?

È un problema che affligge maggiormente le donne perché la problematica è legata soprattutto al particolare profilo ormonale femminile.

Ringraziamo Giovanni Pascarelli Regional Fitness Supervisor HealthCity http://www.healthcity.it/ (in collaborazione con Adversus www.adversus.it)

Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!


Iscriviti alla newsletter di Margherita.net. Ogni settimana nella tua mailbox.




TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE