OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Dimagrire fitness | Aerobica come funziona, a cosa serve

Aerobica come funziona, a cosa serve

Allenamento aerobico in palestra. Ci vengono spesso proposti corsi di tutti i tipi, per dimagrire, per tonificare, per mantenere il nostro corpo non solo in forma ma anche in salute. A volte però non sappiamo davvero in cosa consiste un allenamento aerobico, quante volte la settimana si devono frequentare i corsi per vedere qualche risultato, con quanta intensità dobbiamo allenarci... a queste domande risponde in questa intervista Giovanni Pascarelli, Regional Fitness Supervisor HealthCity.

L'aerobica non è più - al giorno d'oggi - quella di Jane Fonda degli anni '80. Quali sono le nuove 'frontiere' dell'esercizio aerobico in palestra al giorno d'oggi?

Oggi prima di iniziare un esercizio aerobico sono fondamentali test che permettano poi di programmare un esercizio alla giusta intensità.

Per tonificare e smaltire i grassi, quali sono i corsi o gli esercizi aerobici più consigliati?

Gli esercizi aerobici da consigliare sono quelli che rispettano i parametri appena citati.

Vale ancora il calcolo 60/70% di 220-età che si faceva una volta per calcolare la frequenza cardiaca ottimale per bruciare i grassi, o al giorno d'oggi si usano altre formule?

In caso non si possano eseguire test specifici la formula del 220-età è ancora utilizzata e corretta per calcolare la frequenza cardiaca ottimale per l'allenamento.

Quante volte la settimana, minimo, bisogna essere pronti ad andare in palestra se si vogliono ottenere dei risultati apprezzabili in termini di dimagrimento e tonificazione?

Due o tre volte alla settimana potrebbero andare bene premessa la soggettività di questo parametro.

Ringraziamo Giovanni Pascarelli Regional Fitness Supervisor HealthCity http://www.healthcity.it/ (in collaborazione con Adversus www.adversus.it)

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox