OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Come allenare gli addominali, come dimagrire?

Come allenare gli addominali

Quante domande riceviamo sul corretto allenamento degli addominali, soprattutto quando il periodo primaverile si sta avvicinando e ci si rende conto che le vacanze in spiaggia non sono poi più così lontane. Come allenare gli addominali? Cosa funziona e cosa invece non funziona? La dieta quanto serve? Abbiamo posto tutte queste domande ad un esperto, Giovanni Pascarelli Regional Fitness Supervisor HealthCity, e in questa intervista riportiamo le sue risposte.

Un bel 'set' di addominali richiede un lavoro combinato sulla dieta, allenamento aerobico, ed allenamento specifico dei muscoli addominali. Sono questi gli 'ingredienti' giusti, o ne manca qualcuno? E soprattutto, come usare questi 'ingredienti'?

Dieta, allenamento aerobico, ed allenamento specifico dei muscoli addominali sono gli ingredienti giusti per migliorare l'aspetto dell'addome. L'allenamento specifico per la regione del "core" permette di migliorare la tonicità e va ad integrare gli effetti positivi che dieta ed allenamento aerobico hanno sul metabolismo.

Premesso che ogni caso è diverso dall'altro, ma indicativamente in quanto tempo si possono iniziare a vedere i primi risultati? Siamo già troppo tardi per l'estate che ci aspetta?

Non è tardi per essere in forma per l'estate. Quattro mesi senza tralasciare gli ingredienti sopra elencati possono essere sufficiente per vedere dei cambiamenti.

Quali gli errori più frequenti che noti nella tua pratica professionale quando si parla di allenamento degli addominali?

Quando si parla di allenamento degli addominali noto spessissimo la convinzione che eseguire allenamenti specifici e molto voluminosi dei muscoli addominali facciano scompartire la pancia.

Ringraziamo Giovanni Pascarelli Regional Fitness Supervisor HealthCity http://www.healthcity.it/ (in collaborazione con Adversus www.adversus.it)

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox