OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | cinque regole d'oro per un fisico perfetto

cinque regole d'oro per un fisico perfetto (o quasi) tutte vorremmo avere un fisico impeccabile. ma non sono molte le ragazze che possono onestamente dirsi soddisfatte del proprio corpo. qualche cuscinetto di troppo, la temutissima e altrettanto odiata cellulite, un tono muscolare che lascia a desiderare, e potremmo continuare...

purtroppo, e diciamo purtroppo, non esiste una bacchetta magica che permetta di ottenere un fisico da far invidia. e solitamente per ottenere qualche risultato bisogna mettere in preventivo un po' di fatica, qualche rinuncia, uno stile di vita magari leggermente meno pigro di quanto ci piacerebbe. ok, lo sapevamo già! direte voi. giusto, lo sappiamo. tutte sanno come fare, a parole, ma poi moltissime non fanno nulla, salvo andare inevitabilmente e regolarmente in crisi quando mancano poche settimane alle vacanze al mare.

in questo articolo vorremmo riassumere cinque regole d'oro che conoscete sicuramente e che - se seguite tutte insieme - vi permetteranno di arrivare alla prossima estate in una forma fisica se non impeccabile almeno accettabile. vi abbiamo incuriosite almeno un poco? allora continuate a leggere!

1) fai movimento. importantissimo, in palestra ma anche nella vita quotidiana. fare le scale invece di prendere l'ascensore, andare al supermercato a piedi invece che in auto, qualche passeggiata, un giro in bicicletta quando possibile... basta far diventare il movimento fisico una delle nostre attività abituali.

2) elimina i grassi dalla tua dieta. grassi e zuccheri sono già presenti a sufficienza negli alimenti considerati 'ok' per cui evitiamo di sovraccaricare la nostra dieta. qualche esempio? dimentica i formaggi grassi, le carni grasse, il burro, i dolci... tutte cose che sai già. piuttosto cerca di integrare la dieta con vitamine, sali minerali e abbondanti quantità di acqua minerale. mangia molte verdure, all'inizio dei pasti per placare subito il senso di fame e non cedere alle tentazioni della tavola.

3) iscriviti in palestra. a casa ci si allena così così, mancano le attrezzature adatte, manca un istruttore che ci segua, manca lo stimolo ad allenarsi seriamente. esistono palestre per tutte le tasche, e in tempi di crisi come questi si trovano offerte interessanti.

4) pesati almeno una volta alla settimana. tieni sotto controllo il tuo peso, e non lasciare che la situazione ti sfugga di mano. se hai deciso (ragionevolmente e magari con il consiglio di un esperto) che devi mantenere o raggiungere un determinato peso allora devi anche avere sempre ben presente la tua situazione. non pesarti ogni giorno perchè non serve a molto e può diventare un'ossessione. e quando si parla di forma fisica le ossessioni è meglio lasciarle stare.

5) tieni sempre alta la motivazione. se sei davvero convinta di voler ritrovare la forma fisica, allora tieni sempre alta la guardia. non lasciarti convincere dalle amiche - qualche amica invidiosa la si trova sempre - a desistere. il segreto, forse l'unico vero segreto quando si parla di forma fisica, è la costanza. giorno dopo giorno costruirai uno stile di vita che ti permetterà di rimetterti e mantenerti in forma.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox