OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Diete | Guida per perdere i chiletti di troppo

Come evitare il nostro nemico numero uno: lo zucchero!

Cioccolata, caramelle, merendine, torte, gelato… sono tutti alimenti pieni di zucchero (bianco). Lo stesso zucchero è purtroppo grande nemico della nostra linea. Peccato però che sembra essere allo stesso tempo anche il più 'tentatore'. Sono proprio i dolci ai quali rinunciamo con fatica. Ecco qualche regola per ingannare noi stesse, e per salvaguardare al meglio la nostra linea conquistata con così tanta fatica in palestra e a tavola:

  1. Sarà banale, ma la regola principale è proprio: non comprateli. Fate la spesa a stomaco pieno per resistere agli scaffali pieni di dolci. Se avete bambini che non volete privare di qualche merendina, allora tenetele nell'armadio, fuori dal vostro campo visivo.


  2. Evitate bevande zuccherate, ma optate per acqua minerale o succhi di frutta allungati con acqua. Oppure preparatevi un tè verde che ha anche degli effetti benefici per il nostro corpo. Aggiungete un po' di miele per ottenere una bevanda gustosa.


  3. Parlando del miele… Se decidete di fare dei dolci in casa, usatelo al posto dello zucchero. Oltre al miele, anche lo zenzero e la cannella possono insapore i dolci casalinghi senza rovinare la linea. Ricordatevi poi che è sempre meglio usare la farina integrale invece di quella bianca.


  4. E il cucchiaino di zucchero che mettiamo sempre nel caffè o il tè? Provate per una settimana a bere il caffè amaro (magari con un po' di latte) e il tè non zuccherato. Chissà se alla fine non vi piacerà. Se proprio non ne potete fare a meno optate per un dolcificante, o meglio un po' di miele.


  5. Imparate a leggere regolarmente le etichette dei prodotti che comprate. Scoprirete che non soltanto i dolci, ma anche tante salse e altri prodotti lavorati contengono un alto tasso di zucchero. Non comprateli!


  6. Optate per la frutta, fresca o secca, che è fonte naturale di zuccheri. Ricca di acqua e fibre sazia e toglie la fame tra un pasto e l'altro.
Ricordate comunque che sono solo delle idee, e che se siete intenzionate a mettervi seriamente a dieta è fondamentale che vi rivolgiate ad un dietologo, il quale potrà consigliarvi e seguirvi da vicino, tenendovi sotto controllo anche sotto il punto di vista medico

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox