OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Diete | Guida per perdere i chiletti di troppo


Per perdere per sempre i chili in eccesso

Pensi di avere qualche chilo di troppo? Non ti piace la tua linea? Hai fatto mille diete ma alla fine hai sempre ripreso i chili che eri riuscita a buttare giù? Allora forse il tuo metodo per dimagrire è sbagliato.

Ecco una strategia, basata su sei regole, che ti aiuterà a perdere peso in un modo intelligente… e a mantenere i risultati ottenuti per poterti presentare quest'estate in forma smagliante in spiaggia.

Regola 1: Analizzati

Il problema è che spesso ci si concentra soltanto sull'eccesso di peso ('ho preso due chili, devo assolutamente dimagrire'), senza prendere in considerazione che il problema del peso fa parte di un sistema ben più vasto che include la tua situazione familiare, la tua vita sociale, gli orari di lavoro e qualunque altro fattore che influenza il tuo modo di mangiare e il tuo esercizio fisico.

Cerca perciò di capire quali fattori influenzano il tuo modo di mangiare e il modo di 'workout'. Perché a lungo termine la sola forza di volontà non è sufficiente per mantenere la linea.

Regola 2: Scopri la causa del tuo aumento di peso

Hai notato che i tuoi vestiti sono più stretti. Non prenderti in giro dicendo che la sola e unica causa è che hai mangiato troppo. Cerca di scoprire PERCHE' hai mangiato troppo. Non ti piace il lavoro che fai? C'è qualcosa che non va nel tuo matrimonio? Poniti queste e altre domande e sii onesta con te stessa.

Più domande ti fai, più riuscirai a mettere a fuoco la vera causa del tuo aumento di peso.

Regola 3: Cerca una soluzione

Ti sei posta tante domande, e finalmente hai ammesso a te stessa che la causa del tuo aumento di peso è - diciamo - il lavoro. Allora, affronta questo problema.

Fai una lista di tutte le soluzioni possibili e agisci!

Cliccate qui per andare alla prossima pagina

Ricordate comunque che sono solo delle idee, e che se siete intenzionate a mettervi seriamente a dieta è fondamentale che vi rivolgiate ad un dietologo, il quale potrà consigliarvi e seguirvi da vicino, tenendovi sotto controllo anche sotto il punto di vista medico
 

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox