OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Diete | Guida per perdere i chiletti di troppo

Acqua, acqua... e acqua!

Sicuramente lo sapete già: bisogna bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Al costo di diventare noiose, vorremmo - data la sua importanza - comunque parlare ancora una volta di questo argomento.

Il nostro corpo consiste di circa il 55% fino al 75% d'acqua. Questo liquido così prezioso è fondamentale per il funzionamento dell'organismo.

Trasporta le sostanze nutrienti e l'ossigeno, aiuta ad eliminare delle sostanze nocive e protegge organi e tessuti, per nominare soltanto un paio delle sue funzioni.

Ogni giorno perdiamo - a seconda delle circostanze - circa un litro e mezzo d'acqua. Per rimanere sane bisogna perciò reintegrare almeno la quantità di acqua persa.
In alcune situazioni occorre berne ancora di più, per esempio quando fa molto caldo, quando si svolgono delle attività fisiche molto intense, in caso di diarrea o vomito o di gravidanza.

D'accordo, è noioso dover sempre bere dell'acqua (per non parlare dell'effetto diuretico) e un litro al giorno non è poco. Bisogna però fare l'abitudine. Per ricordarvi di bere portate dovunque andiate (in ufficio, in palestra, a fare shopping) sempre un bottiglietta in borsa. Sono molto comode le bottigliette di plastica da mezzo litro. Non pesano tanto e non occupano troppo spazio. Abituatevi a berne regolarmente e a riempirla appena vuota.

E per motivarvi tenete sempre in mente che il vostro "sacrificio" aiuta a migliorare la vostra pelle, a combattere l'odiata cellulite e... ad attenuare il senso di fame (molto utile per chi è a dieta).

Ricordate comunque che sono solo delle idee, e che se siete intenzionate a mettervi seriamente a dieta è fondamentale che vi rivolgiate ad un dietologo, il quale potrà consigliarvi e seguirvi da vicino, tenendovi sotto controllo anche sotto il punto di vista medico

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox