OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Diete | Diete famose

The New Biogenic Diet

INTRODUZIONE

La dieta è stata sviluppata da Leslie Kenton. L'energetica Leslie, oltre ad occuparsi di nutrizione, ha scritto numerosi racconti (bestsellers!), è stata premiata con un award, ha lavorato come presentatrice televisiva e la si può definire un'attivista sociale.

Esempio vivente di salute e vitalità, è stata soprannominata "la voce più originale nel campo della salute e della bellezza", o anche "la guru della salute e del fitness".

Nata in California e figlia del musicista jazz Stan Kenton, Leslie viaggiava in giro per il mondo. Da bambina era sempre malata e nessuno sembrava poterla guarire. Ora Leslie sospetta che si trattava di reazioni allergiche a certi tipi di cibo.

La nascita di una sorellina - tanto aspettata - con l'intestino fuori dal corpo (doveva essere operata subito) le ha dato forza e determinazione di guarire. Quando la sorellina fu in grado di lasciare l'ospedale, Leslie aveva letto tutto quello che era riuscita a trovare sulla nutrizione e aveva cambiato la dieta dell'intera famiglia. Questo modo di fare è tipico di Leslie: riconosce un problema e cambia subito la situazione.

A 18 anni ha avuto il suo primo figlio. Grazie al legame con lui, ha capito che lo scopo della sua vita sarebbe stato quello di creare un clima psicologico dove ogni persona poteva crescere serenamente ed essere se stessa.

Dopo i suoi studi all'università di Stanford, si è trasferì a Parigi e poi in Inghilterra. Lì ha cresciuto - da sola - i suoi quattro figli e lì si è specializzata ulteriormente nel campo della nutrizione naturale.

Inoltre ha lavorato parecchi anni per la famosa rivista inglese 'Harpers & Queen' e ha pubblicato vari articoli sulla nutrizione su altre riviste, tra cui Vogue. La sua visione originale sulla nutrizione e la salute le ha dato una fama internazionale.

Ma parliamo della dieta…

Andate alla seconda pagina

Ricordate che se siete intenzionate a mettervi a dieta è fondamentale che vi rivolgiate ad un dietologo, il quale potrà consigliarvi e seguirvi, tenendovi sotto controllo anche sotto il punto di vista medico

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox