OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Diete | Diete famose

New Beverly Hills Diet

INTRODUZIONE

La dieta è stata sviluppata da Judy Mazel. Judy, nonostante fosse figlia di genitori magri, era una bambina obesa. Il suo medico di casa la riempiva di pillole dimagranti. Le pillole, che contenevano talvolta anche anfetamine, cambiavano il suo umore ma il suo peso rimaneva sempre uguale, cioè troppo.

Da adulta, leggendo un libro sul ruolo degli enzimi all'interno dell'organismo, ha deciso di lasciare le pillole e di incominciare ad ascoltare il suo corpo. Risultato finale: the New Beverly Hills Diet.

LA DIETA

Come funziona?
La dieta Beverly Hills prende come punto di partenza gli enzimi. Gli enzimi sono catalizzatori. Ci sono migliaia di enzimi nel nostro organismo e ciascuno ha la sua funzione nei processi digestivi. La dieta Beverly Hills si basa sul principio che gli enzimi presenti nel nostro corpo si sbilanciano quando mangiamo contemporaneamente proteine e carboidrati, provocando disturbi digestivi e causando alla lunga un notevole aumento di peso.

La dieta Beverly Hills è dunque basata sul principio di perdere peso rispettando delle regole che riguardano l'ordine di cui assumiamo i cibi.

Il ruolo più importante in questa dieta ce l'ha la frutta (esotica) che viene digerita grazie agli enzimi della frutta stessa, senza alcun bisogno di enzimi del nostro organismo. Il tempo per digerire una mela è di circa quindici minuti, brevissimo. Le proteine (formaggio, carne), avendo dei tempi di digestione molto più lunghi, ostacolano la digestione della frutta, mentre anche la combinazione di proteine e carboidrati non è una delle più felici. Gli enzimi delle proteine non riescono a "collaborare" con quelle dei carboidrati.

Andate alla seconda pagina

Ricordate che se siete intenzionate a mettervi a dieta è fondamentale che vi rivolgiate ad un dietologo, il quale potrà consigliarvi e seguirvi, tenendovi sotto controllo anche sotto il punto di vista medico

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox