OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Diete | Diete famose

Dott. Atkins New Diet Revolution

INTRODUZIONE

La dieta Atkins New Diet Revolution è stata sviluppata dal Dott. R.C. Atkins, un cardiologo di New York. Nella sua clinica The Atkins Center for Complementary Medicine ha aiutato migliaia di pazienti a perdere i loro chili di troppo.

La dieta di Atkins è stata criticata severamente dal mondo medico. Fino a oggi non è stata accettata perché non rispetta i tradizionali principi nutritivi.

LA DIETA

Come funziona?
La dieta Atkins è una dieta veloce che permette di mangiare proteine e grassi in quantità illimitate. I carboidrati (pane, pasta, riso ecc.) invece vanno eliminati il più possibile.

Atkins è del parere che l'aumento eccessivo di peso è dovuto ad un problema che riguarda l'insulina. Nel caso in cui l'organismo funzioni normalmente l'insulina trasforma il glucosio contenuto in carboidrati, in energia da consumare subito. Il glucosio non utilizzato invece viene fatto depositare.

Nel caso in cui l'organismo non funzioni correttamente, l'insulina viene normalmente liberata dopo l'assunzione di carboidrati ma non svolge le attività sopradescritte. Nel caso peggiore trasforma il glucosio direttamente in grasso da depositare, senza trasformarne almeno una parte in energia da consumare (ragione perché la gente più grassa è spesso stanca, almeno secondo Atkins). Per affrontare questo problema Atkins limita l'assunzione di carboidrati, così riducendo al massimo la produzione d'insulina.

Inoltre, non mangiando carboidrati, il corpo attingerà dalle riserve di grassi, bruciandoli. Nel momento in cui i grassi vengono bruciati, il corpo produce delle sostanze che tolgono proprio la sensazione di fame. Quest'effetto permetterà di seguire la dieta anche per un lungo periodo, senza mai soffrire la fame.

Andate alla seconda pagina

Ricordate che se siete intenzionate a mettervi a dieta è fondamentale che vi rivolgiate ad un dietologo, il quale potrà consigliarvi e seguirvi, tenendovi sotto controllo anche sotto il punto di vista medico

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox