OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Diete | E adesso: dieta!

La dieta dell'abbronzatura

Quando stiamo al sole vogliamo in fin dei conti due cose. La prima cosa è diventare 'nere', la seconda è proteggere la nostra pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni UV. Un primo passo - molto importante - verso questi due obiettivi è un regime alimentare giusto.

Per favorire l'abbronzatura sono indicati la frutta e verdura di color giallo, arancione e verde scuro perché contengono betacarotene, sostanza che stimola la formazione di melanina che ci dona la desiderata tinta dorata ma che, allo stesso tempo, ci protegge dal sole. Per proteggere ulteriormente la pelle, e per prevenire l'invecchiamento precoce (causati dai radicali liberi), bisogna poi ricorrere alle vitamine A, C e E e il selenium, il metallo per eccellenza che combatte le azioni negative svolte dai radicali liberi a livello delle cellule nel nostro organismo.

Perché allora non fare - prima di partire per il mare, o anche appena arrivate al mare - una dieta che contenga sia betacarotene sia le vitamine e selenium? Ecco la dieta dell'abbronzatura che ha scelto Margherita.net per voi.

Prima di iniziare qualche regola generale:

  • Cercate di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
  • Evitate di bere alcool di giorno, soprattutto se state sotto il sole.
  • Diminuite l'uso del sale per evitare ritenzione idrica.
  • Anche se volete dimagrire, non rinunciate all'olio di oliva oppure altri tipi di olio perché serve a fare assorbire all'organismo il betacarotene.

Ecco la dieta, giorno per giorno:

Colazione (ogni giorno)
Primo giorno
Secondo giorno
Terzo giorno
 
Quarto giorno
Quinto giorno
Sesto giorno
Settimo giorno

Ricordate comunque che sono solo delle idee, e che se siete intenzionate a mettervi seriamente a dieta è fondamentale che vi rivolgiate ad un dietologo, il quale potrà consigliarvi e seguirvi da vicino, tenendovi sotto controllo anche sotto il punto di vista medico


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox