Creme idratanti e per la cura della pelle secca

Creme idratanti e per la cura della pelle secca
Creme idratanti e per la cura della pelle secca

Esiste una correlazione diretta tra il prezzo delle creme di bellezza e la loro qualità, oppure ci sono creme anche più a basso costo che rispondo alle esigenze della nostra pelle, dal punto di vista dermatologico? Ne parliamo con la D.ssa Adele Sparavigna, Dermatologa a Monza.

Il prezzo sul mercato di un prodotto cosmetico può essere condizionato da diversi fattori: qualità delle materie prime, tecnologie di sviluppo e produzione, packaging, studi clinici che ne comprovino tollerabilità ed efficacia, pubblicità e marketing.

Dunque il rapporto qualità prezzo dipenderà da quanto l’azienda produttrice investirà nei suddetti fattori e soprattutto in che proporzione.

Per tale ragione è possibile trovare in commercio prodotti di buona qualità dal costo moderatamente contenuto o prodotti high-cost che hanno investito principalmente in marketing e packaging la cui qualità non corrisponde al prezzo pagato.

Il consiglio è dunque quello di scegliere una crema di bellezza in base alle esigenze della nostra pelle e accertarsi che sia testata per la sua efficacia.

Ringraziamo la D.ssa Adele Sparavigna
Dermatologa a Milano, Monza e Salerno
Presidente Derming, Istituto di ricerche dermatologiche
http://www.adelesparavigna.it/

Alessio Cristianini per Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.