Creme di bellezza e cura della pelle: domande e risposte

creme-come-800

A che età iniziare ad usare le creme per il viso e per il corpo? E le creme anti-aging? Come proteggere la pelle, come si usano le creme quando ci si deve anche truccare? Ecco le risposte di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz. Ecco i suoi consigli.

A che età iniziare ad usare una crema per la pelle?

Io consiglio di iniziare molto presto ad usare la crema da giorno anche intorno ai 15 anni, ma ancora più importante, visto che le ragazzine iniziano a truccarsi molto giovani, insegnerei loro a struccarsi e lavarsi il viso tutti i giorni per evitare che la pelle venga danneggiata dal deposito di sporco e impurità sul viso.

E a che età iniziare con i prodotti anti-ageing?
Il processo d’invecchiamento inizia da molto giovani intorno ai 20 anni circa per cui è importante curare la pelle in base a quelle che sono le sue necessità: io consiglio di iniziare ad usare un anti-age intorno ai 25/30 anni.

Protezione e cura della pelle e makeup. Come proteggere adeguatamente la pelle prima di uscire la mattina, e come le creme si conciliano con il makeup? Come procedere?
Uno dei passaggi fondamentali è la detersione, subito dopo tonico e non dimentichiamoci il contorno occhi che può essere trattato con un prodotto specifico oppure con il siero. Quindi applicare siero e crema che possono avere fattore di protezione oppure sopra alle creme una protezione solare prima di uscire.

Il make-up di base è una protezione per la pelle soprattutto i fondi perché creano una barriera superficiale quindi io lo consiglierei prima di uscire di casa. In ogni caso è importante preparare la pelle, quindi le creme e la protezione solare vanno applicate sempre.

Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.