Cosa regalare a Natale. Come fare un regalo originale

Cosa regalare a Natale. Come fare un regalo originale
Cosa regalare a Natale. Come fare un regalo originale

Come fare un regalo originale? Se state pensando come fare un regalo originale… avete trovato il posto giusto per il consiglio giusto. Il solito rischio nello scegliere i regali di Natale è di cedere alla tentazione della pigrizia, perché la si paga cara, in tutti i sensi. Se ci riduciamo a dedicare un pomeriggio per le vie dello shopping, budget alla mano, entrando ed uscendo da negozi di tecnologia o di moda, rischiamo di rimanere a secco in brevissimo tempo, di diventare isterici per la folla natalizia, ma soprattutto di fare regali visti e stravisti.

L’alternativa è passare per tirchi: regali comprati al mercatino di Natale, uno dei troppi che animano le città ultimamente, che nell’insieme della coreografia delle bancarelle sembra più che dignitoso, ma tolto dall’esposizione e portato in altro contesto, diciamolo, non dice molto a chi lo scarta sotto l’albero.

E allora come scegliere il regalo ideale? Semplice, facciamo regali virtuali che si concretizzeranno in base al tempo di chi lo riceve. Stiamo parlando dei buoni acquisto, abbonamenti e carte prepagate in genere.

Cosa regalare a Natale. Come fare un regalo originale? Ecco qualche esempio:

  • Un corso di cucina, che non deve per forza essere costoso, si può regalare anche una sola lezione monografica: imparare a fare il sushi, la pizza o i dolci di cioccolata… (questo è un regalo utile anche per i bambini) basta contattare la scuola di cucina più vicina e assicurarsi che il buono sia open, e che la persona che riceverà il regalo possa scegliere data e orario. In sostanza che non si complichi troppo la vita.
  • Un buono acquisto, l’invenzione più intelligente degli ultimi secoli. Ormai quasi tutti i negozi lo fanno: catene di abbigliamento, librerie e profumerie. Oppure una carta per acquisti online, che soddisfa proprio tutti i gusti di acquisto.
  • Make up personalizzato: sicuramente apprezzato dalle tue amiche, assicurati di sceglierlo in un negozio che conosci e apprezzi per lo stile di make up.
  • Trattamento benessere in una Spa;
  • Abbonamento al cinema, le sale cinematografiche hanno varie opzioni di carte cinema.
  • Il biglietto per un musical, un concerto o una partita di calcio.
  • Una cena per due, basta dare un’occhiata ai siti e si capisce come anche gli chef stellati offrono questa possibilità.

Costanza Cristianini per Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.