Consigli capelli. No-wash e No-poo vi dicono qualcosa?

Consigli capelli. No-wash e No-poo vi dicono qualcosa?
Consigli capelli. No-wash e No-poo vi dicono qualcosa?

Spesso laviamo i capelli per abitudine, abbiamo dei giorni fissi per il lavaggio, oppure un numero fisso di lavaggi settimanali. Oppure li laviamo perché ci piace sentirli freschi e profumati. Nonostante questo, la tendenza `e di lavare un po’ meno i capelli.


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Sempre piú persone si trovano nella cosiddetta fase “No-poo” anche se solo per conservare la colorazione pagata così caramente dal parrucchiere.

Così capita spesso che laviamo i capelli anche se non sono per nulla grassi, o sporchi. In tal caso potreste utilizzare – al posto dello shampoo – un cosiddetto prodotto “Co-wash”. Una specie di shampoo piu leggero. O meglio ancora un conditioner volumizzante. Un tale conditioner è piuttosto leggero, e lava i capelli in modo molto poco aggressivo. Non appesantisce ma cura comunque il capello, soprattutto per i capelli colorati si può rivelare una ottima scelta.

Il consiglio dunque è di usare un po’ meno lo shampoo, utilizzare un conditioner volumizzante per mantenere bello il colore e sani i capelli, e di lavare i capelli con lo shampoo di tanto in tanto, per tenerli puliti e freschi.

Non utilizzate un conditioner qualsiasi al posto dello shampoo, perché in tal caso rischiate un effetto build-up. La quantità di conditioner nei capelli aumenta e i capelli appariranno sporchi e senza volume. Usate sempre un conditioner volumizzante, se non sapete quale usare, chiedete al vostro parrucchiere.

Margherita.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.