Come fargli capire che gli piaci?

Siamo nel 21esimo secolo, siamo proiettate nel futuro, emancipate, e libere di fare tutto quello che pare e ci piace. Vero, verissimo. Ma allora, perché quando conosciamo un ragazzo che ci piace non sappiamo come fare per farglielo capire, siamo imbarazzate e abbiamo tutte la stessa odiosissima paura di sembrare delle p… delle poco di buono?

Ho conosciuto una ragazzo alla festa di Capodanno. È il mio tipo di ragazzo” ci scrive Marianna “bello e brillante. Quando mi hanno detto che era single non ci potevo credere. Ho parlato con lui per qualche minuto, poi ero così imbarazzata che ho passata il resto della serata agli antipodi della zona in cui si trovava lui. Non ho avuto il coraggio di fargli capire che mi piaceva, per paura di sembrare una facile, e adesso me ne pento amaramente. Come posso fare per…

È sempre la solita storia. Un gioco a scacchi in cui dobbiamo fare la nostra mossa senza scoprirci, spesso in tempi molto ristretti, in cui dobbiamo lasciar capire senza dire, e soprattutto lasciare che sia lui ad avere la sensazione di aver fatto il primo passo. Tutto in una volta. Difficilissimo.

La seduzione femminile è un’arma molto sottile, efficace, ma rischiosa. Se veramente lui ci interessa per qualcosa di più che una fugace avventura, allora dobbiamo agire con cautela. Non dare impressioni sbagliate, eccetera eccetera eccetera… la storia la sapete meglio di noi.

Quello che ci piacerebbe sapere, e raccogliere in questa pagina, sono le vostre idee in merito. Ma non solo, anche e soprattutto le vostre ‘strategie’. Cosa fate, come vi comportate quando conoscete un ragazzo che vi interessa e non volete farvelo sfuggire? Come fate per attirare la sua attenzione senza strafare? Come fate per spingerlo a fare lui la prima mossa? O la prima mossa la fate sempre voi?

Raccontateci le vostre storie.


Tempo fa un mio amico di classe mi presentò un ragazzo, suo cugino che all’epoca stava in quinta… in quel momento non lo notai assolutamente anzi, ricordo perfettamente che mi chiesi:”Ma che vuole sto cafone?” C’è da dire che ero un po arrabbiata… comunque mi capitava spesso di incontrarlo per l’istituto ma le nostre conversazioni non si spingevano oltre che un “ciao” tirato. Questo ragazzo mi ha sempre riempita di complimenti e forse saranno stati quelli a farmi cambiare opinione su di lui… tanto ke me ne innamorai… e da allora per me è finita! Incominciai a frequentare il luogo dove sapevo che scendeva lui e man mano le nostre conversazioni si ampliavano sempre di più.
E così ho iniziato a credere che lui ricambiasse… insomma, mi piaceva (e mi piace tutt’ora) un casino e mi è parso che anche io gli interesso però il problema è sempre quello…. COME FACCIO A FARGLI CAPIRE CHE MI PIACE? Metto subito in chiaro che IO non mi azzarderò mai a fare la prima mossa, nono! Ma almeno ho provato a farmi capire però non so se lui non se n’è accorto o mi evita. Quindi, dalla mia esperienza che è durata 9 mesi e che durerà ancora… vi posso dire:
Primio: chiedete il num di telefono… che dire, è una buona mossa affinchè non vi fa manco uno squillo!
Secondo: ho provato a farlo ingelosire… ho pensato ke se gli piacevo, avrebbe fatto qualcosa per non perdermi, no? Ma ragazze, non c’è niente di piu errato! Non fatelo! Assolutamente no! Vi creerete solo una reputazione da TRO…te! Com’è successo a me…
Terzo: Non provate la tecnica “dolce bimba” nel senso, non fate le simpatiche dolci e sensibili… la mentalità dei ragazzi è molto ristretta, andrà a finire ke vi crederà solo una debole scema…
Quarto: Non lasciate che la vostra amica del cuore metta una buona parola su di voi con lui… o andrà a finire che lo vedrete fare lo stronzo con lei!
Quinto: Se ha un gruppo di amici che conoscete anche voi, non fate la prima mossa almeno che non siate sicure (ma SICURE) che ricambia o passerete il resto della vostra vita a sentirvi dire:”haha hai preso il palo da TIZIO hahaha!!!”
e Sesta ed ultima cosa:”Non credo ke sia poi una buona cosa fargli capire che vi piace o alla fine sarete obbligate VOI a fare il primo imbarazzantissimo passo perchè LUI non verrà MAI a dichiararsi, semplicemente per il fatto ke gli è logico pensare (si, i ragazzi pensano) ke se VOI lo amate alla follia, dobbiate essere VOI e solo VOI a dichiararvi per prime 🙂
La miglior cosa sarebbe quella di AMARE CHI CI AMA, E NO AMARE CHI CI SFUGGE…. niente di piu saggio ma anche niente di più complicato!
Un bacione


 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA
 

144 commenti su “Come fargli capire che gli piaci?

  1. salve a tutte… appena ho visto di cosa si parlava ho subito pensato,ecco è per me.Io stò vivendo una situazione del genere oggigiorno,però purtroppo virtualmente perchè il tizio in questione lo posso trovare solo li!allora..in sintesi pochi giorni fà ho aggiungo su fb (sarà questo il luogo incriminato purtroppo perchè non c’è altro modo sigh) un ragazzo del mio quartiere,per altro che non si vede mai qui,cosi per fare.Un giorno avendo visto meglio le sue foto e avendolo visto di vista anni fà…ho deciso di parlarci.Allegria!si è dimostrato un ragazzo un sacco chiacchierone,simpatico e roba varia.. cosi ero soddisfatta,pensando che mi avrebbe cercato lui e io avevo almeno fatto notare la mia esistenza.Un altro giorno lui era in linea e io speravo mi scrivesse,poi passa mezz’ora e decido di riscrivergli…dato che non avrei saputo quando ribeccarlo di nuovo.Ma successivamente una sera fu lui stesso a scrivermi,cosi l’ultima volta mi rifeci avanti io e parlammo fino alle 4 di notte,di cavolate niente di che…ma sembrava,anzi dalle parole si capiva che gli interesso anche perchè aveva capito chi ero.Tuttavia è da due giorni che non lo vedo mai online,e che sono afflitta perchè nell’ultima conversazione gli ho offerto su un piatto d’oro in pratica mille opportunità per chiedermi di uscire o il numero ma niente!!!Ora sono tristissima,non sò quando ribeccarlo e sinceramente mi sono stancata di perdere tempo davanti al pc per vedere se lui entra,non ho mai odiato cosi tanto facebook.Quindi ho deciso di alzare le mani,se mi scrive lui bene…altrimenti io la prima mossa di chiedergli il numero o cose del genere non la faccio,non sono il tipo…già essendo una che venera il corteggiamento degli uomini e un pò all’antica mi sono spinta oltre.

  2. mi piace davvero tanto: uomo d’ altri tempi, quasi quarant’ anni, affascinante, intelligente, stessa identica lunghezza d’ onda, stesso modo di intendere la vita. Conoscenti da circa un anno, ci siamo “piaciuti” ad una cena da amici comuni e da li fiumi di sms… poi baci, effusioni varie… svariate dichiarazioni tipo “Non sai quanto SAREBBE bello e quanto vorrei provare a stare con te…” “quando ti vedo mi scaldi il cuore”… insomma sembrava l’inizio di una cosa bellissima ma dopo 3 mesi buoni di corteggiamenti mi sento dire che “non è pronto” perchè la sua ex, ancora innamorata e con problemi di salute, minaccia il suicidio e lui, pur non essendo innamorato di lei e ritenendo conclusa la storia, si sente comunque responsabile per lei.
    Dati i precedenti sarei anche tentata di pensare che siano tutte scuse e di “non piacergli abbastanza” ma dal momento stesso che lui mi ha anche raccontato i suoi problemi e che sento che è assolutamente sincero nei miei confronti non so in che modo comportarmi con lui: fare la spavalda e farmi vedere in giro con altri uomini, dimostrandogli di non essere così innamorata di lui? oppure stargli alle calcagna implorante con rischio di sembrare bisognosa delle sue attenzioni come la ex?
    devo credere alla sua buona fede o lasciar perdere tutto perchè davvero “non gli piaccio abbastanza”?

  3. Io sono piu o meno nella vostra stessa situazione. O forse molto peggio. Ebbene si, perchè sono fidanzata da quasi un anno. Ho conosciuto un ragazzo all’università che mi ha destabilizzato. Premetto che la mia è u

  4. io invece ero innamorata di un ragazzo poi non mi piaceva più e glie l’ho urlato in faccia.ma poi…ho incontrato un altro ragazzo molto più carino ma piace anche ad una mia amica.io x dirglielo vorrei scrivergli una bella lettera alla fine dell’anno per dirgli che lo amo da impazzire perchè poi cambierà scuola ma la mia amica di cui parlavo prima(che è un pò menefreghista)dice che alla fine dell’anno lo vorrà baciare a sua insaputa e così io glie lo voglio impedire ma non voglio che si arrabbi……
    vi prego rispondetemi entro giugno non ho altre soluzioni che farmi aiutare da voi di questo sito vi prego rispondetemi!

  5. anke io.nn cela faccio più……io amo un tizio molto carino ma lui nn ne vuole sapere da 3 anni cosa poss fare????

  6. sono in classe con a me lui piace !!!
    noi due giochiamo sempre ci rincoriamo lui scrive lettere e temi su di me e li legge davanti a tutti vorrebbe sempre stare vicino a me ma nn capisco se lui mi vuole come amica o forse anche di più aiutatemi ho solo un mese da passare insieme a lui ….. perfavore aiutatemi !!!!!

  7. e cerca di farmi ingelosire con un’altra mi sorride a ogni battuta stupida che faccio e quando parliamo mi guarda fisso negli occhi ….

  8. Allora il 4 marzo mio fratello ha invitato a casa un suo amico di scuola,ma non del nostro paese,simpatico e con occhi azzurri.Sono stati insieme per studiare tutto il pomeriggio.A pranzo notavo che mi guardava ogni tanto e quando alzavo lo sguardo lui si girava.Quando l’abbiamo accompagnato a casa io messaggiavo continuamente con una mia amica e notavo che lui guardava il mio cell però in mezzo c’era mio fratello.Poi mio fratello e andato a un compleanno di 18 anni dove c’era sempre questo ragazzo,siccome quando siamo andati a prenderlo mio padre non voleva scendere ci sono andata io e nel chiamare mio fratello lui mi ha guardata e mi ha sorriso.Infine alla festa di mio fratello c’era anche lui.Siccome avevamo chiamato un dj e c’erano molte persone mio fratello aveva scelto dei ragazzi che doveva chiamare,tra cui lui,che però stava molto dietro.Nel raggiungere mio fratello,correndo, mi ha toccato il fianco,si è girato e mi ha sorriso dolcemente.
    Dopo tutto questo ambaradam(o come si dice 🙂 )secondo voi gli piaccio?

  9. Premetto sono separata, ho conosciuto, tramite un amico separato, un uomo separato. Lui ha iniziato ad invitarmi a cene varie in ristoranti molto carini, a mandarmi un in infinità di msg sms, a dirmi e a scrivermi che era felice di vedermi, che gli mancavo (dopo esserci sentiti almeno 10 volte al giorno, saluto della buona notte)
    dirmi che dopo la seprazione (8 mesi) ero la prima donna che riusciva ad avvicinare.
    un giorno mi ha detto che l’amico comune era interessato a me, ed io per paura di perderlo gli ho detto che, come sicuramente era chiaro, il mio interesse era per lui e non per il comune amico.
    da quel momento tutto è cambiato, lui persino nega di avere avuto interesse per me! ora sfugge, per me è solo un vigliacco (come tutti gli uomini)

  10. Semplicemente tu cerca di evitare standogli attaccata, e mandagli quella lettera ma poi ricorda che le parole sono belle dette a voce.. danno più importanza.. anche se sulla carta restano impresse.. la voce di una persona che ti rimbomba nelle orecchie mentre si dichiara è stupendo.. io ho conquistato così la mia ragazza.. 😀 buona fortuna

  11. gli piaci.. per le amiche non facciamo queste cose.. 😉 fallo tuo durante l’estate.. potresti accennarli qualcosa senza essere molto diretta oppure esserlo completamente.. ricorda però che è a tuo rischio e pericolo, perchè se tu lo vuoi come amico ricorda che una volta oltrepassato quel confine è quasi impossibile tornare amici.. Il vostro rapporto cambierà sei pronta per questo??

  12. è cotto.. ma ha paura di fare la prima mossa.. 😛 perchè sa che sei importante e se non ricambi ti perderebbe anche come amica perciò non vuole rischiare come ti ho detto prima cerca di farglielo capire così che lui si senta tranquillo per chiedertelo 😉 Buona fortuna

  13. a cucciola separata.
    Anch’io sono separata. A novembre incontro una persona più o meno della mia età, non mi sembra vero, abitiamo a circa 50 km di distanza stiamo bene insieme, ci vediamo almeno due volte la settimana, mex a go-go tutti i giorni, tutti i pomeriggi e telefonate anche di ore ogni sera prima di dormire. Fa progetti lunghi anche per i mesi a venire … quando andiamo là quando andiamo lì.
    Dopo un pò di mesi comincia a dire cose del tipo : non so c’è qualcosa che non mi convince, non so qual’è il mio posto nella tua vita, ti vorrò sempre bene, sei più che un’amica, sono uno scemo sonostato così fortunato da incontrarti etc., sto bene con te come te lo devo dire, ma non è scattato quel non so che…. ti vedo che tu sei più presa di me, non vorrei farti soffrire dopo 6-7 mesi…
    Poichè la cosa non mi piace e gli dico che non voglio più vederlo non mi ha comprato e se non è convinto ognuno per la sua strada… gli dò l’out out e lui imperterrito mi manda continuamente i suoi mex, andiamo avanti altri 1-2 mesi mesi e interpellato ripete sempre le stesse cose….
    10 giorni fa gli ho detto basta sul serio. Non voglio più sentirlo e non voglio i suoi mex.
    Ci ha ritentato un paio di volte ma poi ha capito che stavolta non c’era èiù pane per i suoi denti.
    Ha paura di impegnarsi sul serio, da troppi anni è da solo, ogni 15 giorni ha il figlio e ok, ma poi spesso il we si inventava e si procurava ogni impegno possibile ed immaginabile se si accorgeva che io avrei potuto essere libera oppure non mi consultava prendendolo per entrambi.
    Gli ho detto di crescere se ce la fa.
    Mi dispiace perchè lui era veramente quello giusto, contro ogni logica visto che per molti versi assomiglia al mio ex e fa un lavoro pressocchè identico al suo.
    Ma ho smesso da poco di farmi prendere a calci metaforici da un uomo egoista e egocentrico.
    Non voglio certo ricascare nella brace.
    Molla il colpo carina… quando il gioco si fa serio allora scappano.

  14. ragazze io ho un problema enorme e non so come risolverlo c’è questo ragazzo che ho aggiunto su facebook e successivamente ho scoperto che prendeva la mia corriera della mattina e piano piano abbiamo iniziato a chattare e gli ho chiesto se voleva che gli tenessi il posto e lui mi ha detto che gli farebbe piacere e si è seduto accanto a me fino alla fine della scuola e sono passati 5 mesi ma io non riesco a togliermelo dalla testa e quando sto per dimenticarlo perchè conosco un altro che potrebbe interessarmi lui fa qualcosa che mi lascia a bocca aperta e io allora penso “gli piaccio” e cambio idea lascio perdere tutti per lui ma poi boo lui sembra incasinato non parliamo molto della sua vita sentimentale ma tipo lui mi dice che gli piace una ragazza e poi il giorno dopo mi dice che non gli interessa che a lui non piacciono le ragazze che si fanno desiderare e poi boo sembra che lo faccia apposta a dirmelo perchè io gli parlo sempre di un ragazzo e boo è strano poi l’ho rivisto dopo una settimana che è finita la scuola in piscina e con me c’era mia sorella e lei che ha seguito la storia ha detto che sembravamo 2 fidanzatini anche perchè tipo lui mi seguiva e mi ha chiesto se volevamo andare io e mia sorella con i lettini vicino a lui e a i suoi amici e poi io gli ho detto una cosa che sembrava molto strano dopo gli faccio non ci vediamo più dopo oggi e lui fa perchè parti? e io lgi faccio no non ci vediamo più e lui ma perchè non dovremmo vederci più e io non sapevo più cosa rispondergli e gli faccio ma perchè si non ci vediamo più e poi le vasche erano piene lui mi aspettava appena rimanevo un pezzettino indietro e quando eravamo nelle vasche con l’acqua alta mi prendeva dalle ginocchia e mi buttava sottacqua io non so più cosa fare anche perchè c’è un altro ragazzo in questo momento che sto conoscendo ed è un ragazzo meraviglioso e sembra che gli interesso anche se non mi piace tanto come il ragazzo della corriera

  15. Ciaooo mi chiamo elisabetta io scrivo perche’ ho un problemino… sono al secondo anno delle scuole medie e litigo con un ragazzo della mia età ( sn stata bocciata ) lui si chiama ( J ) Nel pulmino lui mi mena ( però piano eh … ) mi prende sempre in giro , Però ci sono dei periodi che quando stiamo da soli nn litighiamo MAI! Vi prego rispondetemi a qst post !! Ps: io gli piaccio o ci piacciamo ??
    Cordiali saluti
    Elisabetta

  16. Situazione un po’ complicata la mia..in pratica ho 18 anni e quest’inverno ho deciso di frequentare una palestra,lì ho conosciuto il mio personal trainer!All’inizio non ci facevo tanto caso a lui,però a mano mano che passavano i giorni mi è entrato in testa..lui faceva sempre il carino,gentile e simpatico con me,tra l’altro un giorno mi ha chiesto anche se avessi il ragazzo e io ovviamente gli ho risposto che non ce l’avevo e da quella risposta ha cominciato a fare lo stupido dicendo delle cose senza senso (tipo gli avevo detto che non riuscivo ad andare in palestra per la mia prof di italiano che ci caricava di compiti e lui mi fa..Dì alla tua prof di italiano che vengo a darle un pugno!ahah).Purtroppo da quel giorno non sono più riuscita ad andare in palestra e io l’ho perso di vista,ma poi sono ritornata verso maggio e ho scoperto indirettamente che lui ha la ragazza (prima era single),però lui non me l’ha mai accennato e nemmeno tuttora lo fa..la mia amica da esterno mi ha detto che non è normale come si comporta con me,ma non riesce a capire del tutto,perchè è un po’ contraddittorio nei suoi comportamenti..vi spiego meglio!C’è stato un giorno in cui non lavorava,ma si allenava e nonostante ci fosse anche la sua morosa lì (è una personal trainer),mi continuava a fissare,ovunque andassi!Sentivo il suo sguardo adosso ma cercavo di far finta di nulla (volevo fare l’indifferente per vedere come si comportava e dico anche che il suo sguardo è molto profondo e mi guarda sempre negli occhi) ad un certo punto,dopo che ha visto che non lo cagavo,mi è passato di fianco e mi ha sussurrato BAU!AHAHAHAHAH E io l’ho salutato xD Poi mi prende sempre in giro,naturalmente in modo scherzoso e io che gli dico sempre..ma come sei gentile!ahahah Adirittura un’altra volta,siccome ero incazzata di mio gli ero di nuovo indifferente,ma lui veniva lo stesso quando facevo delle pause..tipo avevo appena finito di fare un esercizio e mi fa..”non mi pare che sulla scheda ci sia scritto pausa eterna!” ahahahahahah io naturalmente l’ho mandato a cagare!ahahah Poi è arrivato un mio amico e ci siamo messi a chiacchierare tutti insieme,dopo un po’ lui se ne è andato e io ho seguito il mio amico che doveva fare il tapis roulant..non so se è parso a me,ma lui ogni tanto mi lanciava delle occhiate da lontano perchè vedeva che ridevo e scherzavo con il mio amico..ad un certo punto,lo vedo a distanza di poco che mi fissa,io gli lancio un’occhiata e lui schiude leggermente le labbra e con un sorriso beffardo si avvicina e mi fa..”Hai finito di pascolare come una pecora?Cosa fai?Enrico (il mio amico) ha la ragazza ed è impegnato! O_____O ma cooosa?! e io gli faccio..”Ma mica mi interessa!E’ solo un mio amico xD” Prometto che vi racconto un’ultima cosa,così potete capire meglio 🙂 in pratica,un’altra volta che ero andata in palestra non ci siamo cagati molto,naturalmente però è sempre lui a salutarmi 🙂 quella volta abbiamo scherzato ancora,poi una ragazza bionda è andato spesso da lui per chiedere delle cose,ma alla fine quando sono andata lì per far firmare la scheda mi fa…già finito? e io..si xD e lui..hai imparato qualcosa?no dai non hai imparato niente!Non sei capace!Ovviamente riferito a lei (indicava l’altra ragazza che era lì) e io..ah beh è riferito a lei,ma guardavi me!(si mi guardava dritto negli occhi) E lui..hai ragione!ahahah dai che scherzo! (quando ha detto questo mi ha accarezzato il braccio con la mano) Poi non so come siamo arrivati a un altro discorso xD lui fa..io ti vedrei molto come istruttrice! Io lo guardo con espressione interrogativa e lui fa..ovviamente di cavallo! E io..eh magari!xD Sono sette anni che faccio cavallo 😀 no vabbè io voglio fare la fisioterapista! E lui..osta!Allora tieniti in contatto con me,così ogni tanto mi puoi fare dei massaggi e mi metti a posto! E io..ovviamente 😀 poi abbiamo parlato degli anni che ci devo mettere per diventare fisioterapista e poi me ne sono andata e con me anche lui,senza guardare la tipa che era lì di fianco..ecco tutto questo che vi ho raccontato ed è una piccola parte mi fa capire che gli interesso,ma per esempio in questo periodo non lo vedo molto e quando lo vedo non ci caghiamo proprio .-. io non so proprio cosa pensare..perchè si comporta così e poi sembra che non gliene freghi nulla di me?Vi prego chiedo un vostro aiuto,perchè non so proprio come fare..vi ringrazio in anticipo!

  17. Ciao ragazze!
    Prima di tutto, voglio fare i complimenti a colei che ha inventato questo sito, che trovo semplicemente fantastico!
    Allora, vi racconto la mia storia. Da due anni sono fidanzata con un ragazzo semplicemente fantastico, che per me è un amico, un fratello, un padre oltre ad essere il mio ragazzo; l’anno prossimo lui andrà a vivere in un’altra città a causa dell’università che sta per intraprendere mentre io rimarrò qui per gli altri due anni che precedono il diploma, quindi penso proprio ke ci lasceremo; il problema però non è questo, in quanto io avrò sempre un bellissimo ricordo di lui dato che come ho già accennato prima ci vogliamo davvero bene e il legame che si è creato è un misto tra complicità, sincerità e rispetto reciproco. Il problema è che da circa sette mesi ho perso letteralmente la testa per uno dei suoi migliori amici, chiamamolo M, ech per me ormai è diventato un’ossessione: lui è molto bello, ma non si tratta solo di un’attrazione fisica perchè mi interessa molto anche il suo modo di vedere le cose. Sono arrivata al punto che non riesco a parlargli senza balbettare, e io non sono assolutamente la tipa che fa certe cose, al contrario sono molto razionale per quanto riguarda i rapporti e non mi lascio trasportare dalle emozioni. Eppure lui sa che mi piace perchè non riesco a guardarlo negli occhi senza sprofondarvi dentro, e questa cosa credo che gli piaccia: l’altro giorno a mare cercava sempre di mettersi davanti a me pur sapendo l’effetto che mi provoca, cercava di tentarmi in ogni modo senza un briciolo di inibizione. La cosa che mi colpisce è che lui sa che io non tradirei mai il mio ragazzo nè farei mai qualcosa che lo possa umiliare, ma quando M mi parla e mi guarda con quei suoi occhioni dolci mi piacerebbe molto cadere tra le sue braccia.
    E questa cosa mi spaventa alquanto.
    Che si fa??

  18. ciao a tutti sono valery e ho 14 anni … 1 mese fa ho visto per la 1° volta un ragazzo si 24 anni … non so come contattarlo … l’ho visto solo 1 volta e non ha facebook … suo padre è amico di mio padre … questo ragazzo quando ci siamo visti continuava a fissarmi e credo che gli piaccio … che devo fare??? help help plise

  19. Ok, gente. Allora c’e’ questo tipo xhe circa 10 giorni fa mi ha salutata, tramite un amico in comune. Io non lo conoscevo e siceramente non mi interessava. Pero’ poi, negli ultimi giorni, ha iniziato a piacermi! All’inizio ci guardavamo molto, nei locali, in stada, po gli ho fatto la richiesta su Facebook ed ha accettato. E ora non so che fare! Lo vedo ogni sera, sempre solo sguardi. Penso che lui abbia paura di avvicinarsi.

  20. io ho conosciuto un ragazzo al mare..il primo giorno ci siamo sl presentati,ma il secondo giorno prima mi ha fatto una carezza poi mi passa vicino e mi fa il solletico..ke dite le piaccio??

  21. io ho conosciuto questo ragazzo verso giugno …mi è piacito subito a prima vista :D..
    stavamo a una partita di pallavolo .. entrambi ci giochiamo e per tutta la giornata non gli ho rivolto la parola.. ho solo detto alla mia migliore amica che mi piaceva un sacco …
    una settimana dopo siamo partiti per andare a fare un torneo in alt italia e c era anche lui .. e la mia migliore amica la sera andò da dal suo migliore amico e gli disse che a me mi piaceva tanto … e questo lo ha detto subito quello che piace a me …
    x tutta la sera mi guardava , poi mi passava vicino … ma io non so propio cosa devo fare gli piacio????
    tutti gli amici suoi mi dicono che è uno un po … stronzo che se provo a dirgli qualche cosa mi risponde male …..
    io una volta ci ho parlato su fb ,,, ma non mi ha risposto male anzi è stato molto carino … non so cosa devo fare help ! ?????

  22. ciao a tutte mi kiamo ilenia e ho 17 anni e da 6 anni sn innamorata di un ragazzo ke è cn me dalle medie… attualmente lui ora è fidanzato ma sn sicura ke nn è innamorato di lei… piuttosto a me fa capire ke un po gli piaccio lanciandomi okkiatine, guardandomi dritta negli okki, mi difende sempre e a differenza dei suoi compagni nn mi prende mai in giro e se lo fa mi dice subito “sto scherzando”. nn so quello ke devo fare… io sn innamorata datemi un consiglio per favore… grazie

  23. Ciao sono Rosemary,
    per favore devi aiutarmi perchè ho un problema serio, anzi serissimo!!! E da quasi 1 anno e mezzo che mi piace il mio vicino di casa, che però e già fidanzato con un’altra. Io non c’è la faccio più, non riesco ad andare avanti, non in questo modo sapendo che ha già un’altra. Devi sapere che mi stavo per dichiarare, prima che si fidanzasse, ma poi ci ho ripensato perchè, oltre a essere molto timida, notavo in lui un certo distacco nei miei confronti, così ho preferito tacere perchè non sapevo che cosa provava lui per me, avevo paura di un suo rifiuto mi sarebbe crollato il mondo addosso se mi avrebbe rifiutata. E adesso che si è fidanzato sto peggio di prima!!! Le mie amiche mi hanno detto di lasciarlo perdere non solo perchè e già fidanzato, ma perchè non sarebbe giusto nei confronti della sua ragazza. Ed io questo lo capisco, non mi azzarderei mai e poi mai a far soffrire una ragazza per colpa mia, però io non c’è la faccio più, e più forte di me mi sento male ogni volta che lo vedo, divento nervosa, mi tremano le braccia le mani e le gambe. E come se non bastasse divento tutta rossa in viso. Cosa devo fare, non voglio essere felice sull’infelicità degli altri, ma non voglio neanche trascorre il resto della mia vita pensando e ripensando a lui. Ti prego aiutami!!!!!

    Rosemary

  24. ciao,sono Noemi,io, mi sono innamorata di un mio compagno di scuola di nome Lorenzo,è il mio ragazzo ideale,ha un aspetto da principe delle fiabe,è dolce e simpatico,ma nn so come fargli capire che mi piace,ogni tanto provo a dirglielo,ma alla fine riesco solo a dirgli CIAO!e il problema è ke neanke mi fila(almeno credo),non so come dirgli che lo amo,mi piacerebbe sapere come minimo farmi notare da lui,ma non poso usare i consigli ke avete messo nel sito,perkè io ho solo 13 anni;come posso fare??? 8(!

  25. Non la definisco strategia. Io punto a uomini ben stabiliti quindi so come trattarli, però se per via straordinaria dovessi incontrarne uno diverso, passerei un po’ di tempo ad inquadrarlo e scoprire la via migliore per conquistarlo. Essere sicure di sè stesse è il punto forte delle donne e fare una sana discussione, niente di meglio con un uomo: un confronto molto sfuggevole però allo stesso tempo intelligente, l’intelligenza è affascinante, parlare per un po’ di tempo di un argomento qualsiasi ed allontanarsi magari con un’amica facendo intendere con lo sguardo che vorresti continuare la conversazione in un altro momento…a fine serata rincontrarsi e scambiarsi i numeri o prendere un drink insieme e non puntare al letto. NON BUTTATEVI MAI AI PIEDI DI UN UOMO, quello è un segno di facilità a meno che non sappiate sfruttare una sfumatura tra sfacciataggine e sincerità ingenua.
    Non ha importanza perdersi quel ragazzo per la serata, se è molto interessante trovate un modo per rivederlo, le donne facili non catturano mai un uomo per più di 3 ore. Bisogna agire quando si è perfettamente sicure di farlo. E non cominciare ad ossessionarsi con l’essere affascinanti perché si finisce solo per risultare goffe, è un processo lento e pieno di consapevolezza. La burlesque aiuta qualsiasi donna ad essere in sintonia sia psicologicamente che fisicamente.

  26. alla tua età è una cosa così spontanea ed ingenua rivelare i propri sentimenti che non c’è bisogno di pensarci troppo. Devi capire che un ragazzino a quell’età non è ancora maturo, non ha tutti i problemi del mondo, è concreto. Devi esserlo anche tu. Diglielo, ma in un momento per te adatto…magari se siete soli meglio!

    un bacio e buona fortuna

  27. Avvicinati tu a lui, mostrati una donna sicura di quello che vuole. Non vuol dire che devi fare l’altezzosa snob, mantieni la dolcezza e la femminilità …fagli un po’ di domande sulla giornata o cose del genere….se un uomo è timido e non fa la prima mossa, puoi aspettare anche per anni.

  28. take it easy, prima cosa. NON ESSERE COSI’ ALTRUISTA. seconda cosa, è il tuo vicino di casa andiamo! intrigalo in qualche modo! Avvicinati interessati, parlare non vuol dire finire al letto (o un semplice bacio) e “distruggere” una relazione…non stai distruggendo nè un matrimonio nè sfasciando una famiglia!!! Fagli capire che gli piaci con gesti, sguardi, movimenti, non dichiararti…faglielo solo capire, poi se il topo viene al formaggio….auguri!!!Se no passa avanti, evitalo, pensa solo a te stessa…

    parlo per esperienza, fammi sapere

  29. prima cosa è un uomo molto simpatico e ‘sta a rosicà! Vuoi una comunicazione scritta? Passa in palestra e sfiora qualche tuo problema amoroso così spontaneamente(anche se inesistente) magari pensi di non essere abbastanza attraente o sei stufa di certe cose noiose…quindi guardalo intensamente e regolati dalle risposte. (chissene della fidanzata)

  30. molte relazioni a distanza funzionano benissimo (lode a skype), se parti dal presupposto che vi lascerete…beh vi lascerete. Hai una cotta, una bella cotta e ti consiglierei di esplorare la cosa e “cadere tra le sue braccia” senza creare casini, una cosa di nascosto…sì ti sto consigliando di tradirlo, ma è comunque un esperimento, non sentirti in colpa per me è a fin di bene…dopo che hai capito le sue intenzioni e se la cotta aumenta e diventa amore, buon per te!

  31. il ragazzo della corriera ha parlato chiaramente e lo sai. Ti ha detto esplicitamente che se ti fai desiderare a lui non interessi. Se non ti piace come l’altro vai dalla corriera!

  32. è un brav’uomo…almeno sai che non si lava le mani delle sue ex, mantiene i contatti…dagli il tempo che gli serve…ma se non risolve è uno sconclusionato!

  33. Innanzitutto grazie di avere risposto 🙂 e guarda ti dico che ho avuto modo di constatare..in pratica c’è questo mio amico che veniva in palestra e andavo sempre a parlare da lui,insomma ridevo e scherzavo e c’era il tipo che mi piace che ci guardava serissimo,sta di fatto che cercava di capire di cosa stessimo parlando..ad un certo punto viene verso di noi ed essendoci una ragazza lì di fianco prende la palla al balzo e si mette a scherzare ad alta voce con lei,ma era palese che si voleva far notare da me,anche perchè poi dopo aver parlato con questa si è messo in mezzo tra me e questo mio amico e fa..tutto bene ragazzi?e noi..sisi tutto bene!E poi lui fa..ma si cosa vuoi pretendere da lei?(mi guardava fisso negli occhi e poi se ne è andato) ok fin qui già si era fatto un po’ capire,ma non è finita!Questo mio amico ha detto che l’ha guardato malissimo nei giorni successivi e non lo cagava nemmeno,poi è arrivato il giorno in cui sono andata pure io con lui e siamo stati tutto il tempo insieme 🙂 lui continuava a fissarci e faceva in modo di essere notato pure lui,ma diciamo che davo più attenzioni al mio amico xD alla fine quando me ne stavo per andare,lui mi ferma e fa..stai calma con tutti questi ormoni in sobbuglio!E’ ora che ti trovi il moroso te,è da troppo che sei single,devi smetterla di corteggiarlo!E io..io non corteggio proprio nessuno,al massimo è lui che corteggia me!E lui..aaah allora ti fai corteggiare;io a quel punto mi sono messa a ridere e poi lui comincia a dire che è vecchio,allora io gli faccio..ah se sei vecchio a 24 anni!E lui..sono troppo vecchio per te!E io..ma coosa?!6 anni di differenza non sono nulla!E lui..ah non sono nulla?Poi è arrivato l’altro personal trainer che si è intromesso e fa..ah allora qui è nato l’amore!E io allora ho detto..scusa ma che amore?xD A quel punto lui mi ha guardato sorridendo e guardava il tipo che mi piace,naturalmente non ha detto nulla e guardava in basso e poi fa..ma si cosa vuoi che mi ami lei,al massimo mi odia per le schede che le faccio!Quel giorno è finita così,poi la volta dopo gli ho chiesto se per caso ci stava provando la scorsa volta e lui fa..ma dai!Stavo solo scherzando,sai chi è la mia morosa?E io..si che lo so!Ah davvero stavi solo scherzando?E lui..sisi e poi se ne è andato e gli ho urlato..a me non sembrava proprio!Ok ci sono rimasta parecchio male .-. ma mi prende in giro o cosa?A parte il fatto che mi chiede sempre del moroso ora..non lo capisco D:

  34. Saalve. Beh che dire.. Io so che ci sono modi ‘giusti’ e modi ‘sbagliati’ per far capire ad una persona che ti piace, mi trovo d’accordo con parecchie di voi. Ma vi prego ragazze, date retta a me, se vi piace veramente fateglielo capire (nel modo che crediate piu consono), ma fateglielo capire! Se per timidezza o orgoglio non lo fate, finirete per perderlo.. è il mio caso 🙁

  35. Non è cosi’ matematico conquistare un ragazzo,e poi se davvero lui è “l’altra metà della mela” non vi puo’ sfuggire,anche se vi capita di fare una mossa sbagliata..le coincidenze,a volte sono i segnali misteriosi della vita alla quale bisogna credere 🙂

  36. 5 mesi fa ho rivisto un ragazzo che conoscevo già di vista, ma con cui non avevo mai parlato…ebbene, l’ho rivisto ad una cena e mi è piaciuto subito. Siamo usciti una volta, abbiamo parlato taaaaanto e di tutto…mi sembrava davvero intelligente, era carino, simpatico…ero cotta di lui! Da quel giorno in poi uscendo con lui e i nostri amici alla sera il mio obiettivo era sempre: fargli capire il mio interesse per lui, ma in modo velato (se fosse stato interessato avrebbe fatto lui il primo passo!!). Speranza vana. I 3 mesi successivi sono passati così, in cui io facevo battutine, lui mi rispondeva, giochi di sguardi, insomma il classico flirt. Ma lui non faceva un passo. Quando provavo a parlargli di “noi” (anche se un vero NOI non c’è mai stato, neanche da lontano) era vago, evitava il discorso, inventava scuse…Poi mi sono stancata. L’ho preso da parte (in modo piuttosto violento aha) e gli ho fatto sputare il rospo. E…SORPRESA!!! Mistero svelato: aveva la ragazza. Ma a quanto pare questo non gli impediva di flirtare con tutte le ragazze che vedeva per strada.

    Morale della favola: attente ai lupi travestiti da agnelli. -.-“

  37. ciao io sono Mar e ho 14 anni!!!mi piace un ragazzo ormai da 3 anni credevo di averlo dimenticato o almeno speravo di averlo dimenticato ma non e stato cosi!!!anzi peggio mi sono innamorata molto di piu di lui e noon so che fare perche lui mi noti!!!anche perche una mia copagna di classe gli piace lui e lei non e molto bella pero…e una che si fa amare dai ragazzi anche se sono siura che lui non si qaccorgerebbe mai di lei!!vi prego datemi un consiglio su come farmi notare da lui!!!
    ciao e grazie in anticipo <3<3

  38. Circa tre anni fa ho conosciuto il cugino della mia attuale compagna di classe all’inizio ci siamo parlati come amici (a me nn piaceva) poi ci siamo persi di vista e da circa 1 mese ci siamo rivisti ed è scattato qualcosa in me , lui nn mi saluta più e ogni tanto viene in classe e mentre parla con la cugina mi fissa e io gli sorrido . Ho detto alla cugina che mi piace (visto che è una mia carissima amica) e lei mi ha dtt che è single però loro nn si vedono tanto quindi nn sa come farmi attaccare bottone . Uffiii a me piace davvero tanto , non so cosa mi sia successo ma è scattato qualcosa in me , qualcosa che nn riesco a frenare cosa pensate che io possa fare ????????’

  39. Dovresti trovare un’occasione per riparlarci..magari ti fissa solo xk sei tu a fissarlo……..fai finta di parlarci x caso e vedi lui se è predisposto a parlare con te o no..:)

  40. ciao io sono una ragazza molto carina ma seria,e mi piace tanto un ragazzo che abita 2 piani sopra di me,ci incontriamo di rado e non so che fare.quando ci vediamo mi da la sensazione che mi scruta.gli ho chiesto l’amicizia su facesbook, me la accettata ma ha moltisssimi amici quindi non so se puo essere un segno.voi che consigli mi date? grazie tanto

  41. di nulla V,se hai bisogno di qualche cosiglio spero di poterti essere d’aiuto,io sono riuscita a “conquistare” il mio attuale ragazzo dopo 5-6 mesi o.o..ora è quasi un anno che stiamo insieme e stiamo troppo bene..diciamo che m’è andata bene 🙂 ma è stata na faticaaa ahahahahaa 😀 cmq nn ti abbattere se pensi ke lui nn sia interessato a te,i ragazzi si conquistano giorno per giorno..ma se si innamora ti dara’ anche l’anima!!

  42. allora praticamente a scuola ho conosciuto questo tipo, mi piace parecchio anche perchè quando parlo mi ascolta veramente e siamo molto simili.
    abbiamo appena cominciato l’università e un giorno eravamo in giro con un’altra ragazza conosciuta lì a scuola, durante tutto il tragitto lui ha parlato con me ed era come se l’altra ragazza non fosse lì con noi, sta di fatto che stavamo cercando un libro che alla fine non abbiamo trovato, allora la mia amica gli dice:”senti mi lasci il tuo numero così se lo troviamo ti chiamo?” . lui gli dà il numero e poi lo chiede anche a me, ma non c’era motivo apparente di farlo, ero troppo felice perchè in fondo lui sa che io sto sempre con questa ragazza e avrebbe potuto parlare con lei per il libro, comunque questa può essere una sciocchezza.
    Quel giorno inoltre io e lui eravamo andati ad ordinare un altro libro che serviva a lui e che sarebbe arrivato due giorni dopo.
    Due giorni dopo appunto lui chiama e dice che non può venire a lezione, allora io colgo la palla al balzo e gli scrivo un sms con scritto:”vuoi che passo io a prenderti il libro?” e lui risponde:”ciao “mio nome”. m faresti un grande favore, grazie davvero…. ” e poi continuava dicendomi che mi avrebbe ridato i soldi. io gli rispondo di stare tranquillo, e lo rassicuro dicendogli che ci avrei pensato io al suo libro, questo succede 2 ore prima dell’inizio della lezione. alla fine del corso vado alla libreria, prendo il suo libro e poi mentre mi dirigo verso la stazione, passo davanti ad un’altra libreria e lui esce, mi saluta e mi dice:”ciao scusa mi scocciava dirti di passare anche qui a prendermi anche questi libri, comunque grazie mille!” questo come lo devo interpretare? cioè lui non è venuto a lezione, mi ha detto che potevo prendergli il libro e poi era lì anche lui, che significa? ma la cosa che mi dà veramente da pensare è una sola, lui ha avuto circa 4 ore di tempo per dirmi di non andare a prendergli il libro visto che lui sarebbe venuto, perchè non l’ha fatto? qualche impressione su tutto ciò? Aggiungo che lo stesso giorno in cui eravamo in giro con questa ragazza, lei doveva andare in biblioteca e lui doveva cercare l’ormai famoso libro e allora ha detto:”tu (la mia amica) vai in biblioteca, e noi (io e lui) andiamo a vedere se troviamo il libro!” strategia per rimanere da solo a parlare con me o semplice caso? aggiungo ancora che condividiamo le stesse passioni, e durante tutto il tempo passato insieme non abbiamo fatto altro che parlarne e mi sembra che lui si trovi molto bene con me….oddio non so nè che fare nè che pensare!

  43. Io non sono una ragazza che dà segnali quando le piace un ragazzo. Fortunatamente ho sempre avuto il piacere di vedere lui fare il primo passo. Ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti una relazione mi è andata male perchè mi sono fatta trascinare troppo in fretta dalle belle parole di uno ******* che predicava bene ma razzolava male! Ho incontrato il ragazzo giusto un anno e mezzo fa, quando anch’esso ha fatto il primo passo e mi ha stregata! Ci siamo lasciati per un periodo di tempo, perchè non ero sicura di quello che provavo, ma mi è bastato poco per capire che lui è quello giusto! Infatti alla fine ho fatto io il primo passo, l’ho riconquistato con le parole ma sopratutto con i fatti! Stiamo felicemente insieme 🙂 E sono più innamorata che mai.
    A questo punto penso che è indifferente chi fa la prima mossa, basta che abbia le idee chiare e decise sul da farsi.

  44. ciao ho 15 anni e sono innamorata di un ragazzo da quasi 2 anni questo ragazzo e tutto per me è siamo anche ottimi amici ma non vorrei rovinare la nostra amicizia e poi c’è sempre la paura che lui non ricambi i miei sentimenti è solo che ogni giorno che passa mi sento sempre più male perchè vorrei dirli ” io ti amo da impazzire, ti amo dal primo giorno che ti ho conosciuto” ma la paura mi paralizza aiutatemi per favore.

  45. ciao sono karina non sono di qui per cui scusate la mia scrittura!!! sto passando per un momento di confuzione e nnn so cosa fare!ho 24 anni e convivo con un uomo piu grandi di me e ha 2 figli cuasi coetani,il problema e dove lavoro.. cioe il mio capo piace da impazzire e in piu conosce la mia storia che nn è per niente facile, pero il mio capo e io e come si fossimo amici il discorso e che a me piace e pero mi situazione me impedisce insomma di pensare che veramente mi sono innamorata e che siccuramente lui nn ha tutti quei cassini che ho con il mio compagno, il mio capo mi consiglia mi dice di pensare bene cosa voglio nella mia vita e questo senza lui sapere che ho una cotta per lui.è molto diverso di lui è elegante,tenero, colto è sopratutto mi capisce al volo! insomma e tutto un profesore tutta un’altra cosa del mio compagno tutto lo opostoe nn riesco a prendere volo per paura di fare del male a lui nn voglio fare del male a nessuno e sopratutto che tianno male per una cosa che voglio e che nn posso prendere decisioni anche si il mio capo nn dovessi sentire atrazione per me rimane sempre il fatto che nn mi trovo bene dove sono per cui nn so cosa fare!!!!!!auitatemi a schiarire le mie idee!!!grazie

  46. ciao ! sono una ragazza di tredici anni e mi sono innamorata di un ragazzo ke ha un anno piu di me.. il punto e ke nn so come fare a dirgli ke mi piace.. anke xk noi due siamo molto amici e condividiamo tutto.. pero ho l’impressione ke anche lui provi qualcosa x me… bo! perfavore aiutatemi nn so proprio cosa fare !! e meglio rimanere amici x non correre il rischio di rovinare questa bella amicizia oppure glielo devo dire??! help !! 🙂

  47. scusa ma…vai alle elementari?!?secondo me sarebbe meglio che tu ti vada a rivedere la grammatica!tu che ne dici???

  48. conosco da un pò di anni un ragazzo k ha un anno più di me e ci vediamo ogni mattina x andare a scuola. un pò di giorni fa, sul pullman, qnd tornavamo a casa, si siede vicino a me… la cosa strana è ke in questi anni di conoscenza nn ci parlavamo mai ci limitavamo a un “ciao” difficile da esprimere, ma quel giorno è stata la prima volta ke abbiamo parlato e ha cominciato lui.
    adesso mi piace. ogni giorno ci salutiamo e su fb mi scrive quasi sempre lui x 1°… cosa dovrei fare x fargli capire ke mi piace tantissimo??

  49. a me piace tantissimo il mio prof di arte è da più di una settimana ke è venuto nella mia classe lo so ke x voi puo essere una storia impossibile ma solo ki ci passa puo capire cm mi sento veramente… io me lo vorrei dimenticare ma nn ci riesco anzi più passa il tempo e più peggiora qnd lo vedo mi parte il cuore a 100 è bellissimo e nn è nemmeno vekkio a 32 anni è serio cm carattere xo qnd ride nn so ke mi viene COSA POSSO FARE AIUTATEMI ??

  50. x Niki
    nn so proprio cosa dirti… dipende quanti anni hai tu e ke classe fai se me lo puoi dire in qualke modo ti potrò aiutare 🙂

  51. Ciao a tutte! Grazie al cielo ho trovato persone che condividono gli stessi problemi! Partendo dal presupposto che noi donne ci facciamo troppe pippe mentali, perchè si sa…Voglio raccontarvi cosa mi sta succedendo in questo periodo. Sono single da ormai, diciamo 4/5 mesi…Sono sincera, è da molto che non riesco a farmi travolgere da qualcuno come è successo in passato, solo con una persona. Cmq sta di fatto che un po’ di tempo fa, prima di trasferirmi a Milano, conosco un gruppetto di ragazzi (che però ora non ho più molta occasione di vedere, purtroppo T.T). Tra questi con uno, J., sono entrata abbastanza in confidenza, instaurando un rapporto di amicizia, mentre con gli altri chi più, chi meno, solo conoscenza. Di fatto, tra questi altri ce ne sono due in particolare che vorrei portare alla vostra attenzione: uno, che chiameremo R e uno che chiameremo M. R è abbastanza carino, simpatico e abbiamo parlato diverse volte. Abbiamo chattato delle volte su Facebook e, dopo aver scambiato i numeri, ci siamo mandati tre o quattro sms. Una sera, eravamo ad un bar e lui ci ha provato abbastanza spudoratamente (era anche abbastanza alticcio), però quando glie l’ho detto il giorno dopo non sembrava negare. Peccato che qualche settimana fa, dopo un mesetto che non ci sentivamo, ho provato a ricontattarlo ma nada. .-.
    Passiamo ad M, cmq, che è la parte che mi interessa di più. Questo ragazzo è un altro che fa parte del gruppo, ma con il quale non sono mai riuscita ad andare più in là di un CIAO. Mi interesserebbe davvero conoscerlo meglio perchè mi piace come ragazzo, sia fisicamente, sia come vedo che si comporta quando è in gruppo con gli amici. Solo che non avendo il minimo contatto è dura la cosa. Pensavo di chiederlo a J. ma ho paura che possa ridire tutto e farmi fare una bella figuraccia. HELP!
    Ps. Non faccio la prima mossa. NO NO E NO. Sono una donna e ho una dignità. Posso far si che sia lui a farla, facendogli passare il messaggio in modo sottile, QUESTO SI.

    Rispondete numerose/i!! Grazie mille a tutte/i!! 🙂

    Pauly.

  52. ciao a tutti!qualche tempo fa ho detto di no a un ragazzo che mi piaceva e mi piace ancora.lui continua ad avere attenzioni nei miei confronti e fino allo scorso aprile ha confessato a una sua amica(ma che lui non sa che è mia cugina)che gli piaccio;ma anche su facebook non mi cerca mai e non mi ha fatto gli auguri del compleanno con la scusa che nn aveva pensato a mandarmi un messaggio.che devo pensare?

  53. Ho 16 anni e ho una cotta per … che è un mio compagno di classe.
    Facciamo il terzo liceo. Nel primo non ci consideravamo nemmeno; nel secondo abbiamo iniziato a conoscerci e iniziavo a notare che era molto carino. Quell’anno siamo andati in gita e lui era molto strano: mi cercava con lo sguardo e ci fissavamo per qualche istante (capitava spessissimo), mi stava sempre vicino ma in silenzio o si sedeva accanto a me e cercava di iniziare un discorso. Da lì ho capito che mi piaceva. In estate non ci siamo più visti ma a metà luglio lui mi ha mandato un messaggio e ci sentivamo via sms. Una sera mi scrive se secondo me tra noi due ci potrebbe essere più di un’amicizia, raccomandandomi di non dire a nessuno sta cosa. Io, lì per lì, non me la sono sentita di rispondere si, e gli dissi che ero rimasta spiazzata e che non dovevo per forza dargli una risposta subito(non fate mai sta cosa! se vi piace dite SISI!). Fatto sta che lui ha visto che ero entrata nel caos più totale e mi scrisse di farte finta che non fosse successo niente. I due giorni dopo ci siamo sentiti normalmente via sms, dopodichè niente fino a metà di agosto: atri due giorni ci siamo sentiti, poi niente. Una sera dei suoi amici mi fanno uno scherzo col suo telefono e lui neanche si scusa. Io mi arrabbio e aspetto. pima che iniziasse la scuola (2 giorni prima) mi manda un messaggio ed io, che lo attendevo con ansia, rispondo. Messaggiamo per 2 ore circa e basta. Al ritorno a scuola neanche riesco a guardarlo. E’ lui che mi saluta, è lui che parla, io niente, chiusa nel mio guscio. Ora la situazione è migliorata. In pratica…la storia non è finita qui! Ma in conclusione, vi raccomando di non spaventarvi di dire si ad una persona a cui tenete veramente perchè poi è un casino! Fine!

  54. Ahah…scusate…sono nel caos! Datemi un consiglio! Cosa devo fare per capire se gli piaccio ancora e fargli capire che mi piace? La storia l’ho scritta prima. Lui è garbato, calmo, simpaticissimo e tutti lo amano, me compresa!!! Help me!!!!

  55. Ciao a tutti, io sono nella stessa situazione, più o meno..Io ho 14 anni e lui 20, è al secondo anno di università..Ci conosciamo da quando io avevo 8 anni e lui ne aveva 14 (era il mio animatore al grest).Tutto è iniziato ad aprile, avevo bisogno di preparazione agli esami in matematica, e allora mio papà mi ha portata da un suo amico che pensava avesse il tempo per aiutarmi. Questo non aveva tempo, e mi ha consigliato di andare da questo mio amico(con il quale non parlavo e non sentivo da molto tempo). Siamo andati ma era a calcio, così sua mamma ci ha detto di riprovare dopo due giorni, che di sicuro lo avremmo trovato. Siamo andati e c’era. Lui, mi aveva già vista, ma non si ricordava assolutamente di me-.- Mi faceva i sorrisi:)Ci siamo messi d’accordo e mi ha detto di scrivergli. Così ho fatto, gli ho scritto, abbiamo messaggiato, mi faceva gli smile sorridenti. Iniziate le ripetizioni, facevamo battute, io ci tenevo molto al look, facevo sempre il possibile per farlo stare a suo agio etc. Ed ecco qua che inizio ad invaghirmi di lui. Lu sua simpatia, il suo fascino, il suo essere più grande di me forse..:(Insomma: ci stavo malissimo, perchè mi illudevo di qualcosa che non si poteva avverare!Finito gli esami, ciaO. ci VEDAVAMO solo a messa:( Io ho ri iniziato con le ripetizioni(costringenfo i mieixD), perchè mi mancava molto. L’anno scorso mi facevo 30mila smile, ade solo quando gli scrivo ogni morte del papa o se scrivo cose sagge o carine. Ah, perchè cmq mi illude ancora di più dell’anno scorso! Mi guarda il sedere, mi dà i pugni x scherzare, mi prende in giro, insomma c’è più feeling dell’anno scorso..Io gli voglio un bene dell’anima, ma non so come fare per dirglielo, perchè magari mi prende per immatura o cose del genere..Poi quando ci rimango male di qualcosa, perchè mi risponde seccamente nei mex, non lo cago più viene lui a salutarmi ai gruppi, mi chiede perchè non lo cago e non lo saluto..Insomma..le mie amiche hanno detto che secondo loro mi vuole bene anche lui, ma magari non me lo dimostra e non me lo dice per: la differenza d’età, o perchè poi pensa che io possa fraintendere..Poi una mi ha detto di aspettare a dirglielo e l’altra magari fin che facciamo i compiti, di buttarglielo lì, ma che cmq lui lo sa benissimo quanto bene io gli voglio:(io no so quanto possa immaginarselo, però…Per esempio questa notte, ho fatto un sogno che prima o poi lo sapevo che sarebbe capitato..Ho sognato di essere in montagna con lui, ridevamo, scherzavamo e poi mi ha abbracciata e io gli ho dato un bacio nel collo e lui di conseguenza l’ha dato a me!io ero contntissima, perchè l’aspetto da una vita una reazione così da parte sua..:(Che fare?Aspetto un consiglio..

  56. Ciao ragazzi,
    questa è la prima volta che scrivo su un forum, ma sento il bisogno di raccontare quello che mi è accaduto l’estate scorsa, chissà potete darmi una mano.
    Allora, partiamo dal presupposto che sono una schiappa con l’altro sesso, ma poi ho conosciuto L. è tutto mi è sembrato diverso, ero io diversa.
    Io e L. ci siamo conosciuti , diciamo sul luogo di lavoro, eravamo semplici conoscenti, ci salutavamo, quella volta al mese che ci vedevamo, con un ciao tirato, poi un giorno mi aggiunge su Fb, mi contatta, e da lì iniziamo una lunga serie di chiacchierate sia via chat che via cell, davvero ore e ore, ci sembrava di conoscerci da sempre, stessi interessi, stesse passioni, stessi hobby…me ne sono innamorata, come una pera cotta, non mi era mai capitata una cosa del genere, avevo sempre troncato le conoscenze prima che accadesse l’inevitabile, ma con lui ho ceduto. Arrivando al dunque, dopo circa due settimane di continue chiamate e messaggi, lui torna nella mia città e fa’ di tutto per non incontrarci, dicendo che aveva da fare e che doveva ripartire subito per tornare a casa.
    Da quell’ultima telefonata è sparito, dopo un mese, al suo compleanno l’ho ricontattato per fargli gli auguri e mi ha risposto con tono distaccato, non mi sembrava lui.
    Alla fine questa situazione, mi ha spinto ad accettare una proposta di lavoro in Spagna (ai tempi in cui mi sentivo con L. non sapevo se accettare o meno, lui mi diceva, ogni volta che ne parlavamo, che era una occasione d’oro, che non dovevo rinunciarci) il giorno prima della partenza, mando a L. una mail dicendogli che il gran giorno era arrivato e che se avesse avuto voglia di fare una vacanza, poteva contare sulla mia ospitalità e che non era una frase di circostanza, ci tenevo davvero.
    Alla fine a quella mail mi rispose, scherzando sulla veridicità della mia proposta e chiedendomi come stessi, ci siamo sentiti un altro paio di giorni, ma poi di nuovo silenzio tombale, morale della storia, sono 3 mesi che non ci sentiamo neanche via Fb, ma io provo sempre gli stessi sentimenti, non è cambiato nulla, ho provato a odiarlo, a trovargli tutti i difetti del mondo ma non ce l’ho fatta, quando lo vedo in linea il mio cuore sembra schizzarmi letteralmente fuori dal petto per quanto batte, sono lì davanti il monitor in attesa che mi contatti, ma questo puntualmente non accade.
    Alcuni miei amici dicono che forse era in cerca di un’avventura e che quando ha visto che le cose si stavano facendo serie e scappato a gambe levate, altri dicono che invece L.era alla ricerca di una storia seria e che questa opportunità del lavoro in Spagna l’abbia spaventato e che per questo abbia iniziato a non farsi più sentire, per soffrire meno.
    Una cosa è certa, ci sono cascata, mi sono innamorata di lui, ma non so’ come fare per riprendermelo, mi manca terribilmente, voi cosa mi consigliate di fare??

  57. Ciao a tutti ho 15 anni, e nella mia scuola c’è un ragazzo che durante l’assemblea d’istituto mi guardava, all’inizio credevo che fosse una mia impressione ma poi i giorni successivi ho appurato che non era solo una mia fissa. Appena ci incontravamo per i corridoi ci scambiavamo uno sguardo, anche se per pochissimo tempo. Ora io non so come comportarmi. Mi rendo conto di non aver detto molto, ma per favore se avete dei consigli ditemeli pure!

  58. Ciao a tutte, vi spiego in breve la mia situazione. E’ da un annetto che ho iniziato a guardare un mio amico con occhi diversi, è il mio uomo ideale abbiamo 24 anni io e 27 lui, non siamo migliori amici nè confidenti ma usciamo nello stesso gruppo da anni e soprattutto io vivo fuori e lo vedo solo a natale, pasqua e d’estate. è questo il mio problema, ogni volta che sembra che ci stiamo avvicinando, io devo partire e se ne riparla dopo 3 mesi. Mi rendo conto però (adesso che io sono single da un anno e mezzo e lui anche) che davvero potremmo star bene insieme, non so se vi è ma capitato, percepire un’intesa, anche se non ci sono basi per affermarlo. i nostri sono sguardi normali, i nostri sorrisi sono assolutamente spontanei ma io sento che c’è qualcosa ma soprattutto…che potremmo far nascere qualcosa di bello. Abbiamo troppi buoni amici in comune, ovviamente il timore di fare passi falsi è quello che mi blocca. Ho pensato anche di parlarne con i nostri amici in comune, magari potrebbero sondare il terreno, potrbbero darmi consigli. non so cosa fare, lui non ci sa fare tanto con le donne, io devo dire che sono timida…so che se ci culliamo nella timidezza non arriviamo da nessuna parte, so anche che potrei non piacergli affatto (anche perchè lui parla sempre di una che non se lo fila e con cui non parla ma gli piace fisicamente da morire). io però non posso non notare…o comunque non mi va di sprecare un’occasione per essere felici. non mi era mai capitato di incontrare qualcuno e pensare al futuro. come faccio ad avvicinarlo senza rischiare una figuraccia dato che esco con loro da una vita? scusate se mi sono dilungata

  59. Ciao a tutte! Ho un problema. L’estate scorsa sono andata ad un campo diocesano e ho incontrato un ragazzo che avevo visto anche l’anno prima. Dopo un po’ ha incominciato a piacermi, e quando sono tornata a casa abbiamo incominciato a scriverci messaggi. E’ andata a finire che gliel’ho detto. Lui tutto tranquillo ha detto che non sapeva cosa dirmi perchè non mi conosce bene (sottoscrivo che ha la mia stessa età e che vive a 15 minuti di macchina da me). Visto che non lo vedo mai comincio a dimenticarlo e qui subentra un altro ragazzo più grande di 2 anni. Suona il pianoforte come me e lo vedevo suonare l’organo in chiesa (perchè abita nel mio stesso paese). L’ho conosciuto appena 2 giorni fa e mi è sembrato molto timido e isolato. In pratica non stava con nessuno. Quindi io mi sono presentata e gli ho fatto i complimenti su come suona bene. Penso di stargli simpatica, ma a me piace molto. Il fatto è che mi sento in colpa verso il primo ragazzo. E poi non so se io potrei piacere al secondo, perchè sono più piccola… Gli ho chiesto se può insegnarmi a suonare l’organo, ma deve ancora rispondere. Non so cosa fare per fargli capire che mi piace, anche perchè so poco di lui. P.S. Quando stavo suonando la tastiera e lui era dietro di me ho incominciato a tremare e fare errori.

  60. ciao! io, vorrei capire come farei a fidanzarmi con un ragazzo che mi piace, però il problema è che sono una timidona, non capisco se li piaccio, quindi come faccio?? x favore aiutatemi!! non riesco a non persarci, e ovviamente a pensare a lui! XD!!

  61. Lascia perdere, è il tipico atteggiamento di un ventenne nei confronti di una ragazzina, se fosse stato innamorato di te non avrebbe esitato a fare il primo passo, la differenza d’età l’avrebbe spinto senza paura di figuracce. E’ sicuramente molto affezionato a te, da come ne parli, ma io sconsiglio vivamente di farti avanti. Ma i consigli sensati non esistono.

  62. ciao io sn miki ma tt mi kiamano kila e.. della mia migliore amika nn ne pss parlare xkè quando mi innamoro di qualkuno questa dice ke gli piace . a me sta cs mi sta sul cu… sinceramente.Adesso vi spiego tt allora a me piaceva uno della mia classe e indovinate cm al solito gli piaceva anke a lei vabbè poi nn mi è piaciuto più e neanke a lei, adesso gli ho dtt ke mi piaceva uno ke konosco da una vita e mezza celo ho avuto in classe x 5 anni e nn lmi è mai piiaciuto adesso ho scoperto ke è tenerissimo e mene sono innamorataaaae cm al solito lei mi ha copiata e visto ke ci ho mex lei gli ha dtt ma … xkè mex cn lei e cn me no poi sene è andata a parlargli in privato e gli avrà dtt ke nn dovevapiù mex cn me e visto ke si sarà sentito in colpa gli avrà promesso ke nn mex più cn me e quindi se gli mando un mex lui nn rix e va a mex cn leiiiiiii sta cs nn mi va giù =( dice ke sn la sua twin e intanto mi ruba quello ke mi piace e quando mi ricatta io gliele fcc passare poi quando la ricatto la 1 volta lei mi dice ke sn una ricattatrice di mer… la prossima volta gli dico ke tra noi è finita e po i farà la lecca cu… eridiventeremo twin mi viene da ucciderla x modo dire mmm ke rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =(

  63. Kila nn penso ke sia davvero tua amica, ti consiglio di lasciarla perdere! Poi nn fare conclusioni affrettate, può essere ke abbiamo parlato di altro… 😉
    Ecco il mio problema: mi piace da matti un ragazzino quasi mio coetaneo, nn viviamo nella stessa città ma penso di piacergli, anche se nn ci conosciamo. Cosa me lo fa pensare? I suoi occhi quando incontrano i miei, una sensazione incredibile… <3 <3 Potete aiutarmi perfavore? Grazie a tutti. 🙂

  64. Ciao a tutti..cè un ragazzo che a scuola mi guarda io a volte faccio finta di guardare da un’ altra parte e noto con la coda dell’ occhio che lui mi guarda!…Però il fatto è che di solito non mi cerca mai nei mess o su face…Secondo voi gli piaccio?!:\

  65. vado in 1 media e mi piace 1 ragazzo di 3 che come me suona la chitarra. nn gli ho mai parlato ma molto spesso ci siamo visti negli okki. l’ho detto anche ad una mia amica di 3 che va in classe con lui e lei mi ha detto che nn è fidanzato e so dove abita. vorrei avere modo di parlargli e di conoscerlo un po oppure almeno di fargli sapere il mio nome. il suo lo so anche se vorrei farmelo dire da lui perchè non vorrei che capisse che mi sono informata. mi dai un consiglio? cosa potrei fare?

  66. vorrei potergli parlare e salutarlo quando lo vedo prima che sia troppo tardi e che quindi lui vada al liceo, anche perche nn so dove andra! che devo fareeeeeeeeeeeee?

  67. Ciao Ragazze!!
    bhe che dire anche io sono incappata in una situazione simile alle vostre..è quasi un anno e mezzo che frequento la palestra della mia zona..in palestra ho fatto amicizia con una ragazza che molto simpatica, una volta stavamo in sala pesi e mi presentò il cugino, un ragazzo molto carino devo dire, io super timida come sempre ho fatto un leggero accenno e lui idem…da quanto dice la mia amica anche lui è un ragazzo molto timido che viene da una relazione durata 5 anni..dp esserci presentati, la cosa assurda è che non ci siamo più salutati..ora non so se x colpa mia o sua..e entrambi..alla fine siamo entrambi timidi..io ogni volta che lo vedo in palestra non riesco x una mia forma di timidezza a guardalo…però noto che magari a volte i nostri sguardi di sfuggita si incontrano…ora non so se sono io che mi illudo di piacegli o se cmq un minimo interesse c’è da parte sua…ogni volta che sto cn la cugina in palestra lui si avvicina e parla cn lei..ma a me non mi si fila altamente…che dite ci metto una bella pietra sopra?!

  68. a me piace un mio amico lui mi aveva chiesto di metterci insieme ma io ho rifiutato xke mi piaceva un altro ora mi sn mentita ma lui dopo una settimana si e fatto fida cn una ke nn la vuole ma io ora me ne sn innamorata e nn so cm farglielo capire faccio la cs giusta o no? x favore risp e datemi qualche consiglio 🙂

  69. Ciao sono Stefy,
    Beh vi racconto questa storia, ma spero anche di ricevere dei consigli utili da voi ^^ l’anno scorso ho conosciuto un ragazzo che si era interessato a me… Il primo giorno che ci siamo presentati mi ha chiesto il numero e abbiamo iniziato a massaggiare e così per molti mesi… Ma non si faceva mai avanti fino a quando una ragazza della sua classe si è messa con lui dopo averci parlato e dopo che era venuto da me provando a baciarmi, io nn lo avevo capito peró >.< dopo di che ci siamo cmq visti in quanto frequentiamo la stessa scuola e tornavamo a casa insieme perché abitiamo vicini… Ma era fidanzato. Quest'anno mi sono fatta risentire, torniamo insieme a casa… Adesso non so che fare… Sono una frana e non so come fargli capire che mi piace… Cosa posso fare?? Cosa dovrei dire?? Consigliatemi, esempi pratici D:

  70. mi piace un ragazzo come faccio a conquistarlo se io non li piaccio , ma io lo amo da morira? heeelllppp!!

  71. raga..ho 13 anni e frequento la 3a media..Ho un piccolo problema:nella mia classe c’è un ragazzo bellissimo di cui sono innamorata follemente che però mi prende sempre in giro e in ogni discorso che faccio con qualcuno si intromette sempre lui attaccando con me.Solo che l’altro giorno mi sono accorta che mentre parlavo con degli amici dicendo (x finta) kè sono innamorata di un’altro ragazzo lui mi guardava fisso e con aria strana.E cosi ha guardato x tutta la giornata.Poi ha provato a parlare con me..fare battute..prendermi per l’ennesima volta in giro..insomma tutti atteggiamenti……..bè si che ne dite è innamorato?????
    P.S.
    Ogni giorno continua con questi atteggiamenti tanto kè certe volte mi arrabbio!!!!

  72. Salve a tutti ho 15 anni e frequento le scuole superiori.Ho un problema…mi sono innamorato di una ragazza della palestra che frequento,ma quando un mio amico gli e la confidato lei (che era seduta vicino a me)ha detto auguri si e alzata e si e seduta vicino a questo mio amico…noi ci parliamo ma credo che abbia un po le idee confuse,come posso chiarirle le idee??? vi prego e urgente rispondetemi

  73. Ciao a tutti! Mi chiamo Valery e ho 15 anni….è la prima volta che scrivo in un forum e spero che mi aiuterete :)…..mi piace un ragazzo della mia classe e da come si comporta con me le mie amiche dicono che anche io gli piaccio…ad esempio dicono che quando parla con me gli luccicano gli occhi, poi fa tutto il carino, ma a volte (spesso) litighiamo per delle schiocchezze(ma non siamo seri)…..poi io faccio ingelosire lui e lui fa la stessa cosa! Però il mio problema, oltre quello di fargli capire che mi piace, è che c’è un’altra mia compagna che vorrebbe baciarlo, ma non mettersi assieme(una vera str****); lui invece ha detto che non è niente di serio e che forse succederà qualcosa ma niente di importante! Io ci sto male xk a me piace moltissimo e anche lui prova (forse) qualcosa per me…vi prego aiutatemi non so cosa fare!!…grazie <3

  74. ascolta….se c’è una cosa che ho capito dei ragazzi è che gli piacciono le ragazze sveglie…ironiche e estroverse…che non si fanno tanti problemi a stare con i ragazzi..e alla tua eta soprattutto…devi cercare di parlargli il piu spesso possibile, anche delle solite cavolate…parlare insieme è il primo passo…non fare la civettuola, sii te stessa…solo un po piu coraggiosa e disinvolta.
    provaci, se non funziona almeno tu avrai provato a conoscerlo, rimarrai comunque sua amica…e poi vai alla caccia di un’ altro piu disponibile!:P

  75. l’ amore se ricambiato non puo rovinare un amicizia, ma solo migliorarla.
    per esperienza ti dico di provarci….fagli capire che a un certo punto vuoi qualcosa in piu dell’amicizia…

  76. sono nella tua stessa situazione..e lui è timido..il che è grave..lascia perdere la tua amica trota…ai ragazzi in genere non interessano i pesci.:P
    non farlo ingelosire…lo so che puo essere gratificante..ma questo non fara migliorare la situazione..prova d’ora in poi a prenderla sul serio..a fargli capire che non sei una come le altre..sfrutta le uscite estive con gli amici comuni..mettiti in tiro…ma senza esagerare…la semplicita attira piu che la volgarita è garantito!(se lui non è un malato di f***!)…quindi auguri!!:D

  77. anche io sono nella tua stessa situazione vorrei solo capire se le interesso… ma ho urgente bisogno di un consiglio per sapere come e cosa fare….ps: è sempre nei miei pensieri

  78. Quasi un anno fa ho conosciuto su un forum di viaggi un ragazzo di 26 anni, un anno in meno di me.
    Nei mesi successivi ci siamo scambiati msn poi il numero di cellulare e alla fine abbiamo deciso di incontrarci per organizzare un viaggio insieme e tra un sms,un uscita eccetera eccetera è nato un feeling particolare.
    Noi insieme scherziamo, ridiamo, facciamo battute e ci prendiamo anche in giro.
    Il fatto è che da qualche mese i suoi messaggi e le sue battute sono diventati un po’ ambigui e non so come interpretarli.
    Una delle ultime volte che ci siamo visti eravamo in un locale e per scherzare. Gli ho chiesto se c’era qualcuna che poteva essere il suo tipo o che comunque gli piaceva e la sua risposta è stata “la prima sei tu”. Dire che mi sono sentita imbarazzata è dire poco però mi ha fatto anche piacere, il mese scorso ci siamo mandati 300 sms e l’altra sera mi ha mandato un messaggio chiedendomi se ero partita perché ero sparita per una settimana che era un sacco di tempo. Il problema è che non ci ho pensato ad un eventuale interesse di altro tipo tra me e lui e ora non so come interpretare il suo comportamento. Spesso è lui che mi cerca. Ora è single, si è lasciato quando ci siamo conosciuti, ma fino a Febbraio era ancora innamorato di lei. Pensate che ci sia un interesse? Grazie

    P.s. Tra un mese e mezzo partiamo insieme

  79. ciao! ho 24 anni e mi trovo in una situazione particolare… un ragazzo mi è venuto dietro per anni, era stracotto di me, ma io non mi sentivo mai pronta per fidanzarmici, forse perché non mi piaceva o non mi fidavo abbastanza e pian piano ci siamo allontanati,ripieni di odio e di rinfacci… prima però che chiudessimo la storia, ho conosciuto uno dei suoi migliori amici, dato che vivono assieme… cavoli, quando lo vedo, e quando mi parla,vorrei solo perdermi nei suoi occhi, vorrei letteralmente saltargli addosso, anche perchè giustamente quando non si conosce una persona, l’attrazione fisica è quella che lega di più … io non so se gli piaccio, credo non prenda neanche in considerazione questa eventualità dato l’amico… ma se gli scrivo un messaggio mi risponde(anche se credo lo faccia per educazione), credo che lui mi veda come “la ragazza dell’amico”… come fare? non voglio rovinare la loro amicizia, e non voglio sembrare una facile dato che credo lui mi immagina ancora come la “donna dell’amico”… p.s.sia chiaro,io non sono fidanzata col primo ragazzo,anzi, abbiamo anche chiuso quella mezza storia… grazie a chiunque risponderà.

  80. io ho 14 anni e mi piace un ragazzo da circa un anno difatti andiamo parecchio d’acordo ma vorrei qualcosa di più ma di mezzo ce anche un altro ragazzo che si è fatto avanti e non so cosa dirli perchè mi piace troppoil primo. Lo so che a quest età non si può desiderare chissà che ma mi piace troppo per rinunciare a lui…

  81. ho 12 anni e conosco un ragazzo (il quale è il migliore amico della mia migliore amica)lui è simpatico,carino,divertente,gentile ….insomma mi piace davvero.Ogni volta che lo vedo ,beh rimango paralizzata. La mia mica mi dice sempre di non arrendermi e che stiamo bene insieme!!!!Ma il problema è che nella mia scuola ci sono molte ragazze carine e che piacciono a tutti, e lui le conosce;non so cosa fare e la mia compagna di classe ci prova anche con lui !!!!Anche un solo CIAO mi farebbe star meglio!!!! Se qualcuno mi può dare anche un minimo consiglio , ne sarei davvero felice.

  82. Mi piace un casino un mio compagno di classe, a volte scherza con me, mi fa complimenti o mi dice che io gli piaccio da morire ed ho bellissimi occhi e mi fissa sorridendomi sia nella lezione che all’entrata da scuola anche se è in compagnia dei suoi (stupidissimi galletti) amici.
    Soltanto che non ho capito se gli piaccio davvero o sta solo scherzando…
    La mia migliore amica dice che gli piaccio ma se lo scordano che sono io quella a fare il primo passo!
    Ragazzi, io non so davvero che fare aiutatemi almeno voi, PLEASE!!!
    Un grazie in anticipo!

  83. ciao, a marzo sono andata in montagna per fare delle gare di sci con Martina ke era il tecnico, lei non sta mai zitta gli piace fare amicizia allora abbiamo conosciuto la squadra di san marino nella quale abbiamo conosciuto i 2 tecnici LEONARDO E RICCARDO a Martina piace leonardo a ME riccardo solo ke ha 25 anni e io 19 NON E’ UN PO’ GRANDE SECONDO VOI?. Leonardo seguiva i ragazzi dello sci alpino quindi veniva con me e martina, invece Riccardo seguiva i ragazzi del fondo quindi lo vedevo solo a tavola: colazione, pranzo, e cena. 🙁 una sera stavamo andando via insieme e RICCARDO mi aveva gurdato dalla testa ai piedi SECONDO VOI L’HO COLPITO?
    lui era di spalle a mangiare quindi non ci vedeva quando arrivavamo a tavola allora Leonardo con il dico gli faceva il gesto di girarsi e mi guardava, SECONDO VOI L’HO COLPITO?
    l’unica cosa è ke l’orario degli atleti per andare a dormire era alle 22,30 invece martina andava giù ke nervi….
    Al mattino riccardo mi faceva i complimenti per le medaglie e mi incitava a vincere es: bravissima per ieri. es: dai ke gg prendi ancora una medaglia. l’ultimo giorno alle premiazioni mi sono fatta coraggio, ho fatto la foto con lui e mi sono fatta dare il suo numero. Il giorno dopo l’ho aggiunto su facebook mi ha accettato subito e lui ha messo come foto del profilo quella ke ha fatto con me.
    io sono curiosa allora gli ho scritto: ciao perkè hai messo come foto del profilo quella ke abbiamo fatto insieme? l
    Lui: perkè è molto bella come foto?, ti da fastidio?, se no la cambio
    io: assolutamente no anzi mi fà molto piacere 🙂 e tutt’ora (1 mese) ke c’è l’ha. SECONDO VOI PERKE’ L’HA MESSA E C’E L’HA ANCORA COME PROFILO?
    io faccio anke nuoto, quando ho una gara scrivo il mio stato ke ho vinto le medaglie, una domenica riccardo ha scritto il commento BRAVISSIMA!
    e la domenica dopo mi sono trovata il suo mex privato con scritto: BRAVISSIMA, COMPLIMENTI PER LA VITTORIA! io: grz 🙂
    il 20 aprile è stato il mio compleanno ho invitato martina.
    durante le foto chiama RICCARDO sul cel di martina lei me lo passa senza dirmi chi è, ma io avevo capito
    lui: ciao come va? io: ciao bene bene lui? hai vinto ancora qlk medaglia? io: sisi domenica 21 ho ancora una gara lui: dai ke arrivi ancora prima io: certo lui: auguri io: grz (ero tutta rossa) c’è stata una pausa di 3 secondi
    io: sto facendo le foto ci sentiamo. lui: ok ciao io: ciao
    l’unica cosa è ke non riuscivo a sentire tnt da lui c’era un bel casino perkè ha un complesso e al sabato sera canta
    poi io gli avevo scritto verso le 14, gli ho scritto lo sai ke gg è il mio compleanno? dopo 2 min, allora aguri. io non sò se lo sapeva ke compivo gli anni perkè su fb non era ancora salito (magari glielo aveva detto martina) e secondo me lui voleva aspettare per farmi la sorpresa alla sera dai è stato carino
    SECONDO VOI PERKE’ MI HA FATTO GLI AUGURI DI PERSONA?.
    è dal compleanno ke non ci sentiamo, ho paura a scrivergli perkè è molto impegnato: abita a BOLOGNA, fà l’università e fa RUGBY poi anke qnd è in linea lui non mi scrive. NON SO SE GLI PIACCIO.
    DEVO ASPETTARE KE MI SCRIVA LUI O GLI DEVO SCRIVERE IO

    SECONDO VOI GLI PIACCIO?
    SECONDO VOI E’ MEGLIO KE GLI SCRIVO QUANDO E’ SU FB O GLI MANDO UN MEX SUL CEL?
    MA NON SO COSA SCRIVERGLI
    vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

  84. ciao a tutti!mi kiamo vanessa e vorrei kiedervi un AIUTINO!
    ieri in palestra un ragazzo di nome luca é venuto a dirmi:ti fidanzeresti con me?
    io gli ho detto la prima cosa ke passava x la mente:no
    e lui:xké no?so ke io ti piaccio,lo vedo dai tuoi occhi!
    io:non mi piaci x niente!
    lui:xké no?
    io:xké mi piace un ragazzo di nome edoardo(+ grande di me e ke frequenta anke lui la palestra)
    lui:ma tu li piacci?
    io:nn lo so!ma NON voglio stare con te!
    lui:se é vero ke ti piace dammi un bacio!
    poi io mi sono stufata e me ne sono andata
    x il resto dell’ora mi é continuamente venuto dietro,mi abbracciava e mi kiedeva se lui mi piaceva!
    io ero DAVVERO INFASTIDITA e gli ho detto:se nn ci credi all’uscita andrò da edoardo e gli darò a LUI un bacio
    _______________________________________
    all’uscita é stato edoardo a venire verso di me e mi ha detto:ho visto ke facevi conversazione con luca!di cosa parlavate?(tutto questo con tono serio)
    io:sei geloso?xké lo vuoi sapere?
    lui:xké ho notato ke eri infastidita!
    in quel momento esce luca dalla palestra e io subito gli dico a edoardo:bravo hai indovinato e ti meriti un premio!(peccato ke lui stava a guardare luca e anke io)e io gli ho dato un bacio(glielo volevo dare sulla quancia) e subito si e girato verso di me e alla FINE gli ho dato un bacio in bocca ma nn é finita qui xké lui mi ha detto(edoardo):baci bene!e mi ha continuato a baciare!
    luca ke stava a quardare mi ha detto:ho capito nn ti piaccio!e se ne é andato via
    poi edoardo anke lui é andato via
    e io sono rimasta sola e xò nn ho capito se io gli piaccio si o no!come capirlo?glielo kiedo o aspetto ke lo faccia lui?

  85. help ho un problema !!!
    ho 12 anni e un mio amico mi piace da matti putroppo una mia carissima amica ha scoperto di piacegli.ora immaginatevi 3 ragazzi ke vanno a scuola io lui e lei.inizzialmente noi 3 ci siamo sentiti a disagio ma poi loro 2 si sn fidanzati e ora si sn lasciato da poco sotto mio consiglio verso lui (xke lui aveva saputo ke a lei piaceva un altro) ora questo ragazzo mi piace tantissimo ma temo ke lui mi veda solo come amica io con lui ci rido e ci skerzo e l unico momento in cui ho pensato di piacegli è stato quando l ho preso con una mano sulla spalla e visto ke lui nn arrivava alla mia (xke sn un po più alta di lui)me l ha poggiata su un fianco e ci siamo fatti un bel po di strada così……..
    ora io nn capisco se gli piaccio come amica o qualcosa di piu aspetto risposte al più presto grz

  86. per kika025 secondo me gli piaci e gli dovresti semplicemente dire se ti piaccio fatti avanti…..
    ma a te piace lui???

  87. allora vi ricordate quando vi ho detto ke io e questo ragazzo nn ci cacavamo per niente? bhe adesso è tutto cambiato! allora ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a chattare ma lui mentre era innamorato di una ragazza.allora l’11 maggio gli ho confessato tutto il mio amore e lui restiamo amici perchè nn voglio illuderti! ok va bn amici -.- comunque dp io sn diventata un pò assillante perchè l’ho cercavo sempre e dp lui che mi ha insultata io gli ho detto che non l’ho cercavo pù e l’ho fatto! moolti giorni dp scopro ke lui nn mi ha voluta parlare perchè nn voleva che io soffrissi!e abbiamo risolto =) molti giorni dp ke nn l’ho cerco scopro che si è innamorato di un altra ragazza e con lei è legato tantissimo e lei però nn l’ho ama dice. dp questo ragazzo mi scrive Hei e io nn li ho ancora risposto! e nn so se farlo! io lo so nn mi vuole ma che cosa devo fareeeee??????perchè io a lui nn me lo dimenticoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi prego consigliiiii

  88. per pucci: si si a me piace molto ma purtroppo mi vergogno e in questo periodo succedono cose molto strane ad esempio sia lui che suo cugino mi danno troppe attenzioni, è troppo complicato da spiegare. Comunque grazie molto per la risposta ciaooooo 😉

  89. ciao a tutte …. io non so cosa fare
    in poche parole( anche se sarebbero troppo poche per dirvi quanto m piace)c’e un ragazzo ora non è piu nella mia scuola ma ho scoperto di essermi innamorata lui mi piace abbiamo gli stessi intesessi (ovvero il rock gli strumenti ecc),lui mi piace da almeno 10 mesi e ho cercato persino di farmi piacere qualcun’altro per dimenticarlo, per un po di tempo ha funsionato ma poi l’ho rivisto e tutto a un tratto ho risentito il cuore battere mi è ritornato il sorriso il viso rosso come un pomodoro le farfalle nello stomaco ho provato a cercarlo via wats ap ma niente non l’ho piu cercato ed un giorno mi dice hey come va, che fai io più contenta che mai rispondo stando a guardare il telefono ogni secondo in attesa di risposta tanto che mi ha invitata ad una giocata a carte dai SUOI compagni poi non so cosè successo lui ha smesso di cercarmi sono un po di giorni che non mi cerca più prima pensavo che potevo interessargli ora sono molto triste sconsolata mi pongo domande del tipo come potrebbe piacergli una come me ?! sono molto triste avvolte perso che vivo a fare ma poi so che è una cosa stupida le mie amiche mi hanno consigliato di non cercarlo per farmi mancare ma il problema e che mi manca da morire non voglio cercarlo perchè apputo devo mancargli ma come … e se vuole rimanere solo amico oppure non gli interesso proprio aiutatemi ne ho davvero bisogno almeno sento anche i vostri pareri…..ps non ignorate questo post e comunque lui è sempre nei miei pensieri

  90. ok vi ricordate di cio che ho scritto ora lui che ha parlato con una mia amica ha detto che ci sono altre ragazze che gli fanno la corte ma dice che non hanno un carattere come il mio o dei gusti come i miei e poi la mia amica gli ha chiesto se ne vale la pena povarci e lui ha detto SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII cosa faccio?^?

  91. Ragazze AIUTATEMI ho 17 anni l’anno prossimo diciotto e vado pazza per un ragazzo 10 anni piu grande ha 26 anni lui dice che li piaccio anzi impazzisce per me e la cosa che lo blocca e la differenza d’età perchè e stato fidanzato per cinque anni con una ragazza che aveva 14 anni quando si sono messi insieme e credo che sia rimasto traumatizzato io cerco un ragazzo per fare una relazione seria e lui è quello perfetto perchè fra 4 5 anni vorrebbe sposarsi come me non so davvero che fare consigli

  92. ciao a tt . io ho un piccolo problema………..stò male x un ragazzo della mia eta (13 anni,siamo in classe in sieme) a me piace questo ragazzo ma lui nn ricambia:
    un anno fa un seconda media io gli avevo confidato che mi piaceva e lui mi aveva scritto che lo sapeva….io ci sono rimasta male e non sapendo cosa scrivergli gli ho detto una scemenza.
    da li noi due nn ci siamo quasi mai più parlati e io ci sono restata molto male.
    alla fine della seconda media in estate ho cercato di dimenticarlo (con qualche sucesso), ma tornando a scuola (3 media) non sono riuscita ha tenere a bada i miei sentimenti…….io stò cercando di ricostruire un legame con lui (senza sucesso) ma ha lui interessa solo seno e culo……..e io non sono molto abbondante……..io so che lui non prova le stesse cose per me e io ci resto molto male fino a non voler fare più nulla…………come faccio a non sentirmi più una merFda???come faccio ha riavere un legame con lui??come posso dimenticarlo??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGOOOOOOOO RISPONDETE

  93. Io ho conosciuto un ragazzo a teatro è più piccolo di me di un anno e mezzo … Ci ho parlato solo perché dovevamo recitare , ma dopo non gli ho detto una parola … Lo vedo una volta a settimana all’oratorio … Ma non ci parlo mai perché ho paura e sono molto timida … Ora lui si è fidanzato … Ma nulla di serio perché non si salutano neanche … Cosa dovrei fare per fargli capire che mi piace ?!?!

  94. Salve raga, sono una ragazza di 18 anni e si sono innamorata …mai stata così innamorata il problema è che la persona che è costantemente nei miei pensieri è fidanzata da quasi 8 mesi….vorrei non pensarci e andare avanti ma non ci riesco so che in fondo ho una speranza!! Vi prego aiutatemi ! >___________<

  95. Cara Nadia io sono solo una ragazzina ma in fatto di ragazzi sono la migliore.Io per conquistare i ragazzi , per prima cosa inizio a parlarci più spesso , magari anche scherzandoci e poi piano piano gli chiedo l’ amicizia su facebook (ovviamente se lo ha) e poi … se vuoi mi fai sapere cosa succede e io ti aiuteró volentieri.Bacini a prestooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!

  96. Criiiiiiii la risposta è: inizia a flertare con altri ragazzi anche se sono meno belli di quel disgraziato che gli iteressa solo l’aspetto fisico.PS:é solo un bastardo maschilista .SCORDATELO CHIAROOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  97. Vale senti in caso lui ti chiedesse di mettervi insieme tu digli che non sei sicura se lui è l’uomo della tua vita , perché puó darsi che visto che tu sia piú piccola di lui ti voglia solo prendere in giro , quindi tu digli qello che io ti ho detto di dirgli per vedere se ci tiene a te.PS:non farlo mai ingelosire.

  98. Sono sempre io clari adesso sono davvero arrabbiata non so cosa fate sempre quel ragazzo peppe mia voleva e mo chiedeva di uscire con lui ..quella sera un gruppo stava suonando e suonavano fare you mine …lui mi manda un mex con scritto fare you mine ..sei mia e di nessun altro..ed io..gli ho chiesto cosa significava e lui mi ha detto che dovevamo metterci insieme per forza..poi due giorni dopo non so cosa gli sia successo..nessun bacio ..allora lo prendo e gli parlo e lui mi dice che quando mi aveva detto quelle cose(sei mia….ecc)non diceva subito e che deve innamorarsi di più mi aveva lasciata in tredici é un cazzo di anno che gli vado dietro sembrerebbe assurdo ma mi sono innamorata non avevo mai pianto per qualcuno ora l’ho fatto per lui ..un anno di insicuurezze pazienza..non so cosa fare…e poi ieri un messaggio con scritto tra noi vedo solo amicizia…cazzo…non riesco a dimenticarlo …non posso dimenticarlo non si può alcuni dicono che il miglior rimedio sia il tempo é cosi??? Help aiuto rispondetemi…

  99. Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni e diciamo che sono cotta a puntino( se non di più) di un mio vecchio collega di lavoro o meglio amico.
    La storia incomincia quando lui arriva a lavoro un paio di mesi dopo di me.
    Sin da subito ha presto confidenza, all’inizio pensavo che fosse un tipo che si prende di una mano un braccio e che fosse così per una sua passata esperienza lavorativa in campo di animazione.
    Conoscendolo sempre di più ho capito che è cosi e io amando il suo modo di porsi e trovandomici benissimo, in quanto quando parlo con lui mi sembra di conoscerlo da sempre, oltre al fatto che è troppo carino, beh piano piano mi sono presa una cotta.
    Piano piano siamo diventati amici, io gli ho fatto capire che ci tengo e idem lui.
    All’inizio non volevo neanche pensare che mi piacesse infatti lo nascondevo persino a me stessa, forse per paura che non sia il momento giusto in quanto entrambi siamo economicamente messi male, forse perché dopo due storie serie io ho perso un po la fiducia nell’amore, però quando lo vedevo da che ero triste a che sorridevo, ho rischiato più volte al lavoro per parargli il sederino a lui, soprattutto lo tratto come tratto pochissimi.
    Quindi alla fine mi sono arresa e mi sono decisa a dire a me stessa che è inutile nasconderlo tanto a me lui piace.
    Tutti se ne sono accorti che mi piace e molti dicono che siamo perfetti insieme, in quanto abbiamo lo stesso carattere e dico veramente persino un suo familiare senza che gli dicessi nulla ha detto che siamo perfetti, perché uguali in tutto e per tutto.
    Persone che non ci conoscevano ci hanno chiesto più volte se fossimo fidanzati, perché da come ci comportavamo sembravamo fidanzati, altri ci hanno chiesto se siamo fratelli in quanto oltre ad avere lo stesso carattere ci somigliamo esteticamente in maniera assurda.
    Comunque il problema è che io più volte ho cercato di fargli capire che mi piace e lui a volte mi sembra che ci prova, mi cerca spesso, mi da nomignoli graziosi, se non lo sento per tutta la giornata per motivi di cui lui non ha colpa si fa sentire in qualche maniera, quando siamo insieme mi stuzzica mi prende in giro e l’altra volta mi stava dando un bacio in guancia e se io mi giravo diversamente da come mi sono girata ci saremmo scambiati involontariamente un bacio.
    Insomma spesso mi fa capire che è interessato, io per intenderci non sono il tipo che vuole per forza il fidanzato, anzi spesso ho dei mini flirt che non vanno a buon fine perché sono molto selettiva e penso anche che sia presto per iniziare una storia con uno che non conosco, ma da quando ho lui nei pensieri chiunque mi si avvicina viene cacciato del tutto via, nel senso che non mi interessa cercare nessuno, quindi chi magari ci prova con me ci leva mano.
    Comunque il mio problema è che non capisco perché lui non fa il passo successivo, è dolcissimo io lo sogno, ci penso e sorrido, insomma ho una cotta strepitosa.
    Come devo comportarmi, una volta ero sul punto di dirgli tutto ma mi sono bloccata perché una sera parlando discutevamo di alcuni fatti che appunto parlavano del nostro rapporto dove altre persone hanno messo bocca e del fatto che siamo amici e nient’altro.
    Però ho paura che lui dice che siamo amici per la stessa paura che ho io,cioè perdere quello che abbiamo, per intenderci non è mai stato fidanzato seriamente, c’è chi pensa che sia gay perché non conclude con me o per altre cazzate, però quando è con me è diverso a volte parliamo anche di cose più spinte per intenderci lui è sempre molto educato e garbato.
    Parlando con una mia amica pensiamo che oltre ad avere la mia stessa paura sia frenato per il discorso della lontananza e del poco tempo che abbiamo per vederci, in quanto una volta gli ho raccontato che ho lasciato il mio ex perché appunto non c’era mai per me e non lo vedevo mai.
    Comunque aiutatemi voi perché io non so assolutamente come comportarmi.

  100. ciao. mi sono innamorata di un mio compagno di classe è alto biondo con gli occhi marroni che ogni volta che li guardo mi perdo. eravamo quasi migliori amici, ridavamo,scherzavamo e ci mandavamo bigliettini di continuo (in classe) ma quando gli ho detto che lo amo non mi ha parlato per 3 mesi. per di più la prof lo ha messo di fianco a un mia compagna di classe che è anche lei innamorata di questo ragazzo.ditemi se questa nn si chiama sfiga.
    ora ha ricominciato a parlarmi, ma cosa dico, a ridere e a scherzare con me come ai vecchi tempi. il problema è non so cosa fare perché se gli ridico che lo amo lo perdo per sempre ma se non lo faccio si fa avanti la mia compagna di classe e lo perdo lo stesso. vi prego aiutatemi non so proprio cosa fare. è sempre nei miei pensieri. :(:(:(:(:(:(:( >_<

  101. ciao a tutte i chiamo marina.
    mi piace un ragazzo ,abbiamo tante cose in comune, mi sorride e tutte quelle altre cose che fa quando un ragazzo è innamorato. il problema e che la cugina di una mia amica mi a detto che la mia amica è innamorata anche di lui. glielo chiesto se era vero e mi a detto si , solo che la mia amica e lui stanno sempre ma sempre insieme , solo che nn fa il galletto con le ragazze però nn so se le piace lei. lo dimentico? oppure ke devo fare .
    per favore aiutatemi senza dire ke sono troppo piccola ,
    grazie in anticipo. 🙂 🙂 :*

  102. salve a tutte, da quando ho visto un ragazzo(che incontro tutti i sabato) mi sono innamorata e continuo a pensare a lui ma a lui piace un’altra che faccio?

  103. mi sono innamorata ma non so come dire a questo ragazzo ke mi piace moltissimo anke se è fidanzato.Come posso fare? Rispondetemi xfavore grz.

  104. frequento il primo superiore e il primo giorno di scuola ho visto un ragazzo al dir poco stupendo..! il tipo di ragazzo che mii fa impazzire ! io sono piú piccila di lui di tre anni ma non penso cge questo sia un problema..! io sembro piú grande .. lui ha capito che li sto sotto infatti fa lo stupido con i suoi amici ! ad esempio l’altro giorno mi faceva pss pss ehi bella ci conosciamo ma io non mi sono girata il giorno dopo mi ha mandato un bacio volante ..!non só che pensare ho mi prende in giro (sono un’illusa) o cosa improbabile li piacce (ne dubito) aiutatemi come devo comportarmi?

  105. Ciao sono ”I” e sono immamorata da 5 anni di un ragazzo ”B” . Mi innamorai di lui in prima media e non so come visto che alle elementari , nonostante frequentatassimo due classi diverse, non mi era per niente simpatico e non avevo alcuna intenzione di fare amicizia con lui e tanto meno lui calcolava me. Ma arrivati alle medie appunto, visto che nella nostra scuola media ci sono alunni di due paesi i professori per farci fare amicizia tra di noi decisero di fare un sorteggio dei posti a sedere in modo tale da piu o meno parlarci tutti. Io e lui capitammo seduti vicino per circa 5 volte e ogni volta dovevamo stare seduti vicini per due settimane per un totale di circa due mesi e mezzo. Io mi innamorai di tutto di lui del suo aspetto fisico , del suo carattere e persino del suo non saper perdere. Ovviamente avevo delle amiche che conoscevano cio che provavo per lui . Un giorno ( era un martedi alla 4 ora, ora di musica dove lui solitamente suonava la chitarra ed era alla fine dell anno scolastico , l ultima settimana dove io e lui eravamo compagni di banco) una mia amica che sapeva di cio che provavo per lui mi venne vicino e mi disse che dopo avrebbe dovuto dirmi una cosa. Successivamente la vidi andare da lui e vidi che gli diceva qualcosa nell orecchio, dopo un po mi guarda e mi sorride. Dopodiché io andai a mettere a posto le penne nel borsellino e i vari quaderni nello zaino e lui mi dice nell orecchio se avevo un fidanzato, domanda al quale non risposi (anche se neanche ora so il perche, forse per lo stupore di quella domanda). Io , da grande pessimistache sono

  106. Ciao sono ”I” e sono immamorata da 5 anni di un ragazzo ”B” . Mi innamorai di lui in prima media e non so come visto che alle elementari , nonostante frequentatassimo due classi diverse, non mi era per niente simpatico e non avevo alcuna intenzione di fare amicizia con lui e tanto meno lui calcolava me. Ma arrivati alle medie appunto, visto che nella nostra scuola media ci sono alunni di due paesi i professori per farci fare amicizia tra di noi decisero di fare un sorteggio dei posti a sedere in modo tale da piu o meno parlarci tutti. Io e lui capitammo seduti vicino per circa 5 volte e ogni volta dovevamo stare seduti vicini per due settimane per un totale di circa due mesi e mezzo. Io mi innamorai di tutto di lui del suo aspetto fisico , del suo carattere e persino del suo non saper perdere. Ovviamente avevo delle amiche che conoscevano cio che provavo per lui . Un giorno ( era un martedi alla 4 ora, ora di musica dove lui solitamente suonava la chitarra ed era alla fine dell anno scolastico , l ultima settimana dove io e lui eravamo compagni di banco) una mia amica che sapeva di cio che provavo per lui mi venne vicino e mi disse che dopo avrebbe dovuto dirmi una cosa. Successivamente la vidi andare da lui e vidi che gli diceva qualcosa nell orecchio, dopo un po mi guarda e mi sorride. Dopodiché io andai a mettere a posto le penne nel borsellino e i vari quaderni nello zaino e lui mi dice nell orecchio se avevo un fidanzato, domanda al quale non risposi (anche se neanche ora so il perche, forse per lo stupore di quella domanda). Io , da grande pessimista che sono subito pensai che c era qualcosa che non andasse e di conseguenza andai dalla mia amica che precedentemente mi aveva detto che aveva qualcosa da dirmi e le chiesa cosa per l appunto doveva dirmi e lei mi rispose che aveva detto a lui cio che io provavo. Io arrabbiatissima volevo che lei gli andasse a dire che non era vero e ovviamente non lo fece. L ora successiva io e lui stavamo seduti vicini e io un po per l imbarazzo staccai il mio banco dal suo. Lui pero continua a scrivere con la matita sul mio banco e poi cancellava, io cercavo di capire cosa scrivesse ma non ci riuscivo ma da una parte sul mio banco non si era cancellato bene e si vedeva appena una “T” sopra e una “M” e “O” sotto. Io ovviamente ancora arrabbiata ero furiosa e un mio compagno di classe mi chiese cosa era successo io glielo dissi e lui mi chiese se io ero innamorata di “B” io risposi di no e lui si alzò ando da “B” e gli disse che io non ero innamorata di lui (cosa ovviamente falsa). “B” successivamente viene da me e mi chiede se quello che gli aveva detto la mia “amica” era vero e io ovviamente , essendo molto timida e insicura su queste cose, risposi che cio che lei aveva detto era falso. Lui sembrò arrabbiarsi e rattristarsi (puo darsi anche che sia solo una mia impressione) tanto che da allora io e lui nei successivi due anni di scuole medie ci siamo parlati raramente. Oggi sono due anni che non lo vedo e non lo sento ma io sono innamoratissima piu di prima di lui e non so che fare, lo penso sempre e lo sogno quasi tutte le notti. Aiutatemi e datemi un consiglio. Vi ringrazio fin da ora.

  107. ciao vorrei un consiglio mi sono innamorata del dottore dove lavoro io sono un addetta alle pulizie non capisco il suo comportamento ci sono giorni che mi saluta con un sorriso che mi riempe il cuore giorni che fa finta di non vedermi avolte mi accorgo che mi guarda quando crede che io non lo veda quando lo fermo in reparto per chiederle qualcosa non sta mai fermo si muove di continuo e abbassa di continuo lo sguardo mentre quando parla con altre persone sta fermo e con gli occhi che li guarda lui e separato ma non sa che anchio sono separata cosa posso fare per capire qualcosa se le interesso ho non mi vede per niente un consiglio grazie rosalba

  108. grazie alle vostre risposte….ma posso dire che non mi interessa più…..anzi adesso siamo molto ma molto amici….. un legame fantastico!….. però è sorto un problema molto più importante di quello di prima…..
    io conosco un ragazzo da 3 anni circa (grazie allo sport che frequento)….adesso ho 14 anni e lui pure….due anni fa credo che provasse qualcosa per me….ma io GIURO non mi ero mai accorta di nulla…..fin che delle mie amiche mi hanno fatto vedere come stavano le cose… avevamo un legame fantastico… non potevamo separarci….ma solo perché ci eravamo appena conosciuti (per dire) e volevamo conoscerci meglio….era una cosa bellissima…. ma grazie alle mie amichette io e lui ci siamo allontanati… all’inizio ci soffrivo ma il tempo passava e io dimenticavo (anche perché lui non veniva più allo sport che pratichiamo)….ma poi dopo l’estate del 2012…. lui tornò ad atletica…. e anche se il nostro legame soffriva stava iniziando a riemergere (a si prima che lui non venisse più ad atletica avevamo litigato…e per tutto il tempo estivo e oltre non ci eravamo mai più parlati)….. io non ci parlavo e nemmeno lui … fin ché un giorno dopo circa 3 mesi quando arriva nel campo…. beh mi saluta….ormai io non ero più arrabbiata con lui anzi avevo una voglia di fare pace alla follia… beh in poche parole gli risposi e da quel giorno pian pianino il nostro legame era più forte di quello di prima….. ma poi lui cessò ancora di venire e ancora una volta il nostro legame venne distrutto….ma quella volta non dimenticai l’amicizia che provavo per lui e per questo soffrii tantissimo….
    poi a metà circa della terza media lui ritornò…non mi ricordo i particolari ma so per certo che mi innamorai di lui….. non lo dissi a nessuno per paura che per la terza volta il nostro legame si rompesse ancora….adesso è quasi la fine della terza…. io e lui litighiamo quasi ogni mese…ma per poi fare pace dopo 3 giorni…. durante le vacanze di Pasqua di quest’anno io ero andata in vacanza per 10 giorni….durante questi giorni ci litigai nuovamente…. mi ricordo che ero troppo arrabbiata e non capivo più nulla…..noi di atletica abbiamo avuto l’idea di fare un gruppo su whatsApp…appunto chiamato atletica…lui si tolse dal gruppo ad un certo punto così dal nulla… e allora visto che ero sua amica volevo vedere se era tutto apposto….. gli chiesi il perché se qualcosa gli aveva dato fastidio….lui mi rispose che scriviamo troppi messaggi….e io replicai (con: se tu non vuoi mai partici pare alle nostre conversazioni!….lui:si perché non ho tempo da buttare….io: ah cioè noi siamo il tempo che non trovi?? ma siamo tuoi amici almeno?…..lui: ti ascolti quando parli?….. io: si, molto….lui: e perchè non dovreste essere miei amici?….io: mi hai appena detto che stare a discutere con noi è tempo da buttare….lui: con i discorsi seri che fate, cmq saranno ben cazzi miei se sono uscito…..io: dio noi scherziamo… e tu sei serio?? beh vorrei sapere perchè non siamo ben accetti….lui; non sono serio è che non ho tempo di stare tanto sul telefono….io: bene..io non ti ho detto di starci 24 su 24, anzi non ti ho detto propio di starci….ma quando qualcuno ti chiede qualcosa e sei in linea fai finta di niente….ti pare giusto?……lui: oh ti calmi?….io: io sono calmissima…..lui: Sono solo uscito da un cazzo di gruppo……io: (nome del ragazzo) sei tu quello che è tutto tranne calmo….lui: bella questa….io: (nome del ragazzo) ti giuro che io sono calmissima….lui:io esco dal gruppo e tu inizi a farmi la predica e sono io che devo calmarmi…..io: io non ti so facendo la predica….se ricordi io ti avevo inviato in messaggio dove dicevo che non averi ancora perso la tua amicizia…beh voglio capire il problema…..lui: si ma se mo stai quasi sgridando perchè sono uscito……io: no cazzo sei tu che interpreti male!….lui: ok…..io: ok?solo ok solo!….cazzo però ti faccio un discorso dove cerco di capire delle cose e tu te ne stra freghi…..non ti è mai fregato un cazzo….e adesso un sto parlando del gruppo …..non c’entra un cazzo!…..lui: (risata risata risata) e poi sei calma no??!!……io:ma sei tu che me la fai perdere…con tutte le cose assurde che mi dici….adesso ti chiedo io ma ti senti?……lui: si…….io: non mi pare tanto e mi dispiace ….. e sapere che la nostra amicizia vale meno di zero per te beh credevo di esserti amica…comq io ci tenevo a quest’amicizia….(non rispondeva…entrava ma non rispondeva e allora io) vedi come sei…non rispondi mai…. solo quando ti serve…entri e leggi e te ne stra freghi….. lui:sei tu quella che solo per uno stupido litigio si incazza come una bestia e dice solo non sono più tua amica….io: non l’ho mai detto…..lui:come se ti avessi rovinata…..io:non mi hai rovinata e mi dispiace se la vedi così….e poi non sono propio incazzata ma dispiaciuta….lui: leggi cosa hai scritto( mi aveva mandato cosa avevo scritto sul riguardo del aprire gli occhi.. io: letto… ti ho detto cosa Pensavo della nostra amicizia…sei tu quello agitato che non vuole capire…..lui: credevo di esserti amica ma mi hai fatto aprire gli occhi…..io:appunto!!!! quando cerco di chiarire con te …tu rendi tutto difficile….facendo passare le cose per quello che non sono….ma non dirmi che sei interessato a fare pace o cose del genere perchè non ti crederei e con questo ho finito….ciao (nome del ragazzo) e buona notte…..lui: notte ; )….io: okay …….lui: ma dai dei litigi fra amici si passa sopra tu invece ne fai una tragedia e si deve litigare ogni volta….io: ma non è vero….lui: cosa non è vero pensaci un po’ su..comunque notte….io: notte…ciao …notte notte <3….okay avrò un po' sbottato ma non si deve prendere troppo alla cazzo….io avrò anche esagerato ma tu sei stato troppo superficiale ; )….per cui notte notte e la storia è chiusa ; )….lui: okay……)

    io non avevo mandato pienamente giù questa storia (ricordate a me piaceva)…..
    avevo bisogno di conforto di aiuto di un'amico…dopo quello che era successo con l'altro…così iniziai a conoscere per bene sempre un ragazzo che fa atletica con me ma non gli ho dato mai troppa importanza fino a quella notte (ero ancora in vacanza)…mi stavo scrivendo con lui…circa dopo la litigata con l'altro ragazzo…beh tutto iniziò con un ciao come stai ecc…fino ad arrivare a cuori verdi poi rossi e bacini…tutto in una notte..io ci stavo bene quando mi scrivevo con lui…e posso dire che la maggior parte della nostra conversazione sono stati cuori….mi sono confidata con lui…..ma non ho mai parlato del ragazzo….tutto andava bene fino a quando sono tornata a scuola…e lui non mi ha neanche salutato…mi ha sorriso e poi è andato via…invece con X (nome in codice del ragazzo con cui avevo litigato) anche se l'ultima nostra conversazione fu quel litigio mi salutò….io sorrisi come una bambina a cui avevamo preso il gelato…e risposi con un : ciao……
    naturalmente ci sono rimasta malissimo per la storia con Y( ragazzo con cui mi mandavo cuori) ma tutto è ancora da vedere visto che la storia è recente e devo ancora andare ad atletica….vado martedì e si vedrà come si comporterà la situazione…. a si con Y due giorni fa ci ho scritto…io: hey…lui:hou….io:come va? = )…..lui: bene….
    fine perchè non mi ha chiesto come stavo io e non sapevo cosa altro scrivergli……cioè passare da cuori a indifferenza assoluta…awww….mi sento male perchè pensavo di poter rimpiazzare X perchè non volevo più soffrire … e in vece adesso è peggio…..perchè il punto è che mi sono affezionata a Y e per non parlare di X…perchè la nostra conversazione si è ridotta ad un semplice : ciao…..
    sento il mondo che mi cade addosso …. e io non ho mai amato un ragazzo come sto facendo per X…..
    ormai X è dappertutto e non posso neanche sfogarmi con i miei amici… per paura che le cose vadano peggio
    …….a si…. Y il prossimo anno per le superiori va in una scuola abbastanza lontano da me…invece X ha scelto il mio stesso liceo!!….non so che fare? come dimenticarli…perchè almeno non ci soffro più!!!…. e mi sento una merda…e non posso credere di essere così deficiente per andare a trovare un'altro ragazzo per cui piangere….
    scusatemi….ciao ciao

  109. e vi prego ditemi come mi devo comportare e cosa fare!!!!!…….vi pregoooo………..grazie in anticipo……….kiss kisss CRIIII

  110. Mi serve un consiglio, il 25 aprile sono andata in campagna dal fidanzato di una delle amiche di mia sorella, con tutte le sue amiche e amici di lui, tra questi c’era anche il fratello di questa amica di mia sorella, lui ha un anno in più di me. Abbiamo parlato poco e niente, solo che a me piace, gli ho inviato la richiesta d’amicizia su facebook e lui l’ha accettata. Fin qui ci siamo, poi il 5 maggio mi sono convinta a scrivergli su facebook e lui mi ha risposto e abbiamo iniziato a chattare, e mi ha anche messo mi piace a quasi tutte le mie foto. Chattiamo ogni giorno da una settimana ormai però niente di più, oggi mi ha dato il suo numero di telefono, però sono ad un punto morto… Cosa faccio ora??

  111. Ho conosciuto questo ragazzo a scuola,lui è veramente simpatico e dolce oltre che essere davvero un bel ragazzo; lo conosco da circa un mese,quindi troppo poco per dire che mi piace,ma sicuramente vorrei approfondire la sua conoscenza e mi farebbe molto piacere uscire con lui qualche volta.
    Lui è un musicista e siccome io suono la chitarra,gli ho chiesto di farmi qualche lezione,visto che comunque lui mi aveva ripetuto più volte che dava lezioni.
    Una cosa tira l’altra gli ho chiesto il numero,ma sono quasi sempre io a cercarlo!
    Quando siamo a scuola invece,molto spesso lo incontro nei corridoi e ci salutiamo e mi guarda insistentemente,ho notato però che inizia una vera e propria conversazione solo quando entrambi siamo da soli,solo noi due e basta senza amici intorno,perchè fa così?
    Secondo me lui ha intuito che sono interessata,ma questo non comporta il fatto che debba fare io la prima mossa!
    Vi prego aiutatemi,credo sia interessato,non per essere presuntuosa,ma non mi toglie gli occhi di dosso un secondo quando siamo insieme, ma nonostante questo non si fa avanti…dovrei farmi avanti io e invitarlo fuori una volta per tutte?

  112. Aiutooooo!!!!! Sono fidanzata da tanti anni e nel paese in cui vivo c’è un vigile carinissimo!!!! Lui mi ha sempre guardata e dico sempre!!! Però io non ero interessata …..ma da un paio di mesi a questa parte non so perché ha incominciato a piacermi e ho cominciato a ricambiare i suoi sguardi!!!! So che non farà mai la prima mossa perché sa che sono impegnata! Come posso fare , io vorrei passare un po’ di tempo con lui! Vorrei conoscerlo……non voglio prenderlo in giro……credo mi piaccia proprio tanto! Che faccio? Grazie a chi mi risponderà!

  113. L’ho incrociato per la prima volta al parco abitiamo nello stesso quartiere…mi piace tanto,una volta mentre suonavo il flauto lui comincio a suonare con il suo la stessa canzone e stato molto bello,ma non so come dirglielo!!

  114. E il segno che tu gli piaci!!se non hai il coraggio di fare la prima mossa allora come o fatto io chiedi a un amica di chiederli se gli piaci di solito sono sinceri

  115. ho 13 anni
    8 mesi fa ho incontrato per caso un ragazzo di 15 anni ed è stato amore a prima vista.
    per ora mi piace solo di aspetto esteriore ma vorrei conoscerlo anche caratterialmente.. gli amici lo descrivono un bravo ragazzo e la loro descrizione si adatta completamente al tipo di ragazzo che vorrei, ma indovinate…
    in 8 mesi non sono mai riuscita a dirglielo e nel frattempo lui si è fidanzato.. cosa faccio?

  116. Ciao a tutti! Sono Rebecca ho 12 anni.Ho un problema enorme e se c’è qualcuno di gentile che mi può aiutare grazie in anticipo..allora io conosco da 7 anni un ragazzo più grande di me di 1 anno.É carino e sono innamorata da un bel po ma lui nn lo sa. Abbiamo i nonni che abitano nello stesso palazzo e alcune volte lo vedo e ci parliamo.io nn riesco mai a dirglielo.pensavo e se glielo dicessi tramite mex ? Farei male siccome lo vedo poche volte? Come faccio x iniziare a parlare con lui? Grazie aspetto una risposta sincera♡♡PS sono alle prime “armi”!!!

  117. Ciaoo ho 13 anni ora vi racconto la mia storia allora… questo ragazzo lo conosciuto al grest ha 2 anni in piu di me e quando mi ha visto la prima volta mi parlava mi sorrideva e mi guardava ogni giorno ke passava e lo vedevo mi faceva sempre più simpatia e alla fine mi sono innamorata quando mi giro a guardarlo lo trovo ke mi guarda e poi subbito si gira nn ci parliamo io xk ci ho paura xk nn riesco a parlargli e lui neanke mi parla ma mi guarda sempre kpero 5 giprni fa ha fatto tutto quello ke ha fatto a me anke a un altra una mia amika ma a lei non gli interessa ma lui ankora mi guarda nn mi parla ma con l altra la guarda e gli parla ke kosa significa gli piaccio o nn gli piaccio ??? Vi prego rispondetemi

  118. Ciao a tutti!!:-) Ho 19 anni e da un po’ di tempo ( più di 2 mesi)parlo con un ragazzo italiano che lavora all’estero e che ho aggiunto erroneamente su facebook., la prima volta che parlammo fu lui a contattarmi, voleva sapere giustamente chi fossi, io ero un po’ imbarazzata così dissi di avergli mandato la richiesta perché mi aveva incuriosito il fatto che lavorasse e vivesse a dubai(cosa che veramente mi incuriosì vedendo poi il suo profilo!!). Parlammo tantissimo del più e del meno(fino alle 3 di notte!!e nn vi dico stavo nel pieno del periodo esame di maturità!!), comunque mi piacque sin dall’inizio la sua personalità(é un po’ pazzerello come me, ma anche dolce e tenero :-D)e da allora ho iniziato a contattarlo e a parlarci fino a tardi. La cosa che peró mi dispiace é che sono sempre io a contattarlo, solo alcune volte mi contatta lui, ad esempio quando nn mi collego o nn lo contatto per 3 o 5 giorni e quando lo fa, mi chiede che fine abbia fatto, se sono ancora viva.. secondo voi significa che ci tiene anche lui un po’a me?? All’inizio ci parlavo solo per amicizia, é una sorta di confidente,con lui mi sento a mio agio perché posso essere me stessa, dire sciocchezze, ma da un po’ di giorni nn so cos’ho… forse mi sta iniziando a piacere in quel senso?? Sto sentendo anche altri ragazzi e sento che con un ragazzo con cui esco possa funzionare, ma poi ripenso a lui e… mi rendo conto che nn é quello che il mio cuore vuole veramente, ma poi penso che forse lui nn prova lo stesso e che molto probabilmente nn ci vedremo mai :'( . La volta scorsa lo contattai dopo una settimana e gli dissi che sto uscendo con questo ragazzo lui mi ha scritto questo: nn é che nn mi caghi più se esci con qualcuno??? eheheh e io gli ho risposto: ma che dici?! mi piace parlare cn te!! Secondo voi ci tiene un tantino a me o fraintendo le sue parole? nn ho il coraggio di chiederglielo perché temo che lui nn senta lo stesso e nn voglio rovinare la nostra amicizia… é molto strano per me provare cose simili per una persona che nn ho neanche mai incontrato e ho visto solo in foto… starei anche tutta la notte a parlare con lui, é brillante, interessante e mi fa sorridere sempre 🙂 cosa devo fare secondo voi??le mie amiche mi dicono di concentrarmi sul concreto e di lasciar perdere tutto, voi che ne pensate? please help me!!

  119. Ciao a tutti! Una sera in discoteca ho conosciuto un ragazzo ed abbiamo parlato per un po’, alla fine però non è successo niente perché ci siamo persi di vista e non ci siamo scambiati il numero. Io però l’ho rivisto altre sere in giro e quindi mi sono messa alla ricerca del suo nome tramite amici di amici e l’ho trovato su facebook, l’ho aggiunto due mesi fa e lui mi ha subito accettato. Io speravo che lui riconoscendomi mi scrivesse..inveve nulla! Il problema è che vedo le sue foto e mi rendo conto che mi piace proprio. Come faccio? Non sono il tipo da prima mossa ma lui mi è rimasto in testa da quella sera in discoteca ed è strano perché sono una ragazza molto complicata e solitamente non mi piace quasi mai una persona alla prima ma lui si! Purtroppo non lo vedo mai..so dove lavora perché me lo disse lui infatti avevo pensato di scrivergli qualcosa del tipo che l’ho visto li a lavoro ecc. Però non vorrei passare da stalker perché già l’ho aggiunto agli amici..non so proprio come fare!

  120. Ciao…scusate il disturbo ma per favore rispondetemi…allora vi racconto là mia storia,durante là festa patronale della mia città o visto un ragazzo che per aspetto estetico mi a colpito moltissimo, poi dopo là festa mai più visto,poi incominciata là scuola scopro che uno dei miei amici di classe (il più figo della classe)e il cugino e comincio a farli domande innanzitutto come si chiamasse, quanti anni aveva ecc…sono andata su Facebook (sotto il profilo di mio padre) poi dopo 5 mesi il mio amico scopre che mi piace il cugino e a me dice che non gli dirà nnt ma al resto classe dice il contrario,io per 2 giorni mi formò dubbi su dubbi e poi non so cosa fare che mi consigliate??? Cosa faccio?? O paura di essere criticata (sei brutta,non fai per me ecc) help????

  121. A me piace un ragazzo e lui non mi bada molto e nn mi considera pero’ certe volte dimostra di volermi un po’bene… ma nn so come dirgli ke mi piace

  122. CIo. Io qualche tempo fa ho avuto a che fare con il mio vicino di casa. Un bel ragazzo e mi piaceva molto e stavamo x metterci insieme. Ma un giorno d estate
    improvvisamente mi manda a quel paese. Da li in poi non ho avuto a che fare con lui. Quando ci vediamo dato che abitiamo vicino e frequentiamo la stessa scuola lui mi guarda soltanto e non mi saluta. Ora lui ha la ragazza. Ma appena mi vede non mi toglie gli occhi di dosso. Io voglio sapere perché mi guarda??? Che vuole da me?? Grazie in anticipo x la risposta ciao

  123. Ciao. Io qualche tempo fa ho avuto a che fare con il mio vicino di casa. Un bel ragazzo e mi piaceva molto e stavamo x metterci insieme. Ma un giorno d estate
    improvvisamente mi manda a quel paese. Da li in poi non ho avuto a che fare con lui. Quando ci vediamo dato che abitiamo vicino e frequentiamo la stessa scuola lui mi guarda soltanto e non mi saluta. Ora lui ha la ragazza. Ma appena mi vede non mi toglie gli occhi di dosso. Io voglio sapere perché mi guarda??? Che vuole da me?? Grazie in anticipo x la risposta ciao

  124. Ciao. Io qualche tempo fa ho avuto a che fare con il mio vicino di casa. Un bel ragazzo e mi piaceva molto e stavamo x metterci insieme. Ma un giorno d estate
    improvvisamente mi manda a quel paese. Da li in poi non ho avuto a che fare con lui. Quando ci vediamo dato che abitiamo vicino e frequentiamo la stessa scuola lui mi guarda soltanto e non mi saluta. Ora lui ha la ragazza. Ma appena mi vede non mi toglie gli occhi di dosso. Io voglio sapere perché mi guarda??? Che vuole da me?? Grazie in anticipo x la risposta ciao scusa ho sbagliato e-mail

  125. Ragazzi aiutatemi sono dalla prima media che sono cotta di lui in prima gli mamdavo dei mex lo chiamavo di nascosto poi se ne accorto abbiamo chiarito e ora siamo compagni di classe ho un anno di tempo per fargli capire che sono innamorata di lui purtroppo lui Nn è timido al contrario se fai qualcosa di male ti fa vergognare ma nn e questo che mi piace di lui ma il fatto che mi fa ridere e gli piace la danza proprio come me e poi…… è bonazzoooooooooo almeno x me

  126. ciao aiutatemi sono appena arrivata nella nuova scuola e mi trovo benissimo poi e arrivato lui solo che le mie amiche non sanno che mi piace e ne parlano male dicono che simpatico a volte e che e brutto e strano e non voglio dirli che mi piace e quindi dico si si avete ragione poi come se non bastatsse lui e il fratello di una mia compagna di classe e io lei la odio come tuuta la classe odia lei e una stronza che vuole essere simpatiaca a tutti ma suo fratello cioe lui e completatmente diverso e non so se gli piaccio e non so come attirare la sua attenzione senza per farlelo capire ne a lui ne alle mie amiche aiutatemi

  127. Ciao a tutti
    Avrei bisogno di un consiglio se potete aiutarmi…Mi piace tanto un ragazzo… Solita storia eh?? Solo qualche parola siamo colleghi ma lavoriamo in posti diversi e non abbiamo modo di vederci…cosi un giorno gli mando una mail e iniziamo a parlottare, poi lui interrompe di brutto…Dopo qualche mese ad un incontro di lavoro lui mi si avvicina x ben 2 volte…io gentile e sorridente ma non a mio agio x l’ambiente e x il suo silenzio…e mi lascio scappare l’occasione…Così lo invito ad una chat…lui si ‘affaccia’ solo qualche minuto e mentre pensavo a come iniziare,lui stacca e sparisce…Altra occasione andata…Mi piace, mi da una bella sensazione e vorrei poter avere un’altra occasione ma non so come fare…o fermarmi del tutto x non sembrare una stalker… Che faccio?? Mi spiacerebbe rinunciare…l’ho gia’ fatto troppe volte…
    Grazie a tutti!!

  128. Ciao, sono una ragazza di 14 anni. Mi sono conosciuta con un ragazzo su internet. Abita in Germania non è italiano mentre io lo sono. Ci sentivamo molto ma ero sempre io ad inviargli il messaggio prima e poi lui risponde certe volte mi rispondeva dopo 2 ore o 3. Adesso non ci sentiamo più non risponde ai miei messaggi. Ha 18 anni è molto più grande di me. Mi sono innamorata di lui mi manca tantissimo non so come dirglielo non so nemmeno come dimenticarlo. Qualcuno ha mai vissuto come la esperienza? Qualcuno mi può dare consigli?

I commenti sono chiusi.