Colori capelli inverno 2018. Tendenze colore capelli estreme durante le fashion weeks

Colori capelli inverno 2018
Colori capelli inverno 2018

I colori capelli inverno 2018 sono il nuovo makeup. Per l’inverno 2018 truccheremo letteralmente i nostri capelli. Così come per il makeup, anche i colori per capelli sono sempre più spesso temporanei, le moderne tecniche ci permettono di lavare facilmente il colore con un po’ di shampoo. Le tendenze colore capelli inverno 2018 non hanno davvero più limiti.

Quanto siano diventati importanti, a volte anche scioccanti, i colori per capelli lo abbiamo visto durante le fashion weeks di Milano e Parigi, tra le modelle e nella moda street style. Nel backstage di varie sfilate di moda gli hair stylist utilizzavano colorazioni temporanee per ‘truccare’ i capelli delle modelle per dare qua e là un accento di colore.

Colori capelli inverno 2018
Colori capelli inverno 2018
Colori capelli inverno 2018
Colori capelli inverno 2018
Colori capelli inverno 2018
Colori capelli inverno 2018

Da Aigner a Milano ad esempio l’hair stylist Franco Curletto ha colorato una banda di colore intorno alla riga sul centro della testa. Franco Curletto lo ha chiamato il fard, o anche l’ombretto, per i capelli.

Anche le modelle fanno sempre più ricorso a colorazioni pazze, osando presentarsi con delle colorazioni capelli molto intense, talvolta anche permanenti. Così abbiamo visto modelle con capelli blu e arancioni, modelle che altrimenti sarebbero magari rimaste a casa a guardarsi le sfilate su internet e che invece proprio grazie alla colorazione si sono fatte notare ed hanno ottenuto il lavoro.

Oltre alle modelle anche le fashionista’s alle sfilate si divertono con colorazioni per capelli davvero estreme, che richiedono a volte addirittura la totale decolorazione del capello. Questa base decolorata diventa poi la tela per dei colori capelli veramente originali. Temporanei o permanenti.

Molto appariscenti ed intriganti i capelli viola che abbiamo visto a Parigi. le tonalità si fondevano in maniera impeccabile, un hair stylist ci ha spiegato che non è assolutamente semplice ottenere un effetto come questo. Un altro colore molto intrigante che abbiamo visto in testa a qualcuna è il turchese, dopo i pastelli degli ultimi anni passiamo adesso ai colori più accesi.

Abbiamo notato che sono soprattutto le fashionista’s asiatiche quelle che osano di più, anche se loro devono fare un passo ancora più grande rispetto a noi perch;e la decolorazione totale del capello è quasi d’obbligo. Mi chiedo, osano di più, oppure noi ci prendiamo troppo sul serio? Sono loro che hanno più coraggio, o siamo noi ad essere pigre?

Comunque sia, se vi piace l’idea, sperimentate. E altrimenti guardate le foto qui sotto, e pensateci con calma.

Per le tendenze capelli uomo fate click qui.

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.