Cibi afrodisiaci? Idee per una cenetta dalle conseguenze imprevedibili

Ecco quindi alcune idee che potrete inserire nel menù di una cenetta a due, a lume di candela, da gustare non come piatto forte della serata, bensì come aperitivo di una serata molto più lunga…

Cibi afrodisiaci? Idee per una cenetta dalle conseguenze imprevedibili
Cibi afrodisiaci? Idee per una cenetta dalle conseguenze imprevedibili

Cibo e sesso. Che combinazione di elementi, probabilmente i due più importanti e divertenti nella vita di ognuno di noi. Una combinazione ricorrente, nella storia, nella letteratura, nel cinema. E chiaramente in cucina. Perchè non è solo vero il detto che sostiene che la via per il cuore passa obbligatoriamente per lo stomaco. È anche vero che determinati alimenti possiedono, o così di dice, caratteristiche afrodisiache tali da far concorrenza ai più recenti ritrovati della scienza moderna. Ma se assumere una pillolina può essere un esercizio piuttosto sterile e poco divertente, una cenetta a base di quei cibi – e bevande – che si dice possiedano la caratteristica di risvegliare i sensi… è sicuramente un’esperienza più ricca, divertente, e, perchè no, eccitante. Che sia vero o meno.

Ecco quindi alcune idee, alcuni ingredienti base che potrete inserire nel menù di una cenetta a due, a lume di candela (l’ambiente ha la sua importanza quando si gioca a stretto contatto con la psiche umana…), da gustare non come piatto forte della serata, bensì come aperitivo di una serata molto più lunga, molto più piccante…

Tartufo
Costa caro, almeno quello buono, ma ha indiscutibili proprietà afrodisiache note, sembra, già al tempo dei romani. Piatto consigliato da servire come antipasto: una spolveratina di tartufo su una semplicissima fetta di polenta con un uovo all’occhio di bue come guarnizione. Delizioso…

Peperoncino
Lo stanno rivalutando anche i medici più tradizionali. Andrologi e sessuologi riconoscono a questo alimento facoltà afrodisiache serie ed indiscutibili.

Basilico
Si dice che stimoli l’eccitazione sessuale e che conferisca un senso di diffuso piacere a corpo e mente. Allora perchè non iniziare la cenetta con un semplice ma non per questo meno gustoso piattodi pendette all’arrabbiata? Un delizioso piatto che unisce il sapore forte del peperoncino a quello più aromatico e stimolante del basilico. Sembra quasi che lo abbiano fatto apposta…

Ostriche
Non potevano non mancare nel nostro elenco. A molti piacciono ma con un certo distacco… sarà per il forte odore di mare, sarà per la consistenza… ma fa così tanto chic che ancora non abbiamo ancora visto nessuno rifiutarle, se offerte. Sono il cibo afrodisiaco per eccellenza, e sono estremamente semplici da preparare. Assicuratevi soltanto che siano ‘ultrafreschissime’. E poi lasciate che la natura faccia il suo corso…

Il vino, naturalmente…
Non avrà forse spiccate proprietà afrodisiache, ma sicuramente aiuta a rilassarsi e predispone ad una serata romantica. A dosi ragionevoli rende meno inibiti, il che non guasta in certe situazioni. Attenti però a non esagerare, un bicchiere di troppo e crolla tutto il castello che avevate tanto pazientemente costruito…

Mandorle
Dicono, si dice, che l’odore delle mandorle sia un infallibile afrodisiaco per le donne. Cosa di meglio, allora, se non concludere la cenetta con un dessert a base di marzapane (dopotutto è fatto con abbondanti percentuali di mandorle)?

Cioccolato. Con il caffè.
Il cioccolato è da sempre considerato un alimento quasi farmacologico, lo usiamo da sempre per combattere improvvisi attacchi di depressione. E funziona! Servite alcuni pezzettini di cioccolato nero fondente con il caffè, lasciatevi inebriare dai forti odori che questi due alimenti insieme emaneranno nell’ambiente.

Noi ci fermiamo qui. Il resto della serata dipenderà da voi.

Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend