Cappotti lunghi per l’autunno 2015

cappotti-lunghi-02
Cappotto lungo da Stella Jean autunno inverno 2015 2016, ph. Mauro Pilotto

Dalla prima giornata della settimana della moda a Milano era chiaro: torneranno di moda i cappotti lunghi fin per terra.

Cappotti, ma anche gonne e abiti… tutto si allunga verso terra, questa stagione. I volumi sono piuttosto ampi. I pantaloni coprono le scarpe e sono oversize. Ma sono soprattutto i cappotti che attirano l’attenzione. Sono bellissimi, i materiali preziosi, i colori stupendi. Davvero dei capolavori.

Li abbiamo visti su varie passerelle. Lunghi mantelli colorati da Stella Jean, lunghe pellicce (anche se noi preferiamo sempre i materiali sintetici) da Simonetta Ravizza e lunghi cappotti impreziositi da broccato da Albera Ferretti, per fare qualche esempio.

Si tratta di una tendenza che secondo noi prenderà piede anche perché nelle precollezioni (anche dei grandi magazzini) abbiamo già visti dei cappotti (alcuni davvero deliziosi) lunghi fino per terra.

cappotti-lunghi-04
Cappotto lungo da Francesco Scognamiglio autunno inverno 2015 2016, ph. Charlotte Mesman
cappotti-lunghi-03
Cappotto lungo da Simonetta Ravizza autunno inverno 2015 2016, ph. Charlotte Mesman
cappotti-lunghi-01
Cappotto lungo da Alberta Ferretti autunno inverno 2015 2016, ph. Mauro Pilotto
cappotti-lunghi-05
Cappotti lunghi anche a Parigi, Chloé autunno inverno 2015 2016, ph. Mauro Pilotto

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.