Cadono i capelli? Quando preoccuparsi per la caduta dei capelli. I consigli del dermatologo.

Cadono i capelli? Caduta dei capelli
Cadono i capelli? Quando preoccuparsi e cosa fare. I consigli del dermatologo.

La caduta dei capelli è una cosa naturale – entro certi limiti. Quando invece cadono i capelli e la cosa non è più naturale, e a chi rivolgersi se si pensa che ne stiano cadendo un po’ troppi?

Risponde la Dott.ssa Maria Pia De Padova Specialista in dermatologia:  Perdere i capelli e ritrovarli sul cuscino o sul pettine, soprattutto in autunno e primavera quando i capelli che cadono aumentano di numero, non deve causare ansia, a meno che la caduta non sia eccessiva . Ricordiamoci che il numero di capelli che ciascuno di noi perde giornalmente è di circa 50-80 capelli!!!

Il metodo più semplice è contare ogni giorno i capelli che cadono sia durante il lavaggio ,(è necessario lavarli nel lavandino) che durante la spazzolatura. Alternativamente ci si può rivolgere a un dermatologo che può effettuare alcuni esami del capello specifici quali il pull test ed il tricogramma.

Margherita.net

Ringraziamo la Dott.ssa Maria Pia De Padova
Specialista in dermatologia, Ospedale Privato Nigrisoli -Bologna

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.