Margherita.net | Bellezza | Cura della pelle e dei capelli | 8 Consigli per combattere la cellulite

8 Consigli per combattere la cellulite

Conoscete quel momento ‘shock’ in cui vi accorgete che la vostra cellulite è peggiorata alla …

cellulite-600

Conoscete quel momento ‘shock’ in cui vi accorgete che la vostra cellulite è peggiorata alla grande? Noi lo conosciamo. Eccome. Ma invece di disperarci, questo è il momento giusto per entrare in azione. Perché tutte noi abbiamo dei margini di miglioramento enormi. Basta correre subito ai ripari.

Ecco un paio di consigli che riguardano soprattutto la motivazione giusta necessaria per combattere l’odiata cellulite:

Per combattere la cellulite, bisogna VOLERLA combattere. Non siete (abbastanza) motivate? Allora cercate quelle foto di una volta, quando eravate in forma, e confrontatele con la situazione attuale. Vedete la differenza?

Vacanze in vista? Un party al mare (forse addirittura in bikini)? Sono occasioni da cui trarre ‘ispirazione’. Da oggi vi impegnerete per essere il più possibile in forma durante quelle occasioni. Non c’è tempo da perdere!

La lotta contro la cellulite non deve essere per forza una sofferenza, anzi, meglio se è divertente e piacevole. Amate nuotare, allora fate un abbonamento in piscina e combattete la cellulite nuotando. Amate ballare, allora iscrivetevi al corso di ballo della palestra e affrontate la cellulite ballando! Ci sono tanti modi divertenti per ritrovare la forma fisica. Potrebbe addirittura spingervi a fare nuove cose, conoscere gente nuova (piacevoli effetti collaterali della lotta contro la cellulite!).

Prendetevi ogni giorno cinque minuti per un massaggio DIY. Anche questo deve essere un momento piacevole. Non vivetelo come un dovere, ma come un po’ di attenzione per voi stesse. Massaggiate la pelle delle gambe e del sedere, massaggiate, massaggiate. Non è necessario investire in una crema anti-cellulite, già un auto-massaggio con la solita crema per il corpo stimola la circolazione.

Un po’ di colore sulle gambe non fa male (ma non prendete il sole senza proteggervi) e migliora subito l’aspetto della pelle (fa bene anche alla motivazione).

Avete ottenuto i primi risultati? Allora, è il momento per una piccola sfida! Indossate degli shorts, anche se le gambe non sono ancora perfette. Ogni volta che vi vedrete allo specchio (e vi dichiarerete non ancora soddisfatte dei risultati) sarete più motivate a darvi da fare.

Muovetevi, divertitevi! Una serata in pista da ballo in discoteca vale come una lezione di ballo in palestra. Ballate, muovetevi, sentitevi sexy! Scacciate quella cellulite ridendo e scherzando!

La cellulite non è una questione di ‘colpa’. Accettatevi come siete, non biasimatevi per una pelle un po’ troppo a buccia d’arancia. Questo però non vuole dire accettare passivamente tutto quello che succede. Volersi bene vuole anche dire prendersi cura di se stesse, rispettare il proprio corpo. Prendetevi cura del vostro corpo in maniera leggera, con amore. Combattete la cellulite con piacere, non prendetelo come un dovere ma come un momento di piacevole attenzione per corpo e anima.

Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA