OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco primavera estate 2016 | Il trucco da Antonio Marras

Top make-up artist Tom Pecheux. Il trucco di Antonio Marras e la filosofia del trucco in generale

Video intervista a Tom Pecheux (per M.A.C Cosmetics) nel backstage della sfilata Antonio Marras primavera estate 2016.

DI CHARLOTTE MESMAN



Video intervista con Tom Pecheux

Il trucco alla sfilata Antonio Marras Primavera Estate 2016 a Milano era fenomenale. Naturalmente si vedeva l'abile mano di Tom Pecheux al comando del team di M.A.C. Seguite la video intervista per scoprire i segreti di questo trucco, come è stato creato, come copiarlo. Ecco quello che ci ha spiegato Tom Pecheux:

"Ho realizzato un trucco molto giocoso. Un trucco piuttosto surreale con molti riferimenti. Il rosa ha una sorta di feeling da bambola, giovane. Il metallico rappresenta la tecnologia, l'industria. I puntini neri rappresentano il surrealismo e le labbra sono quelle di una persona adulta, molto femminili.

Antonio [Marras ndr] ci porta in un lungo viaggio. Il riferimento è un artista armeno. L'Armenia ha vissuto una guerra e molti hanno dovuto fuggire dal paese. Attraverso questa collezione Antonio ci spiega che non importa dove ti trovi nel mondo, non importa quanto abbracci altre culture, sei nato in un posto, e quel posto è nel tuo DNA. E alla fine tutto diventa un mix tra il tuo DNA e le culture che abbracci. Questo è quello che ho voluto esprimere con questo makeup."

E noi 'ragazze normali' cosa possiamo prendere da questo makeup?

"Tutto. È una sfilata di moda e dobbiamo trasmettere un messaggio, e questo messaggio è potente. Ma forse in una giornata normale potete provare a copiare questo look. Potete magari lasciare da parte i puntini, o le labbra e tenere solamente uno o due tra gli elementi di questo trucco.

Dobbiamo ricordare che la moda è giocosa. Quando si tratta di makeup possiamo fare tutto quello che vogliamo. È un modo di esprimere la propria personalità. O come vogliamo essere visti dagli altri.

Alla fine della giornata basta un batuffolo di cotone ed un makeup remover e si tira via tutto. E il giorno dopo possiamo giocare ad essere qualcun altro. Questo è il significato del trucco. Fate, sperimentate, provate e giocate. Divertitevi. Il makeup nella moda è un business serio, ma serio significa anche che lo possiamo fare con umorismo e divertimento"

Smokey eyes
Il trucco da Antonio Marras, make-up: Tom Pecheux, ph. Charlotte Mesman

Smokey eyes
Il trucco da Antonio Marras, make-up: Tom Pecheux, ph. Charlotte Mesman

Smokey eyes
Il trucco da Antonio Marras, make-up: Tom Pecheux, ph. Charlotte Mesman

Smokey eyes
Il trucco da Antonio Marras, make-up: Tom Pecheux, ph. Charlotte Mesman

Smokey eyes
Il trucco da Antonio Marras, make-up: Tom Pecheux, ph. Charlotte Mesman


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox