OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco primavera estate 2015 | Il trucco per l'estate 2015

Il trucco per la primavera (e per l'estate) 2015

Rajan Tolomei, make-up artist e Direttore Creativo Max Factor Italia "Sicuramente il focus che permane dalle ultime due stagioni è sull'incarnato. La pelle deve essere perfetta, luminosa, coperta ad effetto porcellana e seconda pelle. Il fondotinta rimane..."

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze trucco 2015

Rajan Tolomei
Rajan Tolomei Makeup Artist - Direttore Creativo Max Factor

Iniziamo alla grande la nuova stagione con le nuovissime tendenze trucco per la primavera estate 2015. Rajan Tolomei, make-up artist e Direttore Creativo Max Factor Italia ci prende per mano in questa intervista e ci guida alla scoperta delle ultime tendenze makeup primavera estate 2015.

Quali le tendenze trucco delle stagioni appena passate che continueranno ad andare alla grande anche durante la primavera estate 2015?
Sicuramente il focus che permane dalle ultime due stagioni è sull'incarnato. La pelle deve essere perfetta, luminosa, coperta ad effetto porcellana e seconda pelle. Il fondotinta rimane una delle scelte più importanti che una donna deve fare... ma soprattutto il fondotinta rimane un prodotto che una donna deve sempre usare. Il focus sulla pelle si arricchisce anche di prodotti "correttori/illuminanti" (vedi CC STICKS BY MAX FACTOR) che servono ad enfatizzare e perfezionare l'incarnato in tutti i sensi... riflessione colore, discromie, macchie, luminosità e finitura.

Altra tendenza che ormai è diventata quasi un basico per chi si trucca...è la PASTEL. L'utilizzo di colori pastello che creano una donna eterea ed estremamente sofisticata e altera. I colori per eccellenza sono l'azzurro denim, il rosa pastello, il verde acqua chiarissimo e il malva. I rossetti rimangono satinati per questa tipologia di donna e sono cremosi super idratanti (VEDI COLOR ELIXIR BY MAX FACTOR) nei colori come il rosa polvere, malva chiarissimo e beige rosato.

MASCARA STAR DELLA STAGIONE nero lucido profondo e dinamico. Il mascara crea la brillantezza, la freschezza e la giovinezza dello sguardo. Il mascara deve allungare, infoltire, incurvare e liftare le ciglia miracolosamente. (VEDI MASTERPIECE TRANSFORM MASCARA BY MAX FACTOR)

Quali invece le vere novità per la primavera estate 2015?

PASTEL LOOK (vedi sopra)

Tendenze trucco 2015
Modella fuori dalla sfilata Chanel Primavera Estate 2015

SMOKY & GRAPHIC il look prende ispirazione dallo smoky eyes e si intreccia sovrapponendosi alle linee grafiche create dall'eye liner. I colori sono il TAUPE, ANTRACITE, CRISTALLO, ROSA OPALE e le finiture sono molteplici. Super shimmer si miscelano con colori satinati e opachi. Il contrasto fa la differenza. La donna risulta veramente preziosa... diafana e leggermente androgena.

Tendenze trucco 2015
Givenchy Primavera Estate 2015

GLAMOUR OPULENCE La donna Glamour per eccellenza. Una donna che reinterpreta il GLAM ATTITUDE degli anni '50, '70, '80. Il nero, il colore, le labbra in primo piano....tutto si miscela, si intreccia e si trasforma. Potremmo definirla una GLAMOUROUS TRANSFORMATION (VEDI OMBRETTI IN CREMA BY MAX FACTOR). La luminosità, il protagonismo e la perfezione sono i dictat di questo make-up. Lusso e trasformazione.

Tendenze trucco 2015
Alexander McQueen Primavera Estate 2015

Quale il prodotto (novità o no) imprescindibile per chi vuole seguire in pieno le tendenze trucco per la stagione estiva 2015?
Mascara abbondante, Eye liner, Rossetto shock (FUXIA, ARANCIO BRILLANTE, CORALLO, ROSSO LACCA) e il blush (MALVA, ROSA ACCESO, ARANCIO). Tutto crea look, tendenza e sensazione con l'impatto del colore.

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox