OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco primavera estate 2015 | Tendenze unghie estate 2015

Le tendenze unghie per l'estate 2015: vanno forti i beige, i fango, i nude

Intervista a Paola Sacripante, nail stylist di Nails&Beauty, sulle tendenze unghie per la primavera estate 2015 2016.

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze unghie

Chiudete gli occhi e immaginatevi sdraiate al bordo della piscina, sotto il sole caldo dell'estate 2015. Adesso fate un 'close up' sulle mani. Le unghie saranno sicuramente smaltate! Ma guardate un po' meglio. Che colore hanno? Vedete dei beige, fango, nero? Ebbene sì, sono questi i colori più di tendenza del momento. Dimenticatevi gli smalti rossi, blu, gialli e verdi.

Nel backstage della sfilata Les Copains primavera estate 2015 abbiamo intervistato Paola Sacripante, nail stylist di Nails&Beauty, che ci ha aggiornate sulle tendenze unghie per la bella stagione.

Che nail look hai creato per la sfilata di Les Copains estate 2015?

Tendenze unghie
Unghie nude backstage da Les Copains primavera estate 2015, ph. Mauro Pilotto

Le nuance per l'estate 2015 sono molto calde. La maggior parte degli stilisti ha scelto, per le sfilate primavera estate 2015, dei toni molto neutri. Per Les Copains abbiamo preparato una nuance unica, una texture creata ad hoc, mescolando vari smalti, per ottenere una tonalità 'nude' che si sposa alla perfezione con la collezione di Les Copains. Questo 'nude' è in linea con le tendenze del momento. Vanno fortissimo tutte le tonalità di nude, beige e fango che sono molto chic.

Sui piedi invece siamo andati molto più forte e abbiamo utilizzato una nuance rouge-noir (Most Wanted n.39 di Morgan Taylor) che fa parte della linea 'Tendresse'.

Tendenze unghie
Unghie rouge-noir per i piedi, backstage da Les Copains primavera estate 2015, ph. Mauro Pilotto

Sono questi i colori più di tendenza per l'estate 2015?

Sì, anche se sono un po' sorpresa perché sarei sempre per dei colori più vivi, soprattutto in estate. Ho visto invece anche durante questa settimana della moda primavera estate 2015 che i colori tendono a rimanere sempre sulle nuance del grigio, del nude, o dei lattiginosi.

E quali sono gli sviluppo nella cosiddetta nail art?

Tendenze unghie
French 'inverso' da Antonio Marras primavera estate 2015, ph. Mauro Pilotto

Noi ci siamo azzardati - per la sfilata di Antonio Marras primavera estate 2015 - a realizzare una 'French inversa' in rouge-noir con le nuance Polished Up n.19 e Most Wanted n.39 (sempre di Morgan Taylor). Ma di solito Milano è piuttosto conservativa, durante la settimana a New York abbiamo avuto più libertà. Ci vuole un ambiente un po' creativo per le unghie e lì ci siamo espressi in modo più vivace.

Quali sono invece le forme delle unghie?

Dove hanno cercato una linea sugli anni '50 noi abbiamo proposto sempre una forma a mandorla un po' accentuata che rispecchia la forma anni '50. Da Les Copains invece, che voleva un'unghia piuttosto elegante, l'abbiamo lasciata soft & square.

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox