OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco primavera estate 2015 | Tutte le sfumature del rosa

Tutte le sfumature del rosa per il trucco primavera estate 2015

Arianna Campa
Luciano Bernardi, Consulente d’Immagine diego dalla palma milano

Intervista a Luciano Bernardi, Consulente d’Immagine diego dalla palma milano. "Le novità sono i colori effetto bonne mine che vanno dal rosa pastello al rosa corallo, al rosa più fucsiato: queste varianti di colore rosa, dal più delicato a..."

DI CHARLOTTE MESMAN



Quali le tendenze trucco delle stagioni appena passate che continueranno ad andare alla grande anche durante la primavera estate 2015?

Sicuramente il volto uniforme che si ottiene con prodotti dalle texture sottili e leggere che tendono ad uniformare l’incarnato. In inverno si prediligono i prodotti luminosi e chiari, mentre in estate si utilizzano i prodotti leggermente ambrati che regalano colore laddove non c’è ancora o che esaltano un colore di incarnato che ha avuto modo di ambrarsi con i primi raggi di sole.

Il colore sull’occhio, poi, è una tendenza che continua a farla da padrona: si sono sdoganati i colori più “pazzi”. Le giovani si lanciano con colori accesi, magari con mono colore da applicare su tutta la palpebra. Ma anche le meno giovani si dilettano nell’uso del colore più acceso smorzato da toni più delicati.

Quali invece le novità per quanto riguarda le tendenze trucco per la primavera estate 2015?

Per diego dalla palma milano le novità sono i colori effetto bonne mine che vanno dal rosa pastello al rosa corallo, al rosa più fucsiato: queste varianti di colore rosa, dal più delicato a quello più deciso e intenso, insieme all’arancio, sono di norma i colori privilegiati in primavera ed estate.

Il rosa è un colore che non ha età: addolcisce una ragazza e regala una nota fresca ad un volto non più giovanissimo. In questa stagione abbiamo proposto il rosa e il corallo anche per gli occhi.

Per chi vuole osare ma senza eccedere, proponiamo anche un colore molto estivo, il lime, abbinato poi ad un colore più classico, il marrone testa di moro, che tende a smorzarne i toni accesi.

Un’altra grande novità è la terra dalla formula in crema-gel, un prodotto pratico, leggerissimo che può soppiantare nel periodo primaverile ed estivo fondotinta e bb cream, regalando una leggera uniformità con un effetto caldo e ambrato.

Quale il prodotto (novità o no) imprescindibile per chi vuole seguire in pieno le tendenze trucco per la stagione estiva 2015?

Il prodotto lanciato nella Collezione Primavera/Estate, Lip&Cheek&Eye, è un prodotto unico con cui si può effettuare un fast makeup semplice veloce e di effetto. Il viso è nell’insieme curato nei tre punti focali: bocca, occhi e guance. Questo prodotto con un tocco di mascara e la terra in crema regala alla donna un aspetto fresco, curato e delicato con 3 semplici mosse.

E quale il prodotto per la cura delle pelle del viso, o del corpo, che consigli alle lettrici di Margherita.net per la primavera estate 2015?

Per preparare la pelle alla stagione primaverile ed estiva, suggeriamo i Booster della nuova linea Skincare diego dalla palma milano. Poche gocce di questi mix ad alta concentrazione sprigionano tutta la potenza dei trattamenti quotidiani e contribuiscono a riequilibrare i naturali processi epidermici. L’Astaxantina è uno dei più potenti antiossidanti con un’elevata capacità di proteggere il DNA cellulare, per un’azione rigenerante profonda.

La Vitamina C è conosciuta per le sue proprietà uniformanti e la sua azione illuminante. Questi preziosi Boosters sono gli alleati indispensabili per chi desidera risultati sorprendenti già dalle prime applicazioni. In più, abbinati al proprio trattamento giornaliero, ne potenziano l’efficacia e ne amplificano i risultati.

Olio-siero concentrato all’astaxantina – Flacone in vetro con contagocce 30 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 34,90

Gocce concentrate riparatrici anti età che contrastano lo stress ossidativo e favoriscono la rigenerazione della pelle stressata. La sua texture, con il 100% di oli naturali, rispetta la pelle, facendole ritrovare morbidezza ed idratazione. Si applica qualche goccia mattina e sera su pelle detersa, evitando il contatto con gli occhi.

Siero intensivo alla vitamina C – Flacone in vetro con contagocce 30 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 29,90

Concentrato iper attivo anti macchia. Trattamento di energia e salute per la pelle che stimola la produzione di collagene e contrasta macchie brune e discromie cutanee di diversa origine (da acne, senili, post infiammatorie). Si applica qualche goccia mattina e sera su pelle detersa, evitando il contatto con gli occhi.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox