OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco primavera estate 2015 | Negative space nail art

Addio French manicure, benvenuta negative space nail art!

La moda che vediamo sulle passerelle influenza le tendenze smalti per le unghie, forse anche più di quanto pensiate. Il bianco, il nero e una tendenza come la negative space nail art vengono direttamente dalle passerelle.

DI CHARLOTTE MESMAN



Tendenze unghie e colori smalto 2015

Già qualche settimana fa abbiamo pubblicato una piccola giuda alle tendenze smalto per la stagione in arrivo, stagione in cui saranno soprattutto gli smalti bianchi e neri a dominare la primavera e l'estate 2015. E già in quella occasione vi abbiamo parlato della cosiddetta negative space nail art.

Questo trend viene, come gli smalti bianchi e neri, dalle passerelle. Mai come prima abbiamo visto nelle collezioni estive tanti materiali traforati. Addirittura la pelle viene traforata dalla testa a piedi. In varie collezioni abbiamo visto pelle bianca o nera con dei pattern a quadretti 'mancanti', tagliati con il laser, attraverso i quali diventa visibile la pelle nuda.

E con questo arriviamo alla negative space nail art, difficile a pronunciarsi forse, ma in pratica piuttosto semplice. È un metodo per laccare le unghie lasciando una parte trasparante in modo che un pezzettino di unghia 'nuda' (o meglio la pelle sotto l'unghia) rimanga in vista. Così vediamo unghie laccate con in mezzo un piccolo quadretto 'nude' (possono anche essere dei cerchietti, dei cuoricini) che lascia intravedere l'unghia naturale, smaltato al massimo con un coating trasparente.

E poi vediamo delle French manicure "all'incontrario" dove la lunetta (o anche una pallina, insomma qualsiasi forma) si posa vicino all'inizio dell'unghia invece che lungo il bordo estremo. Un esempio di questo tipo di nail art lo abbiamo visto da Gabriele Colangelo.

Bello o no (de gustibus...), le immagini dalla passerella di Colangelo racchiudono una enorme quantità di tendenze. Vediamo l'uso del denim, superfici grandi in tinta unita, linee minimal, materiali traforati e il bianco ottico. Tutte tendenze per l'estate in arrivo con le quali le unghie con la pallina bianca all'inizio dell'unghia (e anche l'ombretto bianco grafico negli angoli interni degli occhi) si sposano molto bene.

Gabriele Colangelo
Gabriele Colangelo primavera estate 2015, ph. Charlotte Mesman

Gabriele Colangelo
Gabriele Colangelo primavera estate 2015, ph. Mauro Pilotto

Gabriele Colangelo
Gabriele Colangelo primavera estate 2015, ph. Charlotte Mesman

Gabriele Colangelo
Gabriele Colangelo primavera estate 2015, ph. Charlotte Mesman

Gabriele Colangelo
Gabriele Colangelo primavera estate 2015, ph. Charlotte Mesman


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox