OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco occhi e viso estate 2014 | Consigli trucco per l'estate

Un make-up look perfetto per l'estate 2014

Siamo finalmente arrivate all'appuntamento con l'estate. Abbiamo intervistato Arianna Campa, make-up artist. In questa interessantissima intervista Arianna ci regala preziosi consigli last minute per essere pronte e bellissime tutta l'estate.

DI CHARLOTTE MESMAN




DSQUARED2 PRIMAVERA ESTATE 2014

Arianna Campa
Arianna Campa Makeup Artist

Siamo ormai finalmente arrivate all'appuntamento con l'estate. Sole, mare, o magari invece bloccate in città ma con tanta voglia di cambiare look, di festeggiare l'arrivo della bella stagione anche - soprattutto - a partire dal nostro make-up. Abbiamo intervistato Arianna Campa, make-up artist e nome noto nel mondo della moda, e ci siamo fatte regalare preziosi consigli last minute per essere bellissime e splendenti tutta l'estate.

Quale è il make-up look che domia l'estate 2014? Ce lo puoi descrivere magari dandoci anche delle dritte su come ricreare questo trucco per l'estate, prodotti compresi?

Benvenuta, estate. Il focus è su una pelle trasparente e baciata dal sole! Per un effetto abbronzato consiglio Bronzing Powder Tom Ford, da mettere sugli zigomi, sugli occhi e dovunque piace a voi!

L'estate è anche la stagione per eccellenza per il 'body make-up', il trucco per il corpo. Per una pelle sexy e per chi non ha tempo di esporsi a bagni di sole consiglio lo spray Guerlain Terracotta Sunless tinted Self Tan Gel, facendo però molta attenzione a stenderlo bene sulle ginocchia, i gomiti ed i piedi per evitare gli accumuli di prodotto. Per il viso basta una piccola quantità di Dior Bronze Soin Auto-Bronzant Visage.


TRUCCO ESTIVO SULLA PASSERELLA DI DSQUARED2

Per gli occhi consiglio un po' di Shiseido Shimmering Cream Eye Color Leather (cuoio) o anche Sable (sabbia) o Moss (Muschio), da stendere sulle palpebre anche con le dita tutto intorno all'occhio e da completare con mascara waterproof. Ovviamente giochiamo anche con il rossetto, basta che sia matte perché in estate la nostra pelle è più lucida!

Se rovesciassi sul tavolo la tua borsetta in questo momento, quali prodotti per il makeup salterebbero fuori?

Assolutamente la mia crema YSL Top Secrets All-In-One BB Cream Skintone Corrector, poi un blush in crema, un lipbalm ed un rossetto, mascara waterproof e uno
spray water Avène.

Le labbra sono molto importanti nel trucco per l'estate 2014. I tuoi consigli per ottenere un trucco labbra impeccabile, che non si rovini subito, che sia al passo con le ultime tendenze trucco.

Le labbra vanno curate come il viso. Consiglio di fare un esfoliante molto delicato ogni tanto. Io mescolo un po' di zucchero e miele e lo passo con le dita sulle labbra. E per la spiaggia un total block è un must. Ci eviterà dei brutti eritemi. Con una preparazione e protezione del genere le labbra saranno pronte per applicare un bel rossetto che durerà a lungo!

La protezione dal sole e dai raggi UVA e UVB passa anche attraverso una sapiente preparazione della pelle del viso prima del trucco. Quali sono i passi da seguire, ed eventualmente quali prodotti o tipologie di prodotto consigli alle nostre lettrici?

Sì, è estate! Come per l'inverno è essenziale avere una pelle pulita e trasparente.
La sensazione del sole sulla pelle è molto piacevole ma può danneggiarci.
Quindi è importante usare un esfoliante delicato una volta alla settimana che ci aiuta a rimuovere le cellule morte in superficie e a mantenere un'ottima abbronzatura. Io amo molto Dior Doux Gommage Express, specialmente se si usano prodotti self tanning.
Poi passate ad una crema idratante protettiva come anche le BB e CC ma con un minimo di 20 SPF (a seconda del tipo di pelle aumenta il fattore di protezione). Non dimentichiamo le labbra che sono comunque sempre esposte al sole.

Ultimissima domanda. Come sei truccata oggi?

Shiseido EyeshadowOggi ho messo un po' di Shiseido Eyeshadow Shimmering Cream Eye Color BR 306 (Leather, foto qui accanto) sulle palpebre superiori, Chanel mascara (marrone) sulle ciglia superiori ed inferiori, un po' di blush in crema Dior (color Capri) sugli zigomi, poi Dior Lip Glow Color Reviver Balm sulle labbra. Per le sopracciglia ho usato una matita Dior Powder Eyebrow Pencil 453 (Sable/Sand).

Arianna Campa è rappresentata da Closeup Milano

Charlotte Mesman per Margherita.net

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox