OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco occhi e viso estate 2014 | Trucco arancione

Pronte per festeggiare l'estate con… i trucchi arancioni?


Bocche arancioni sulla passerella di MSGM

Lo avevano già detto i trend watchers: l'arancione è il colore dell'estate 2014. Questo colore solare non domina soltanto la moda, ma anche il make-up. Labbra arancioni e unghie arancioni sono un must. Ma attenzione! Non esagerate. L'arancione è un colore molto evidente. Va usato con moderazione.

Come portare l'arancione?

Nella moda è un colore che dona letteralmente tutte. Abbinatelo con delle stampe colorate, con il bianco o il nero. Molto bello anche l'accostamento di arancione con dei pastelli.

Come comportarsi invece con il trucco nelle tonalità dell'arancio?

Se si parla di trucco, invece, le cose cambiano. L'arancione nel make-up richiede qualche accorgimento in più. Ecco come truccarvi con questo colore.

Il rossetto arancione

È bellissimo e molto attuale il rossetto arancione fluo. È adatto per tutte le donne - bionde, rosse o more - se abbinato ad un trucco molto naturale. Basta un po' di mascara e un po' di fard. Se avete delle labbra piene, potete optare per una formula matte, se le labbra sono sottili è meglio optare per un gloss per farle sembrare più piene. Attenzione poi ai denti. L'arancione accentua e rafforza delle tonalità gialle, anche nei denti!

Il fard arancione

Il fard color arancione sta bene se usato con moderazione. Evitate fondotinta o bronzing powders con un sottotono di arancione e applicate il fard arancione soltanto su zigomi e "pomelli" delle guance.

L'ombretto arancione

Applicato sulla parte mobile delle palpebre l'ombretto arancione rende lo sguardo subito aperto e solare. Potate abbinarlo con una riga sottile di eyeliner lungo le ciglia superiori. Un po' di mascara, e voilà... siete pronte per l'estate! Ovviamente ci sono tante tonalità di arancione che possono essere tranquillamente abbinate una all'altra. Così abbiamo visto sulla passerella di Tsumori Chisato degli arancioni con sottotoni di giallo in combinazione con dei colori corallo. Molto bello - in versione più blanda ovviamente - per un look estivo.

Lo smalto arancione

Lo smalto arancione è davvero un must-have per quest'estate. Sta bene con qualsiasi outfit, non importa se da ufficio oppure casual. Gli smalti opachi sono ultra-trendy ed eleganti, mentre quelli shiny donano un tocco allegro ed intenso. Potete aumentare l'effetto gioioso applicando su un'unghia di ogni mano un po' di glitter oro. Più solare di così non si può!

Moda arancione
Mise arancione e rossetto arancione sulla passerella di Dsquared2

Trucco arancione
Smalto arancione sulla passerella di MSGM

Trucco arancione
Trucco arancione sulla passerella di Tsumori Chisato

Trucco arancione
Rossetto arancione da MSGM

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox