OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco occhi e viso estate 2014 | Tendenze trucco 2014

Ombretti colorati per un look divertente

Ombretti

Il trucco 'nude' va di moda e sulle passerelle per la primavera estate 2014 abbiamo visto tante palpebre color pelle. Ma dove c'è una tendenza, c'è anche una controtendenza. Oltre ai visi pallidi e agli occhi 'nature' useremo anche dei bei colori, allegri, estivi, per festeggiare l'arrivo della bella stagione. Non occorre avere la mano precisa. Basta una pennellata di colore - blu o rosa - e via!

Colori vivaci

Tornano dunque gli ombretti colorati. Blu, rosa, verde, viola. E torna anche il classico ombretto in polvere (da alternare a quelli in crema). Applicate il prodotto con un pennello medio. Basta passarlo un paio di volte sulle palpebre. Non preoccupatevi delle linee e delle forme. Il look può essere molto disinvolto! Applicate un po' di mascara e pronte via!

Ombretti
Palpebre blu sulla passerella di Giorgio Armani primavera estate 2014

Ombretti
Palpebre rosa backstage da Angelo Marani primavera estate 2014

Tonalità oro

Un altro trend 'colore' è l'oro glitterato oppure con un effetto luccicante. Come sempre è raffinato e soprattutto molto adatto alla stagione calda perché l'oro 'scalda' palpebre e sguardo come nessun altro metallo.

Tonalità naturali

E poi ci sono le tonalità naturali, quelle classiche, che questa stagione vanno piuttosto forte. Taupe, tonalità di arancio chiaro, beige, marrone chiaro. Sono quasi non-colori che rendono più espressivi gli occhi senza però appesantire lo sguardo.

Ombretti
Palpebre nature da Etro primavera estate 2014

L'eyeliner

Ombretti ed eyeliner non vanno per forza mano in mano in questa stagione. Potete limitarvi soltanto ad un po' di ombretto. Per enfatizzare gli occhi, potete anche abbinare un ombretto con una riga di eyeliner sottilissima, quasi invisibile. Un altro metodo per rendere più espressivi gli occhi senza però truccarli troppo è quello di fare una riga marrone o nera all'interno dell'occhio con una matita morbida (anche soltanto sopra).

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox