OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco occhi e viso estate 2014 | Tendenze trucco 2014

Tendenza trucco: il nude look. Una pelle perfetta e sopracciglia folte

Make-up 2014

Va di moda il nude look. Diversamente da quanto si potrebbe pensare, si tratta di un look molto impegnativo, non tanto per le tecniche di applicazione, ma soprattutto perché questo look richiede una pelle perfetta. L'attenzione si sposta dunque da rossetti e ombretti alla cura quotidiana della nostra pelle.

Una pelle impeccabile

Il make-up per la primavera e l'estate 2014 è dunque 'nude'.

Si tratta di un look che abbellisce il viso ma la vera bellezza deve venire da noi stesse.

Una pelle bella e curata è la base imprescindibile per questo look. Tutto giro intorno alla cura della pelle del viso. Dipenderà poi dal tipo di pelle se usare o meno un fondotinta oppure optare per prodotti più 'light' come una crema BB, una crema CC (color correcting cream, ovvero una crema che corregge l'incarnato) oppure un primer.

Make-up 2014

Make-up 2014

Qualunque prodotto scegliate, iniziate sempre con una crema idratante che massaggerete con le punte delle dita delicatamente nella pelle. Questo passo è davvero importante (tanto per darvi un'idea, anche nel backstage delle sfilate i make-up artist iniziano il make-up delle modelle sempre applicando una crema idratante). Poi passate al fondotinta di cui applicherete una quantità minima. Infine correggete le imperfezioni con un correttore. Anche qui bisogna usarne il meno possibile.

Labbra chiare

Una tendenza che è in linea con il 'nude look' di questa stagione sono le labbra pallide che tra l'altro erano già en vogue la stagione scorsa. Per l'estate 2014 potete aggiungere al 'nude' un pizzico di arancione.

Make-up 2014

Make-up 2014

Sopracciglia piene

Un altro trend che ci portiamo dietro dalla stagione scorsa è quello delle sopracciglia piene alla Cara Delevingne, top model brittanica che ha conquistato il mondo della moda con le sue sopracciglia folte (e non solo). Date alle vostre sopracciglia una forma piena. Possono essere anche più scure del colore dei vostri capelli. È un trend con cui sperimentare alla grande. Go wild with big brows! :-)

Da non fare assolutamente!

E poi ci sono ovviamente anche delle tendenze 'fuori moda' come gli occhi truccati pesantemente. Gli smokey eyes neri sono passé... Se comunque vi piacciono, allora optate per colori chiari come il grigio oppure l'oro. L'eyeliner invece va sempre di moda, ma anche qui vale la regola: più sottile è, meglio è! Allungate la linea leggermente per occhi sensuali da gatta.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox