OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco occhi e viso estate 2014 | Consigli di trucco

Consigli per un trucco primaverile

Make-up 2014

Durante la settimana della moda per la primavera estate 2014 a Milano Margherita.net ha intervistato il senior make-up artist di M.A.C. Michele Magnani. Nel backstage della sfilata di Luisa Beccaria Michele ci ha spiegato come creare un look raggiante, fresco e leggero ma allo stesso tempo ultra-sofisticato. Ecco i consigli di Michele Magnani:

Consiglio numero 1: vivete il make-up come una celebrazione del proprio io

"Prima di tutto mi piace spiegarvi il concetto del make-up di oggi. Parliamo di una donna che non utilizza il make-up soltanto come strumento per sentirsi bella o a posto con se stessa. Parliamo di una donna sicura di se che ha le idee molto chiare e che si serve del trucco soltanto per sottolineare la fiducia in se stessa, una fiducia che è riuscita a conquistare negli anni. Io ho trovato nel trucco di questa stagione una nuova femminilità, non una donna che vuole essere femminile a tutti costi, ma una femminilità che vuole essere celebrata, come una celebrazione del proprio io".


I prodotti usati da Michele Magnani nel backstage di Luisa Beccaria primavera estate 2014. Nella foto: Pot Paint Soft Ochre per le palpebre, Sculpted Black Lash per le ciglia, Match Master Concealer (un nuovo tipo di correttore che si adatta alla propria pelle), Lipmix Magenta e Orange e un gloss trasparente per le labbra, un ombretto color rosa pallido per le palpebre e Studio Sculpt foundation per la base.

Consiglio numero 2: giocate con le varie texture

"Il make-up che ho creato per la sfilata di Luisa Beccaria è leggero come i tessuti della sua collezione. Le sue creazioni rappresentano l'italianità, il lusso di un'Italia che è in genere purtroppo sempre meno linkata con questa sartorialità. Come la collezione, anche il make-up ha voluto essere sartoriale. Come make-up artist ho giocato a modo mio con le varie texture e lo potete anche fare a casa".

"Optate per una base leggera (qui Studio Sculpt Foundation MAC). Per controllare la lucidità della pelle non ho usato la cipria (la cipria si vede sempre), ma un nuovo prodotto che fa parte della collezione MAC Prep + Prime che si chiama Prime CC Colour Correcting Compact.

Sono dei correttori di tono in varie tonalità - giallo, viola, aranciato. In questo caso ho usato un arancio chiaro che rende la pelle perfettamente matte ma che è invisibile. Poi create dei flash proprio sugli zigomi creando questi punti luce abbastanza evidenti. Io ho utilizzato un 'sparkle shadow', un prodotto ipermetallico che si fonde sulla pelle con un riflesso di luce".

Consiglio 3: mescolate vari colori per le labbra

"Il focus è sulle labbra che sono di un color melograno (il filo conduttore anche nella collezione). Siccome non si tratta di un colore che tutti noi abbiamo già nel nostro beauty, potete mixare dei colori per ottenere questa tonalità. In questo caso abbiamo usato dei gloss rosa e rosso (Magenta e Orange), mescolati con un gloss trasparente per creare un effetto 'wash', molto intenso ma allo stesso tempo leggero, più ammorbidito e trasparente".

Consiglio 4: optate per ciglia finte

Sono di ritorno le ciglia finte! Per questo look scegliete delle ciglia con l'estremità allungata per ricreare quasi delle ali di farfalla. Credo che ci sia tanta armonia in questo make-up, è moderno, molto contemporaneo, con una strizzattina d'occhio al passato proprio grazie a queste ciglia finte. Unite le ciglia finte con le vostre ciglia con un mascara nero. È molto adatto il nuovo mascara di MAC - Studio Sculpt Lash - con un applicatore totalmente innovativo che rende le ciglia alla base molto voluminose.


Trucco da Luisa Beccaria primavera estate 2014, ph. Alessio Cristianini

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox