OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco occhi e viso estate 2014 | Trucco colorato!

Il make-up d'estate. Osate con il colore!

Finalmente estate! Voglia di colore. Anche nel make-up. Osate con colori vivaci, sia per la bocca sia per gli occhi, è il consiglio di Fabrizio Paci, coach and trainer per Make Up For Ever Italia.

DI CHARLOTTE MESMAN




Fabrizio Paci
Fabrizio Paci Makeup Artist

Finalmente estate! Voglia di colore. Anche nel make-up. Osate con i colori vivaci, sia per la bocca sia per gli occhi, è il consiglio di Fabrizio Paci, coach and trainer per Make Up For Ever Italia. E non dimenticate di prendervi cura della pelle con i più recenti prodotti must-have, sempre più avanzati e sofisticati...

Ma lasciamo la parola a Fabrizio Paci, coach and trainer per Make Up For Ever Italia che in questa intervista a Margherita.net spiega le tendenze trucco per l'estate 2014, e non solo.

Estate 2014. Nei mesi scorsi si cercava di individuare quali sarebbero state le tendenze trucco, adesso che siamo finalmente in estate puoi dirci quali sono le tendenze che hanno preso davvero piede e che possiamo considerare LE TENDENZE TRUCCO estate 2014?

Sicuramente la scelta dei colori vivaci. In estate si ha sempre più voglia del colore, e anche quest'estate i colori sono di tendenza. Make Up For Ever ha lanciato per l'estate 2014 dei matitoni waterproof molto colorati (Aqua Matic) e vediamo che piacciono molto. Soprattutto colori come il verde acido, il verde mare e il blu elettrico stanno andando forte. Si può dire che il colore sta dominando.

Si è parlato anche molto di pelli perfette, impeccabili. Anche questa è una tendenza che ha preso piede o è rimasta a livello di anticipazione?

Secondo me per ora è rimasta a livello di anticipazione nel senso che le donne in questo momento si preparano ad avere una pelle perfetta con prodotti vari come lo scrub e le creme, ma a livello di make-up questo trend prende un po' di meno, perché tante ragazze e donne vanno al mare, a prendere il sole. Preferiscono dunque curare la pelle, piuttosto che truccarla.

Le giornate calde richiedono un approccio diverso al trucco rispetto ad altri periodi dell'anno. Quali sono i prodotti e consigli da trasmettere alle nostre lettrici?

In estate è meglio utilizzare dei prodotti a lunga tenuta o addirittura resistenti all'acqua perché altrimenti il trucco non regge al caldo. Non soltanto questi prodotti garantiscono buoni risultati, ma al giorno d'oggi sono anche pratici, facili e veloci da usare sulla pelle. Possono essere applicati anche prima di andare al mare, per aggiungere un tocco di colore al look.

Quali sono i prodotti must-have per l'estate 2014?

A me piace molto HD (High Definition) Elixir di Make Up For Ever. Contiene un principio superidratante che porta acqua alla pelle rendendola più compatta e turgida. Aiuta anche a togliere i segni della stanchezza, della fatica. È un prodotto ideale per l'estate. Già di per se è rinfrescante, ma se conservato in frigorifero una piccola goccia dona alla pelle un effetto booster immediato.

Un altro prodotto che consiglio è lo spray fissatore per il make-up che si chiama Mist & Fix O2, sempre di Make Up For Ever. Questo prodotto lo abbiamo riformulato e potenziato con ossigeno attivo. Non soltanto aiuta la tenuta del make-up ma grazie all'ossigeno attivo può anche essere tranquillamente usato come rinfrescante per l'estate.

Prima di passare alle tendenze per l'autunno 2014, c'è qualcosa che vuoi aggiungere?

Direi che l'estate è vivere il colore, giocare con tonalità vivaci. Non soltanto di giorno, ma soprattutto anche la sera. Provate ad usare il colore sugli occhi e sulle labbra. Non abbiate paura dei colori, di osare. Per la bocca vanno forte colori come il corallo, gli aranciati, ma anche il rosso fragola. Stanno benissimo soprattutto in estate, perché con l'abbronzatura la pelle prende un altro colore e quindi cambia la tela su cui lavoriamo.

Ultima domanda. Cosa ci puoi anticipare per quanto riguarda le tendenze trucco autunno 2014?

Per l'autunno 2014 vedo soprattutto l'eyeliner. Tutte le case cosmetiche stanno uscendo con degli eyeliner. Da Make Up For Ever a Benefit Cosmetics, a Urban Decay, a Sephora. Tutte le case stanno iniziando la stagione con degli eyeliner. L'eyeliner da anni sta diventando la tendenza ma quest'anno in particolare le case cosmetiche si sono concentrate sull'eyeliner, formulando varie tipologie di eyeliner, proprio per accontentare tutte le tipologie di donne, tenendo conto con il tipo di pelle ma anche le capacità di chi lo usa. Certi eyeliner sono più facili da usare, altri sono disegnati per chi è più abile.

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox