Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Trucco make-up | estate 2013 | Make-up look per estate 2013

Festeggia la primavera con un nuovo make-up look

Truccatevi bene e fatevi belle per la primavera! Date il benvenuto alla bella stagione con un nuovo make-up look. Un look che sia in linea con le tendenze del momento ovviamente. Ecco i consigli che ci ha dato Michele Magnani, senior make-up artist MAC.

Il make-up per gli occhi: dalle tonalità sabbia a quelle metallics fredde

La primavera è un nuovo inizio. E perchè non accoglierla con un nuovo ombretto per gli occhi? Truccateli con i colori caldi della sabbia, del deserto. Pensate ad un tramonto tropicale. Optate per i colori sensuali ed estivi. Oppure per i metallics freddi. Vanno di moda anche gli ombretti argentati. Molto trendy!


Backstage da Vanessa Bruno estate 2013


Backstage da Alberta Ferretti estate 2013


Backstage da Francesco Scognamiglio estate 2013

Nude lips o una bocca color magenta

Anche per le labbra ci sono grandi contrasti. Potete optare per delle labbra 'nude' o nude lips, belle soprattutto con occhi un po' più 'caricati'. Ma potete anche scegliere una delle tante tonalità del rosso. Sulle passerelle si è visto tanto magenta, ma anche rossi che vanno verso il corallo. Un consiglio di Michele Magnani: è bellissimo miscelare dei rossetti insieme per personalizzare il colore. Così potete indossare ogni giorno un'altra tonalità.

E il resto del make-up?

Usate meno fondotinta possibile. Se avete una bella pelle, limitatevi allora a un po' di correttore dove ce ne è davvero bisogno. Molto più importante è dare forma al viso con le tecniche moderne di 'shaping' e 'sculpting'. Quest'estate optiamo per una versione morbida, soft, creando bellissimi highlights con ciprie minerali luminose, oppure con dei prodotti cremosi sullo zigomo, sulle tempie, sull'arcata sopraccigliare, sull'attaccatura dei capelli, sul ponte del naso, sopra l'arco di cupido, all'angolo interno dell'occhio.

Ricreate i volumi nel viso. Sono fondamentali perché tolgono l'effetto artificiale, piatto che il make-up a volte può dare. Lavorando con punti luce il viso esce fuori e potete enfatizzare quello che può essere il vostro punto forte, accentuando gli zigomi, illuminare gli occhi, la sensualità della bocca...

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)