Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Trucco make-up | estate 2013 | Smokey eyes e sopracciglia in vista

Make-up: smokey eyes e sopracciglia in vistaMake-up: smokey eyes e sopracciglia in vista

Tendenze trucco estate 2013

Avete bisogno di ispirazione per un make-up look? Volete creare - per un'occasione speciale - un maquillage che vi valorizzi sul serio? Per questo è perfetto il trucco che abbiamo visto nel backstage della sfilata di Dsquared2 per l'estate 2013. Si tratta di un look che riesce a fare di ogni donna una vera star.

Il look per Dsquared2 è stato ispirato dalle supermodel di fine anni '80, inizi anni '90. Parliamo di Linda Evangelista, Claudia Schiffer e Christy Turlington - tanto per fare qualche nome - ed è stato creato dalla make-up artist Charlotte Tilbury insieme a Dean e Dan Caten, gli stilisti di Dsquared2.

Margherita.net ha intervistato Charlotte Tilbury. Charlotte ci spiega come creare il make-up look a casa.

Ispirazione: Linda Evangelista by Peter Lindbergh

Prima di spiegarci come procedere Charlotte Tilbury ci spiega qualcosa in più sull'ispirazione di questo trucco. Punto di partenza per questo look è una foto scattata da Peter Lindbergh alla supermodel Linda Evangelista. La foto che potete vedere nella nostra galleria era ben piazzata sui tavoli dei make-up artist nel backstage, per aiutarli ad entrare nel mood giusto.

Ecco come creare il look 'da supermodel'
Queste sono le indicazioni che Charlotte Tilbury ci ha dato:

  1. Coprite brufoletti e altre imperfezioni con un correttore.

  2. Applicate un fondotinta per una pelle impeccabile. Quale prodotto utilizzare? Dipenderà dalla vostra pelle.

  3. Usate una cipria per fissare il fondotinta e per evitare che la pelle sia lucida.

  4. Applicate un prodotto highlight sugli zigomi.

  5. Scolpite il vostro viso con l'aiuto di una cipria appena più scura che applicherete sotto gli zigomi e ai lati della fronte. Questa tecnica, ormai abbastanza nota anche tra il grande pubblico, si chiama 'contouring'.

  6. Create delle sopracciglia dal mood indiscutibilmente anni '80, inizio anni '90. Disegnatele con cura e non esitate di farle piuttosto scure.

  7. Didegnate il contorno delle labbra con una matita per le labbra (Lip Pencil Spice M.A.C) e riempite le labbra con un rossetto (Lipstick Fleshpot M.A.C).

  8. Truccate gli occhi con un ombretto color cioccolato e con un ombretto nero (entrambi opachi) e applicate delle ciglia finte sulle palpebre superiori. Fate una riga con una matita nera lungo le ciglia superiori e all'interno delle palpebre inferiori. Sfumate l'ombretto e la matita.

Infine: le sopracciglia in vista sono il trend per l'estate 2013

Chiediamo a Charlotte Tilbury se le sopraciglia pesanti come quelle viste in questo look torneranno di moda. 'Oh yes', ci risponde, 'le sopracciglia sono davvero il trend!'

Sfogliate la nostra galleria di foto e fatevi ispirare dal make-up look di Charlotte Tilbury per Dsquared2. Cliccate qui per andare alla galleria 'Make-up: smokey eyes e sopracciglia in vista'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)