Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Smalto per unghie e tendenze unghie

Tendenze unghie Dopo tanti anni la French manicure sta lentamente passando di moda. Se volete essere trendy, optate per lo smalto rosso scuro, blu o addirittura nero. Oppure datevi al multicolor o al vero 'nail art'.

La classica 'French'
Certo, è bella la French manicure. Accentua i colori naturali delle unghie in modo delicato. Se optate per questo tipo di manicure non potete sbagliare. Anche se in questo momento le tendenze vogliono altro.

Lo smalto scuro: rosso bordeaux, blu, nero
Se volete essere trendy... allora sperimentate con i colori scuri che sono di moda in questo momento. Rosso rubino, rosso bordeaux, rosso ciliegia, blu scuro o meglio ancora il nero. Non dimenticate però di proteggere le unghie contro l'ingiallimento, che potrebbe essere causato da questi colori intensi, con uno smalto base.

Multicolor, Louboutin manicure
Il multicolor è in. Abbinate vari colori. Optate per due strisce orizzontali in colori contrastanti, come il verde e il fucsia. L'effetto è sorprendente e le combinazioni sono infinite.

Un altro trend del momento è la 'Louboutin manicure', ispirata - strano ma vero - alle scarpe di Christian Louboutin che si caratterizzano per le suole rosse. Tradotto in chiave 'unghie' questo significa: unghie nere con l'interno (sì, state leggendo bene) smaltato di rosso. Ovviamente l'effetto è più evidente sulle unghie più lunghe.

Decorazioni per le unghie
Pietre swarovski per le unghie (da applicare anche all'interno), pietre colorate per decorare il centro unghia, addirittura piercing per unghie... La 'nail art' ha preso il volo e diventa davvero un'arte in tutto e per tutto. C'è chi ha la pazienza, la creatività e l'abilità di dipingere unghia per unghia, e c'è chi opta per la soluzione più facile: le unghie finte già decorate con disegni impeccabili.

Stampanti per unghie
Un'altra soluzione, veloce e precisa, è la stampante per unghie. Basta scegliere la fantasia ed infilare le unghie nello spazio apposito. Il computer applicherà in pochi minuti il disegno desiderato sulle vostre unghie attraverso un software specifico. Più facile di così!

Immagini: Unghie nere da Gaetano Navarra autunno/inverno 2008-9, Unghie rosse da Dsquared2 autunno/inverno 2008-9

Margherita.net