Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Make-up inverno 2007-8

Make-up trend: colori neon Nuove tecniche, nuove tendenze e nuove ispirazioni portano ogni stagione ad un nuovo look. È così anche nel mondo del trucco. Nel backstage delle sfilate abbiamo incontrato make-up artist Massimiliano della Maggesa di Mac e gli abbiamo chiesto di aggiornarci sulle tendenze per l'inverno 2007-8. Una delle tendenze più interessanti tra le molte che Max ci ha anticipato riguarda l'uso dei colori 'neon', colori intensi, quasi elettrizzanti. Una tendenza che Mac chiama 'Techno colour'. (foto: Mac cosmetics)

L'era digitale
L'era digitale ha portato - anche nella moda - sempre più elementi futuristici , elementi che vengono espressi non soltanto da linee grafiche e nette, ma anche dalla scelta e gli abbinamenti dei colori. (foto: Mac cosmetics)

Colori primari
'Una delle tendenze per l'inverno 2007-8 è basato sull'uso dei colori primari', racconta Massimiliano Della Maggesa. 'Blu, giallo, rosso... e anche tonalità come l'arancio e il fucsia.' Ma c'è di più. I pigmenti di questi colori scintillano in questa stagione come vetro acrilico, come fossero illuminati dall'interno con una luce alogena. 'Come se i pigmenti avessero una fonte di luce interna', spiega Max. Proprio per questo effetto i colori risultano molto moderni, quasi futuristici. Come luci al neon.

Vivace, elettrizzante
Per ottenere l'effetto descritto da Massimiliano Della Maggesa, si utilizzano, come detto, soprattutto tonalità primarie. 'L'uso di questi colori così presenti, non deve però creare disarmonia nel viso', specifica Max. (foto: Mac cosmetics)

'Tutto deve essere bilanciato. Se scegliete un colore 'techno' per gli occhi, allora truccate il resto del viso e soprattutto la bocca in modo molto naturale. Se invece mettete l'accento sulla bocca, truccandola con un colore acceso, allora scegliete un trucco minimal per gli occhi. Il risultato di questi tocchi neon, utilizzati come ci ha spiegato Max? Un look del tutto nuovo e davvero 'elettrizzante'.

Margherita.net