Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Trucco make-up | Autunno inverno 2011 2012 | Tendenze make-up AI 2011-12

Tendenze trucco inverno 2011 2012

Quattro make-up look per l'inverno 2011-2012

Intervista a Michele Magnani, senior make-up artist M.A.C Italia

Avete voglia di un nuovo make-up look? O seguite - come vere beauty addict - le tendenze make-up del momento? Allora tenetevi pronte, perché abbiamo quattro nuovi make-up look direttamente dalle passerelle per l'inverno 2011 2012 in esclusiva per le lettrici di Margherita.net. I look sono stati creati nel backstage delle sfilate dai make-up artist di M.A.C che anche questa stagione hanno curato il trucco per oltre 200 sfilate in tutto il mondo. I look rispecchiano le tendenze trucco più importanti per questa stagione. Michele Magnani, senior make-up artist M.A.C Italia ci spiega come crearli.

Cliccate qui per il prossimo make-up look

Make-up look 1: Mod-Ernist. Influenze anni '60

Foto: sulla passerella di Chloé autunno inverno 2011 2012
PREV NEXT
Make-up look autunno inverno 2011 2012

La donna Mod-Ernist si ispira al makeup anni '60. Il richiamo però lo si ritrova soltanto per alcuni elementi nello stile del makeup e non nel riprodurre un total 60's look. Il look 'Mod-Ernist' fa vedere una donna attuale e recupera dagli anni '60 alcuni elementi di una nostalgica femminilità.

Ecco come creare questo look:

  • Usate l'eyeliner con forme totalmente nuove: allungato in orizzontale e diritto come una lancia o spesso e con forme geometriche oppure colorato (blue, grigio o verde)
  • Via libera al mascara. Utilizzate mascara a volontà e con ciglia non definite per creare il cosiddetto 'effetto Twiggy'
  • Truccate le labbra con rossetti dai colori rosa baby o mandarino pallido. Applicate i rossetti senza matita
  • Una pelle perfetta con highlights con texture moderna come il Facegloss (prodotto importantissimo sulle passerelle) è un must. Applicate il prodotto sugli zigomi, tempie e palpebre.

Cliccate qui per il prossimo make-up look

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)