Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Trucco per le feste

PREV NEXT

Trucco per le feste

Il make-up per le feste. Molto di tendenza i look apparentemente naturali. Quest'inverno diamo la precedenza a contrasti tra varie texture e giochi di luce e ombre invece che al colore. Focus su occhi oppure bocca, ma non su entrambi allo stesso tempo. Meno smokey eyes che nelle stagioni scorse anche se la matita per gli occhi nera e l'eyeliner sono sempre 'in'

Le feste sono l'occasione per eccellenza per dedicare tempo a noi stesse, viziarci e presentarci al meglio. Prendetevi un po' più tempo del solito per curare il vostro make-up. Per darvi un po' di ispirazione, elenchiamo le tendenze più importanti e vi proponiamo 12 look per le vostre feste di fine anno.

Colori caldi
I primi mesi dell'inverno hanno spento il caldo colorito che vi portavate dietro dall'estate? Rimediate subito. Scaldate la pelle con tonalità di bronzo e oro. Truccate gli occhi con un ombretto dorato e scaldate le guance con un rossore tenero e seducente 'da innamorata'. Picchiettate un po' di polvere color oro su labbra glossate per uno splendido finishing touch.

Maquillage apparentemente naturali
Molto belli i maquillage apparentemente naturali, da distinguere dal 'nude non nude'. Per questo maquillage si usa il trucco - eccome! - in una maniera molto naturale, rafforzando e intensificando la propria bellezza. La base per questo look è una pelle impeccabile e costruita che però risulta naturale. Usate dei fondotinta appena percettibili e cipria leggerissime per creare una seducente pelle con look naturale, ma fresca e splendente.

Non utilizzate dei blush colorati ma giocate con delle ciprie naturali in varie tonalità (dal chiaro allo scuro). Regola d'oro: tenete il centro del viso piuttosto chiaro e truccate i contorni con delle ciprie più scure.

Per gli occhi scegliete un gloss incolore oppure un ombretto in crema, chiaro. Per un look davvero 'nature' non utilizzate il mascara ma limitatevi a curvare le ciglia, fissandole con un mascara incolore. Disegnate le sopracciglia con una matita chiara. Sulle labbra applicate un rossetto leggermente rosato con un po' di gloss al centro.

Occhi in primo piano
Gli smokey eyes fanno ormai parte del 'repertoire' classico. Non sono più particolarmente di moda (ma neanche fuori moda, per intenderci bene). Si tratta di un look che piace e che continua - giustamente - a piacere a tante donne, specie per la sera. Se optate per occhi truccati con tonalità scure, provate a lasciare andare la vostra fantasia e rompete con tutte le regole. Applicate l'eyeliner facendolo uscire piuttosto molto verso l'angolo esterno oppure giocate con le varie 'altezze' della riga, da una riga finissima ad una riga altissima. Sono molto divertenti anche le matite nere e morbide che si lasciano sfumare facilmente. Utilizzate un ombretto scuro in crema. Sperimentate, non abbiate paura di creare dei look drammatici.

Per darvi qualche nuova idea abbiamo messo insieme una galleria di foto di 12 make-up look per le feste.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)