Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze trucco inverno 2010/11: sopracciglia

Trucco occhi e viso inverno 2010 2011
Sopracciglia intense!
Il trucco passo per passo con il team di MAC
a cura di Charlotte Mesman

Lucia Pieroni di MacSfilata: Alberta Ferretti
Make-up artist:
Lucia Pieroni per Mac

Margherita.net intervista la make-up artist Lucia Pieroni nel backstage di Alberta Ferretti. La truccatrice ci spiega il trucco che ha realizzato insieme al team di Mac per la sfilata 2010 2011. (Foto: la make-up artist Lucia Pieroni per Mac nel backstage di Alberta Ferretti)

'Ho optato per una pelle molto monocromatica. Tutta l'attenzione va alle sopracciglia che sono ben definite e intense. È il punto forte in questo maquillage. E le labbra sono lucide e mozzafiato.'

Lucia Pieroni aggiunge che non ne può più delle sopracciglia schiarite: 'Basta! Vogliamo vedere le sopracciglia!'. La truccatrice riprende in mano il suo pennello e tira una bella riga scura sulle sopracciglia della modella di turno.

Come si fa: il make-up passo per passo

Qui sotto i passaggi che abbiamo visto eseguire dai truccatori nel backstage: (le spiegazioni passo per passo le trovare in fondo alla pagina, dopo le foto).

Truccare le sopracciglia Truccare le sopracciglia
Truccare le sopracciglia Truccare le sopracciglia
Truccare le sopracciglia Truccare le sopracciglia
Truccare le sopracciglia Truccare le sopracciglia

1. Per questo trucco è molto importante la base. Scegliete un fondotinta nella stessa tonalità della vostra pelle (il tipo di fondotinta dipenderà dal tipo di pelle).

2. Truccate con cura anche le palpebre che vanno totalmente coperte con il fondotinta oppure con un correttore nello stesso colore. Per ottenere un effetto preciso e davvero monocromatico utilizzate un pennello..

3. Per dare profondità allo sguardo applicate un ombretto naturale (color taupe) negli angoli esterni degli occhi e sotto l'occhio (vedete foto 3).

4. Per le sopracciglia scegliete un colore che sia molto più scuro del colore dei vostri capelli. Applicate il prodotto (può essere anche un ombretto) con un pennello. Date una forma dritta e alta alle sopracciglia (un po' maschile) come sulle foto qui sopra. Per questo look le sopracciglia devono essere ben definite.

5. Picchiettate con le dita un po' di rossetto idratante in una tonalità naturale sulle labbra.

6. Applicate della cipria per un effetto mat e applicate un fard chiaro sugli zigomi.

7. Il mascara non è molto importante. Se lo utilizzate non esagerate per non distogliere l'attenzione dalle sopracciglia.

Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)