Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze trucco inverno 2010/11: smokey eyes

Trucco occhi e viso inverno 2010 2011
Come realizzare degli smokey eyes vellutati e seducenti
Il trucco passo per passo con il team di MAC
a cura di Charlotte Mesman

Lloyd Simmonds di MacBackstage sfilata: 1° Classe Alviero Martini
Make-up artist: Lloyd Simmonds per Mac

Margherita.net incontra il make-up artist Lloyd Simmonds nel backstage della sfilata 1a Classe - Alviero Martini. Il truccatore ci spiega il maquillage che ha disegnato per questa sfilata. Un maquillage ispirato alla collezione ed ai colori che saranno di moda per l'inverno 2010 2011. (Foto: il make-up artist Lloyd Simmonds per Mac nel backstage di 1° Classe Alviero Martini).

'Per questo trucco mi sono fatto ispirare dai grandi orecchini ricoperti di velluto che vedrete fra poco in passerella. Volevamo cogliere nel maquillage il feeling morbido di questi accessori. E così abbiamo fatto dei grandi smokey eyes in tonalità grigio verde come gli orecchini, utilizzando degli ombretti mat', ci spiega Lloyd Simmonds.

Come si fa: I passi seguiti da Lloyd Simmonds e dai truccatori di Mac dietro le quinte. Ecco come realizzare questi smokey eyes vellutati e seducenti (le spiegazioni passo per passo le trovare in fondo alla pagina, dopo le foto).

Come realizzare smokey eyes Come realizzare smokey eyes
Come realizzare smokey eyes Come realizzare smokey eyes
Come realizzare smokey eyes Come realizzare smokey eyes
Come realizzare smokey eyes Come realizzare smokey eyes

1. Non iniziate dalla base (aspettate con l'applicazione del fondotinta) ma truccate prima gli occhi. Così non rischiate che l'ombretto scuro sporchi il viso (anche Lloyd Simmonds e i truccatori nel backstage hanno seguito questo ordine).

2. Per truccare gli occhi utilizzate una matita morbida nella tonalità grigio scuro. Fate una riga piuttosto grossa lungo le ciglia superiori e seguito con la matita la piega dell'arcata sopraccigliare (vedete foto 3).

3. E adesso sfumate e sfumate, utilizzando un pennello piuttosto grosso. Sfumate la matita sulle palpebre ma anche oltre gli angoli esterni degli occhi per renderli grandi, grandi (vedete le foto, in particolare la foto 1), grandissimi.

4. Fate una riga anche sotto l'occhio e sfumatela.

5. Adesso applicate un ombretto grigioverde e rigorosamente mat sulle palpebre. Anche questo prodotto va sfumato.

6. Potete anche non utilizzare del mascara (ma non dimenticate di curvare le ciglia con il piegaciglia).

7. Pettinate le sopracciglia ma lasciatele naturali.

8. Applicate una base fluida e leggera.

9. Scolpite il viso con un fard leggermente più scuro del fondotinta. Applicate il prodotto appena sotto e un po' sopra gli zigomi (vedete foto 1 e 2 per la forma).

10. Per le labbra scegliete un rossetto pallido e incolore.

Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)