Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Il rossetto rosso è di moda

Trucco bocca inverno 2010 2011

Il rossetto rosso è di moda

a cura di Charlotte Mesman

Come truccare la bocca con il rossetto rosso

Quest'inverno seduciamo con una bocca rossa. Ma rossa davvero. Le tonalità variano dal rosso fuoco al rosso vino, dal rosso con un pizzico di rosa al rosso ciliegia. Seduciamo con labbra perfettamente truccate e definite con il colore più sexy di tutta la palette dei colori. Un tocco allegro in una stagione buia (Foto: rossetto rosso backstage da Dsquared2 autunno/inverno 2010 2011, foto: Mauro Pilotto)

Labbra rosse

Chiedete a qualsiasi make-up artist e vi confermerà il trend: il rossetto rosso è un must per l'inverno 2010. Rimangono dunque di moda le labbra rosse, già viste negli scorsi inverni. Durerà ancora poco però, perché per l'estate 2011 vedremo delle tonalità decisamente più soft. Una ragione in più dunque per portare subito il rossetto rosso, fino a quando è ancora di moda!

Ecco i nostri consigli per valorizzare al massimo le labbra:

1. Esiste un numero infinito di tonalità di rosso e bisogna trovare quella che fa per voi. Tenete a mente che i colori freddi fanno sembrare più bianchi i denti, mentre tonalità più calde possono far apparire i denti più gialli.

2. Le tonalità più scure possono fare sembrare più sottili le labbra.

3. Il rosso glossato è sexy e seducente, il rosso mat è elegante e raffinato.


Dsquared2 autunno/inverno 2010 2011, foto Mauro Pilotto

Paola Frani sfilata autunno/inverno 2010 2011

Francesco Scognamiglio autunno/inverno 2010 2011

Aigner autunno/inverno 2010 2011, foto: Mauro Pilotto

4. Prima di applicare il rossetto rosso è meglio disegnare i contorni delle labbra con una matita per labbra nella stessa tonalità per evitare le sbavature.

5. Utilizzate un pennellino per applicare il rossetto con precisione. Vanno di moda le bocche ben definite.

6. Giocate con le forme. Per una bocca da geisha concentratevi sul centro delle labbra, lasciando gli angoli della bocca senza colore. Per una bocca piena e sensuale optate per delle forme rotonde. Per un look più aggressivo accentuate le curve dell'arco di cupido.

7. Prendetevi il tempo per truccare la bocca. Un truccatore professionale può impiegare anche dieci minuti per fare una bocca appena accettabile, perché voi pensate di avere bisogno soltanto di pochi secondi?

8. Cercate di creare una forma perfettamente simmetrica. Conta anche il millimetro. Il rossetto rosso, essendo appariscente, può anche deformare la forma della bocca. Seguite i contorni della bocca con precisione, correggendone, se necessario, la simmetria.

9. Una volta truccata la bocca, passate una spugnetta con un po' di fondotinta intorno alle labbra per definire ulteriormente i contorni.

10. Dopo un bacio... tornate al punto 1 e ripetete la procedura ;)

Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)