Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze trucco inverno 2010/11: rossetto rosso

Trucco occhi e viso inverno 2010 2011
Bocche intense. Il rossetto rosso rimane di moda
Il trucco passo per passo con il team di MAC
a cura di Charlotte Mesman

Lisa Butler di MacSfilata: Antonio Marras
Make-up artist:
Lisa Butler per Mac

Backstage da Antonio Marras è la make-up artist Lisa Butler a guidare il team di truccatori di Mac. Ha appena finito di truccare una modella e trova il tempo per rispondere alle nostre domande sul trucco che ha ideato per la sfilata di Antonio Marras per l'inverno 2010 2011. (Foto: la make-up artist Lisa Butler per Mac backstage da Antonio Marras)

'L'ispirazione per questo maquillage è ovviamente la collezione. Questa collezione di Marras è caratterizzata da un pizzico di 'dramma' e dal mix interessante dei vestiti. Ricorda quasi un patchwork. Tweed e pelliccia vengono abbinati uno con l'altra e sfilati con stivaloni. Anche il make-up vuole essere un po' drammatico. La pelle è molto pallida mentre le labbra sono molto intense. L'insieme è molto elegante e sta bene con i vestiti. La pelle è totalmente nude. Abbiamo soltanto usato un po' di 'sculpting cream', una crema che potete applicare sulle guance con le mani. Molto semplice. E poi non abbiamo usato ombretti, né del mascara.'

'Non pensate però che abbiamo fatto un look uniforme. Che tutte le modelle siano truccate nello stesso modo. Un look va sempre interpretato. Non potete utilizzare un colore e applicarlo su tutte. Una pelle scura richiede un colore più scuro, una pelle chiara un rossetto più chiaro. È tutto fatto su misura.'

Come si fa: il make-up passo per passo, ecco il make-up di Lisa Butler passo per passo. (le spiegazioni passo per passo le trovare in fondo alla pagina, dopo le foto).

Il rossetto rosso per la bocca Il rossetto rosso per la bocca
Il rossetto rosso per la bocca Il rossetto rosso per la bocca
Il rossetto rosso per la bocca Il rossetto rosso per la bocca
Il rossetto rosso per la bocca Il rossetto rosso per la bocca

1. Utilizzate il fondotinta più naturale che può avere la vostra pelle (in modo che eventuali imperfezioni vengano coperte ma che la pelle sembri non truccata). Se necessario applicate un po' di cipria. I brufoletti vanno camuffati con un correttore (sì, anche questo ci è 'toccato vedere nel backstage' anche le modelle possono avere dei brufoletti!).

2. Non utilizzate il solito fard in polvere rosa o aranciato ma optate per un fard in crema color taupe. Picchiettate il prodotto con le dita sulla pelle.

3. Non utilizzate un ombretto (ma non dimenticate di truccare le palpebre con il fondotinta e il correttore che avete usato per il resto della pelle del viso).

4. Non utilizzate del mascara (nuovo trend per l'inverno 2010 2011)

5. Prendetevi tutto il tempo per truccare le labbra. Colorate il centro delle labbra con una matita per le labbra rossa ma non disegnate i contorni delle labbra. Applicate poi un rossetto rosso intenso (qui Viva Glam di Mac). La bocca non deve essere perfetta, raccomanda Lisa Butler.

Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)