Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze trucco inverno 2010/11: glitter per gli occhi

Trucco occhi e viso inverno 2010 2011
Torna il glitter per gli occhi
Il trucco passo per passo con il team di MAC
a cura di Charlotte Mesman

Terry Barber di MacSfilata: Blugirl
Make-up artist:
Mac make-up artist Terry Barber

Il make-up artist di Mac Terry Barber non è soltanto un maestro del trucco, è anche molto bravo a spiegare i trucchi del mestiere e ad entusiasmarci per le nuove tendenze. Nonostante la frenesia del backstage e le tante modelle da truccare, si prende il tempo per spiegare il trucco che ha realizzato per la sfilata per l'inverno 2010 2011 di Blugirl. (Nella foto Terry Barber al lavoro nel backstage della sfilata Blugirl)

Il segreto di questo maquillage è un prodotto nuovo di Mac che si chiama 'Paint Stick'. Per questo trucco Terry Barber ha scelto un colore grigio. 'Il paint stick è come un ombretto cremoso. Si lascia spalmare facilmente ed è una ottima base per i glitter argentati che ho applicato successivamente. L'effetto del glitter non è un effetto 'carnevale'. È molto elegante, come se le palpebre fossero effettivamente bagnate. E poi ho voluto che la pelle delle modelle fosse molto curata, idratata e raffinata. La pelle deve apparire in condizione top. Le sopracciglia sono molto naturali e appena appena pettinate. E per le labbra ho usato un lip conditioner colorato così la bocca rimane morbida e leggera.'

Come si fa: il make-up passo per passo

Abbiamo seguito il lavoro di Terry Barber e del team di Mac nel backstage della sfilata di Blugirl ed abbiamo guardato bene come realizzare passo per passo questo trucco: (le spiegazioni passo per passo le trovare in fondo alla pagina, dopo le foto).

Glitter per gli occhi Glitter per gli occhi
Glitter per gli occhi Glitter per gli occhi
Glitter per gli occhi Glitter per gli occhi
Glitter per gli occhi Glitter per gli occhi

1. Idratate la pelle del viso e utilizzate un fondotinta che doni alla pelle un'aria sana e curata. Terry Barber ha utilizzato Studio Sculpt SPF 15 Foundation di Mac (possiamo consigliarlo, lo abbiamo provato 'sacrificandoci' per voi!). Questo fondotinta non va spalmato bensì premuto nella pelle.

2. Scolpite gli zigomi con un fard cremoso e piuttosto naturale (vedete foto 1).

3. Per gli occhi utilizzate un ombretto grigio e cremoso. Sfumate il prodotto verso l'arcata sopraccigliare e verso l'esterno.

4. Fate una riga nera all'interno dell'occhio per rendere più espressivo lo sguardo.

5. Applicate dei glitter argentati sul centro delle palpebre (non troppi!).

6. Applicate del mascara nero.

7. Pettinate le sopracciglia con un gel per sopracciglia incolore.

Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)