Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze trucco inverno 2010/11: eyeliner nero

Trucco occhi e viso inverno 2010 2011
Come usare l'eyeliner nero per un seducente look da attrice retro
Il trucco passo per passo con il team di MAC
a cura di Charlotte Mesman

Charlotte Tilbury di MacBackstage sfilata: No.21 Alessandro Dell'Acqua
Make-up artist: Charlotte Tilbury per Mac

Backstage da No. 21, la nuova linea dello stilista Alessandro Dell'Acqua, vediamo soprattutto occhi intensi, enfatizzati al massimo da visi appena appena truccati. Il trucco è stato ideato dalla make-up artist Charlotte Tilbury per Mac. Margherita.net intervista la truccatrice, molto nota soprattutto a livello internazionale. (foto: La make-up artist Charlotte Tilbury backstage da No. 21)

'Alessandro ha voluto un make-up cool ma anche sexy perciò abbiamo optato una base molto pulita e fresca in combinazione con degli occhi intensi 'alla Monica Vitti'. È un po' come vedere una foto in bianco e nero dell'attrice. Monica Vitti con un look 'cool' in una giornata di relax', ci spiega la make-up artist Charlotte Tilbury.

'Il look è stato creato con l'utilizzo di ciglia finte ma molto naturali, eyeliner nero e un ombretto color cioccolato che è stato 'premuto' nella pelle delle palpebre. Le labbra sono chiare. È un look molto tranquillo, fresco e cool.'

Il make-up passo per passo

Come si fa: ecco come procedere per realizzare il trucco di Charlotte Tilbury di No. 21 (le spiegazioni passo per passo le trovare in fondo alla pagina, dopo le foto).

Come usare l'eyeliner nero Come usare l'eyeliner nero
Come usare l'eyeliner nero Come usare l'eyeliner nero
Come usare l'eyeliner nero Come usare l'eyeliner nero
Come usare l'eyeliner nero Come usare l'eyeliner nero

1. Applicate una base leggera. Camuffate macchie, impurità della pelle, occhiaie o borse con un prodotto fluido (per non appesantire la base) e con l'aiuto di un pennello.

2. Piegate le sopracciglia con il piegaciglia

3. Fate una riga con una matita nera (con la punta appuntita) lungo le ciglia superiori. Non dimenticate di riempire con la matita nera anche gli spazi in mezzo alle ciglia.

4. Allungate la riga nera verso l'esterno dell'occhio (e ben oltre l'angolo esterno). Per questo potete utilizzare Fluidline (colore 'Blacktrack') di Mac, un gel che si lascia applicare facilmente. Dosate il prodotto sul dorso della mano.

5. Adesso applicate le ciglia finte. Mettete la colla su tutta la lunghezza delle ciglia, lasciate asciugare per circa 30 secondi, appoggiatela lungo le ciglia (quelle vere) e premete le ciglia finte sull'occhio.

6. Adesso ritoccate la riga nera.

7. Truccate la palpebra con un ombretto color cioccolato mat (va sfumato molto bene).

8. Truccate le labbra con un prodotto per le labbra dal colore naturale e idratante.

Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)