Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze trucco estate 2009

Le tendenze trucco per l'estate 2009 Come sempre all'inizio di ogni nuova stagione chiediamo a Max Della Maggesa, senior makeup artist di Mac, di aiutarci ad individuare le tendenze più nuove nel campo del trucco. Oltre a chiedergli di aiutarci a mettere in pratica le tecniche che max ci illustra con tanta dovizia di particolari durante le interviste.

Max è bravissimo a descrivere e spiegare le tendenze, parla a ruota libera e lo fa con passione. In questi articoli abbiamo deciso di lasciare completamente a lui la parola, riportando tutto quello che ci ha detto, senza interruzioni, mentre ci spiegava le tendenze per la prossima estate. di Charlotte Mesman

Introduzione
Art-ifice
Hydraluminous
Black to earth
R-evolutionary Nature
Tendertone
Conclusioni e consigli

Parliamo di spring summer 2009 e parliamo di make-up per il 2009. Intanto il fatto carino da tenere presente è la parola contrasto, perché nelle sfilate quello che stylist e designer hanno voluto far vedere sono soprattutto contrasti tra texture. Quindi delle texture diverse appoggiate poi sullo stesso viso, o sul corpo.

Un po' come mettere insieme texture luminose con texture mat, dei gloss con dei satinati per una pelle che è assolutamente al centro dell'attenzione. Lo stesso gioco di contrasti si applica al make-up. Come il passato opposto al futuro, la natura in contrasto con la tecnologia, l'organico in contrasto con il sintetico.

Quindi questa che sta per arrivare sarà la stagione dei contrasti. A partire anche dall'arte, alla quale si fa riferimento. Arti diverse, quasi opposte, perché una è un'arte un po' colorata, un po' pop, e l'altra è un arte con dei colori più slavati, più pastellati. In questo senso troviamo colori full-colour e colori molto slavati. È una stagione per la donna che è un po' rock e un po' romantica.

Infatti noi abbiamo creato una collezione che si chiama 'rose romance', quindi il romanzo della rosa. Ma abbiamo creato anche delle collezioni come ad esempio 'Hello Kitty' che è una collezione se vuoi 'mild o wild'. Anche qui ritrovi questo contrasto. Abbiamo poi suddiviso i vari trend per la prossima estate, e ne abbiamo classificati 5, che andremo ad illustrare qui di seguito.

Art-ifice
Hydraluminous
Black to earth
R-evolutionary Nature
Tendertone
Conclusioni e consigli pratici

Margherita.net