Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Tendenze: tornerà l'uomo con i baffi?

Tendenze: tornerà l'uomo con i baffi? La novità sulle passerelle uomo per l'inverno 2008-9? I baffi. È stato lo stilista belga Dirk Bikkembergs ad introdurli. Per il suo show ha fatto applicare a tutti i suoi modelli dei baffetti finti che con un po' di fantasia si lasciano descrivere come 'modello Clark Gable'.

Foto in alto a sinistra e destra: backstage Dirk Bikkembergs; foto in basso a sinistra: backstage Roen; foto in basso a destra: modello con baffi sulla passerella di Etro

Bikkembergs avrebbe scelto per i baffi perché sono l'unica cosa che una donna, a differenza dell'uomo, non può (o non dovrebbe?) avere. I baffi come accessorio 'unicamente maschile' dunque. (Per sottolineare questo fatto, Bikkembergs ha fatto sfilare i suoi modelli 'baffuti' con accessori rosa, una tonalità per donna, ma non solo!)

Backstage da Roen: i make-up artist applicavano non soltanto baffi, ma anche basette che venivano poi riempite accuratamente con una matita nera finché non si distinguevano più da baffi e basette originali.

Nonostante il fatto che le basette, lunghe e scure, si lasciassero abbinare bene alla collezione invernale del marchio 'streetwear' Roen, non crediamo che diventeranno il nuovo trend. Diamo più chance ai baffi 'Clark Gable' di Bikkembergs. Sulle passerelle per l'inverno 2008-9 si vedevano già sempre più modelli con baffi (veri). Sarà la nuova moda? Chi lo sa.

Margherita.net