Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Make-up primavera/estate 2008

Primavera/estate 2008: Sopracciglia marcate Un look diverso dal solito per l'estate 2008. Un mix tra elementi femminili e maschili con, come dettaglio particolare, delle sopracciglia ben marcate. Un trucco che si presta ad essere abbinato sia ad abiti femminilissimi sia ad outfit più mascolini. Un look che intriga, leggermente ambiguo, sensuale e sofisticato.

Ilmake-up artist Massimiliano Della Maggesa, nostro punto di riferimento dietro le quinte delle sfilate, ci spiega come realizzare questo trucco, disegnato dalla make-up artist Alessandra Casoni (qui accanto).

Passo 1: la base per questo maquillage è una 'complexion' (una pelle) mat. Optate per un fondotinta leggero e naturale (qui 'Face and body' di Mac) e togliete il 'lucido' con della cipria sciolta.

Passo 2: nella zona sotto l'occhio stendete un prodotto color avorio (qui 'Polished Ivory Paintstick di Mac) che accentua l'occhio senza caricarlo.

La stessa tonalità potete applicarla anche sulla parte mobile delle palpebre superiori. Per intensificare ulteriormente lo sguardo potete anche optare per un ombretto colore taupe invece che avorio.

Per un effetto ultra-mat applicate sotto l'occhio e anche sulle palpebre superiori della cipria libera invisibile. Per le ciglia scegliete un mascara color marrone.

Passo 3: soltanto verso le tempie applicate un blush in tonalità aranciato/rosato che accentua leggermente la struttura ossea.

Passo 4: come già detto, le sopracciglia sono molto importanti. Disegnatele con una matita scura (per esempio Spiked o Velvetone Brow Pencil di Mac) e con mano ferma. Optate per una forma piuttosto dritta (e non arcuata o ad ali di gabbiano) e larga per ottenere l'effetto 'androgino'. Soltanto verso la punta (esterna) le sopracciglia si assottigliano un poco (vedete le foto).

Passo 5: per le labbra scegliete una tonalità rosa pallido (qui 'Myth' lipstick di Mac).

Margherita.net