Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Make-up primavera/estate 2008

Primavera/estate 2008: Focus sugli occhi e sulla bocca Per anni, decenni, valeva la regola che non si possono accentuare in contemporanea gli occhi e la bocca. Il make-up enfatizzava o gli occhi, o la bocca, ma mai entrambe le zone. Che questa regola sia ormai datata, lo dimostra questo maquillage di Laura Biagiotti per l'estate 2008. Gli occhi sono truccati con un verde intenso, la bocca si accende con un rosa forte. Ecco come procedere per questo make-up.

Passo 1: Applicate un fondotinta come base. Scegliete una tonalità che sia uguale o al massimo una mezzo tonalità più chiara (mai più scura) della vostra pelle. Per togliere il lucido usate un po' di cipria in polvere.

Passo 2: Sulle palpebre applicate un ombretto verde intenso. Tenete la 'piega' delle palpebra come confine. Soltanto verso gli angoli esterni degli occhi potete 'fuori-uscire' un po' di più col colore per fare sembrare gli occhi più grandi e allungati.

Passo 3: Con una matita grigio scuro fate una riga vicino alle ciglia superiori ed inferiori. Agli angoli esterni la riga è più lunga e curvata un po' in saltou (non in giù perché rende triste l'espressione).

Passo 4: Per le ciglia optate per il mascara verde e nero. Quando il mascara è ancora bagnato applicate con molta cura dei glitter (con le dita). Per non sporcare la zona sotto gli occhi, copritela con un fazzolettino.

Passo 5: scaldate le guance con un blush rosato

Passo 6: disegnate con precisione i contorni della bocca per finirla con un rossetto rosa acceso.

Margherita.net