Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Make-up primavera/estate 2008

Primavera/estate 2008: strong eyes Strong eyes. Occhi intensi per uno sguardo seducente. Occhi da vamp. Val Garland, make-up artist di Mac Cosmetics, ha disegnato il trucco per la collezione (ultra-sexy) di Dsquared2. Ecco come è stato creato questo look.

Una base perfetta Come base (ma anche per camuffare imperfezioni su corpo e viso) è stato usato un correttore fluido (Select Cover Up di Mac), in seguito è stato applicata della cipria in polvere libera, per togliere la lucidità.

Occhi intensi Gli occhi sono molto 'strong', intensi. Prima è stato applicato una specie di 'primer' cremoso ('pot paint' in una tonalità naturale di Mac) per evitare che il trucco 'sbavi'.

Gli occhi sono stati contornati con una matita nera. Anche la riga precisa nella piega delle palpebre è stata tracciata con la matita. Per intensificare il nero è stato poi utilizzato un eyeliner in crema (Blacktrack Fluidline di Mac) ed un ombretto nero molto intenso.

È importantissima la forma dell'occhio. Per ottenere lo stesso effetto che vediamo sulle foto bisogna esagerare, cioè non avere paura di dare agli occhi una forma che va ben oltre gli angoli esterni dell'occhio stesso.

È poi importante lavorare con molta precisione. Per evitare macchie nere sotto gli occhi e sulle guance potete mettere, prima di truccare gli occhi, uno strato abbondante di cipria su queste zone. Dopo aver finito il trucco togliete, con un pennello e mano leggera, la cipria assieme ai grumoli di ombretto caduti.

Un accento dorato Verso gli angoli interni le palpebre superiori sono state illuminate con un accento dorato (eye shadow goldmine di Mac cosmetics) e con un po' di glitter dorato. Appena sotto le sopracciglia è poi stato applicato un prodotto iridescente con riflessi rosa per accentuare ancora di più lo sguardo intenso.

Le sopracciglia sono state piegate con il piegaciglia. Le sopracciglia sono disegnate con un ombretto marrone scuro e fissate con un gel trasparente.

Zigomi forti e labbra naturali Sugli zigomi è stato applicato un fard piuttosto intenso, mentre per le labbra è stato scelto un rossetto piuttosto naturale che vira verso il rosso. Il centro delle labbra rimane più chiaro.

Margherita.net