Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze trucco make-up | Make-up primavera/estate 2008

Primavera/estate 2008: occhi intensamente blu Blue eyes, baby has got blue eyes... Chissà se il make-up artist Gordon Espinet di Mac Cosmetics si è fatto ispirare - per il trucco per lo show di Blugirl - da questa famosa canzone di Elton John. Oppure... comunque sia, il risultato è davvero bello e per di più piuttosto facile da realizzare. E non pensate che per questo trucco si debbano avere per forza gli occhi blu. Sta benissimo anche con gli occhi verdi, marroni o neri.

foto: Mauro Pilotto

Passo 1: per un viso impeccabile applicate un fondotinta. In questo caso è stato utilizzato un fondotinta sotto forma forma di stick. Sono facili da usare, perfetti per un veloce ritocco. Sopra il fondotinta applicate della cipria dall'effetto piuttosto naturale (in questo caso è stata utilizzato 'Mineralize Skin Finish di Mac Cosmetics).

Passo 2: sugli zigomi applicate un fard rosa pesca.

Passo 3: per gli occhi (l'elemento più importante per questo trucco) utilizzate due tonalità di blu. Come base applicate un ombretto blu intenso con un po' di glitter (qui 'Eye Shadow Electric Eel' di Mac Cosmetics). Applicate l'ombretto in forma allungata lungo le ciglia superiori in modo da formare una riga piuttosto spessa che si alza agli angoli esterni dell'occhio (vedete le foto). Accentuate la riga facendoci sopra una riga simile, ma meno alta, con un eyeliner fluido (Fluid Track di Mac Cosmetics) in una tonalità appena appena più scura.

Passo 4: applicate del mascara nero soltanto sulle punte delle ciglia

Passo 5: disegnate le sopracciglia con mano leggera e tonalità piuttosto chiara. Attenzione alla forma: sono piuttosto dritte con un piccolo angolo verso l'esterno delle sopracciglia

Passo 6: per le labbra scegliete un colore rosato e sexy, un po' glossato

Margherita.net